Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Mitsuki91    16/05/2013    0 recensioni
Lily, la notte del trentun ottobre, ha preso la sua decisione: si è spostata, salvandosi e permettendo a Voldemort di uccidere Harry. Ma perché l'avrà fatto? Chi è che ama e che ha sempre amato, e perché non è mai riuscita a dirglielo?
[Lily/Severus]
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Silente, James Potter, Lily Evans, Severus Piton | Coppie: Lily/Severus
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Anche questo capitolo non presenta introspezione ma una mera descrizione dei fatti, e la cosa è voluta. Serve da introduzione al prossimo capitolo, in cui si saprà tutto (credo che lo spezzerò, perché è uscita una cosa oscenamente lunga)… E solo alla fine del prossimo potremo avere un minimo di introspezione. Poi, dal quarto in poi (che comunque sarà tipo il sesto, per la suddivisioni), avremo quasi solo introspezione e sentimenti. Questo perché non volevo mischiare troppe cose, e l’”effetto sorpresa” deve riuscire e la sorpresa stessa sarà volutamente presentata in termini neutri. Ci sarà modo di ragionarci su e di approfondire poi, non temete. Chi mi conosce sa che non trascuro mai l’introspezione.
Detto questo, vorrei ribadire che ogni cosa avrà una spiegazione. Non mi diverto a stravolgere i personaggi senza un minimo di senso. La storia è particolare e forse dovrei alzare il rating e mettere fra gli avvertimenti “tematiche delicate”… Non so. Ma non sono una persona che prende alla leggere il gesto di Lily, ecco. Spero che, col tempo, si chiarisca tutto.
Ora ringrazio chi ha messo la storia fra le seguite e vi auguro buona lettura =)


“Guardami”

Appena riapparvero, Lord Voldemort la lasciò andare, come se il solo contatto con una Sanguesporco avesse potuto infettarlo.
A Lily poco importava. Si guardò attorno: era in un piccolo salotto arredato in modo antico, con mobili con decori a forma di serpente. Le tende erano nere; il tutto aveva un ché di tetro. Ma lei lanciò un breve sguardo all’uomo, che, sorridendo, si sollevò la manica e premette sul Marchio Nero.
Tempo qualche minuto, durante il quale Lily si mise ad osservare la porta – cercando di pensare, cercando di fare chiarezza nella sua mente e cercando di ignorare il dolore sordo e il sangue che usciva dal naso – e Lord Voldemort osservava lei, oltremodo divertito dalla mancanza di paura della giovane; Severus apparve, spalancando la porta.
Indossava una veste nera, sì, ma non aveva il cappuccio da Mangiamorte. Era al banchetto di Halloween di Hogwarts: si era defilato con una scusa, sotto lo sguardo vigile di Silente – che sapeva chi lo stava chiamando.
Non fece in tempo neppure a realizzare che Lily era lì – Lily era lì! – che la ragazza gli corse incontro, cingendogli la vita con le braccia.
“Sev.” disse, e il suo tono era meravigliato e disperato allo stesso momento.
“Hai visto, Severus?” si intromise Voldemort, dato che Severus era rimasto paralizzato, confuso “Il tuo Signore mantiene sempre le sue promesse. Ti ho portato colei che mi avevi chiesto: ora vai, fai di lei ciò che vuoi.”
Lily si staccò da lui e lo fissò negli occhi.
“Andiamo.” disse.
Severus vide la decisione brillare in quelle iridi verdi, misto a qualcos’altro che non riusciva a decifrare. Sembrava felice e disperata insieme, non capiva… Ma non era il caso di restare lì e di interrogarsi davanti al Signore Oscuro.
“La ringrazio… Mio Signore.” rispose Severus, cercando di mostrarsi impassibile come sempre, mentre dentro ribolliva. Prese Lily per un braccio, mentre l’uomo faceva un cenno con la mano, e la portò fuori dalla stanza, diretto al punto di smaterializzazione.
“Sev” disse ancora Lily, e lui sentì il cuore stringersi in una morsa, udendo quel soprannome che lei gli aveva dato, che solo lei poteva usare “Portami in un posto dove non ci possano trovare.”
Erano arrivati al punto.
Lui si girò a guardarla, notando solo ora il sangue che scendeva copioso dal naso.
“Cosa? Perché… Che ti è successo? Lily?”
Gli occhi della giovane si adombrarono, ma il suo tono rimase risoluto.
