Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: Bale    17/05/2013    1 recensioni
Ray decide di invitare i suoi ex compagni di liceo nella sua casa al mare per una rimpatriata.
Non si vedono da moltissimi anni.
Molte cose saranno cambiate, altre saranno rimaste le stesse.
Cosa succederà nella villa al mare di Ray quando i ragazzi si ritroveranno?
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




VECCHI AMORI



   


Amanda sorrideva. Era contenta di aver accettato l’invito di Ray.

Era contenta di aver rincontrato Charlie e Kate.

In realtà avrebbe dovuto ringraziare i suoi figli per averla costretta ad andare.

Lo avrebbe fatto domenica sera, non appena sarebbe ritornata a casa.

Per un attimo pensò a loro, i suoi due gemelli. Chissà come avrebbero passato quel fine settimana senza la loro mamma rompiscatole.

Kevin sicuramente avrebbe invitato la sua ragazza a casa. Forse avrebbero invitato qualche amico, avrebbero dato una festa. Amanda sperò solo di non trovare la casa a pezzi.

Rientrò in salotto e vide subito Mark appartato in un angolo.

Era seduto e teneva la testa tra le mani. Sembrava disperato.

Ignorò tutti gli altri e si diresse verso di lui.

-Stai bene?-   chiese arrivandogli alle spalle.

Lui sobbalzò, poi sollevò lo sguardo.

Sorrise. Fu un sorriso timido, quasi forzato.

-Direi proprio di no-    rispose avvicinando un’altra sedia e invitandola a sedersi accanto a lui.

Amanda eseguì.

Aveva il foulard storto ed un sorriso sincero dipinto in volto.

Posò una mano sulla spalla di Mark e gli rivolse uno sguardo preoccupato ed apprensivo.

-Si tratta di Kate?-   chiese.

La sua domanda fu diretta. Non aveva senso girarci intorno.

Lui si sistemò sulla sedia mostrandosi leggermente irrequieto, poi annuì in maniera quasi impercettibile.

-Credevo di averla dimenticata-   sussurrò ritornando a tenersi la testa con le mani.

Amanda sorrise ancora. Questa volta si trattò di un sorriso dolce, quasi materno.

-So che ti sei sposato-

Lui annuì nuovamente.

Amanda non smise si accarezzargli la schiena. Era sempre stata una ragazza molto sensibile e dolce, amica di tutti.

-Io non amo mia moglie-   riprese lui   -L’ho sposata per non stare solo, ma non la amo-

-Credi di essere ancora innamorato di Kate?-

Mark esitò. Sospirò rumorosamente, poi alzò di nuovo la testa.

Guardò Amanda e per un attimo si perse in quegli occhi tanto puri e sinceri.

-Voglio che lei sappia la verità-

Lei lo guardò confusa.

-Quale verità?-

Lui sospirò di nuovo.

-Voglio che sappia quello che è successo veramente-   disse poi con la voce rotta dall’emozione   -Io non l’ho mai tradita, almeno non nel senso convenzionale del termine-

Amanda spalancò la bocca.

Tutti sapevano che Mark e Kate si erano lasciati perché lui era andato a letto con mezza scuola, persino con una ragazza più grande. Era stata tutta una macchinazione di Jenny, ma Mark ci aveva decisamente messo del suo.

-Vuoi dire che non sei mai andato a letto con Jenny e con le sue amiche?-    chiese ancora in preda allo shock.

Lui la fissò intensamente per qualche secondo, poi annuì.

-Non hai risposto alla mia domanda però-   riprese Amanda dopo qualche istante   -Sei ancora innamorato di Kate?-

Mark continuò a fissarla, poi annuì di nuovo.


   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Bale