“Ti prego. Un posto dove possiamo parlare solo io e te.”
Severus annuì e la strinse a sé, smaterializzandosi a Spinner’s End. Non voleva rimanere nei paraggi del quartier generale del Signore Oscuro, così l’aveva portata in un posto relativamente sicuro: nessuno dei suoi conoscenti poteva raggiungerlo lì; al massimo, solo Albus Silente.
Arrivarono direttamente in salotto: le tende erano chiuse e i vicini credevano la casa abbandonata o quasi, dato che ci tornava solo due mesi d’estate. Senza contare gli incantesimi di protezione che aveva messo.
“Lily” iniziò Severus, dolcemente, cercando di ignorare la sensazione di stretta allo stomaco che lo coglieva ogni volta che la guardava “Che è successo?”
La fece accomodare, accompagnandola sul divano. Si sedette accanto e lei e continuò a fissarla, stavolta preoccupato.
Se il Signore Oscuro era arrivato da lei, allora… I Potter… Ma lei era viva, lui l’aveva risparmiata…
Lily guardò Severus in volto e, per un attimo, sentì un moto di nostalgia. Quanto gli era mancato… Allungò una mano a sfiorargli il viso, l’espressione persa, prima che il mal di testa la distrasse.
Gemendo, si premette i pugni sulle tempie, ricordando perché era lì e cosa doveva dire al suo vecchio amico; ricordando perché si fidasse solo di lui, nonostante le sua parte sbagliata nella guerra. Ricordando anche i suoi sentimenti per lui, anche se in quel momento non avevano la priorità.
Lily era arrabbiata. Anzi, no: furiosa. Ma la testa faceva anche terribilmente male. E il pensiero di aver lasciato che uccidessero suo figlio… Ma quello non era suo figlio, anche se il suo ventre l’aveva portato con sé nove mesi, quello… Non avrebbe mai voluto morire per lui, non ora che… Però…
Severus appellò un fazzoletto e un bicchiere d’acqua. Terribilmente preoccupato, cercò di far bere Lily e le pulì il sangue, che aveva ripreso a scendere dal naso.
Qualcosa non andava.
“Sev” disse infine lei, quando riuscì a tenere a bada il mal di testa “Ricordo che… Stavo studiando la Legilmanzia e l’Occlumanzia. Sev, hai imparato? Hai imparato bene?”
Lui rimase spiazzato dalla domanda, tuttavia si affrettò a rispondere.
“Sì, ho imparato…” per un momento, mentre lo diceva, gli sovvenne l’utilizzo che ne faceva ora, ogni volta che era costretto a guardare il Signore Oscuro negli occhi e mentire, mentire, e tutto per lei, lei… “Ma Lily, mi dici che è successo?”
Lily, dimostrando una forza e una decisione che lo sorpresero, l’afferrò per le vesti.
“E allora guardami, Sev. Guardami.”
I loro visi erano vicini. Gli occhi di Lily esprimevano una preghiera – e c’era l’urgenza nei suoi occhi, e Severus si ritrovò a pensare che mai aveva visto una persona così disperata. Il labbro inferiore della ragazza tremava.
“Ma…” cercò di obiettare. Entrare nella mente di una persona non gli piaceva, così come non gli piaceva che altri forzassero la sua, di mente. Ma Lily lo guardava in modo così implorante, ed era convinta che lui non le avrebbe mai fatto del male, e lui lo sentiva, poteva leggere la sua convinzione negli occhi…
“Sev, ti prego. Devi sapere… Qualcuno deve sapere. Ma tu… Tu devi… Ti prego… Non mi fido di nessun’altro, perché loro… Loro non hanno mai… Mai…”
Severus, improvvisamente deciso, sentendo la disperazione nella voce di Lily, le afferrò il volto. Appoggiò la fronte sulla sua e la fissò intensamente negli occhi; cercò di ignorare il suo cuore, che batteva all’impazzata, e si ritrovò a pensare che, visto da fuori, sembrava che loro due si stessero per baciare. Ma non doveva pensarci, o sarebbe impazzito. Avere Lily così vicina, così implorante, così bisognosa di lui – ma lui non doveva pensarci. Si concentrò sulla disperazione nei suoi occhi, poi sui suoi occhi e basta.
E poi le pupille di Lily si ingrandirono, e poi Severus si sentì cadere dentro di lei.
E vide.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mitsuki91