Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Soly_D    17/05/2013    7 recensioni
[AU SasuHina | raccolta di flashfics | partecipante all'AU Challenge di ArabellaStark | tabella Libreria]
#01. Scaffali • «Non giustificarti. Leggere – qualsiasi cosa tu legga – non è mai sbagliato».
#02. Jane Austen • Allora la bella e dolce Jane Bennet gli ricorderà Hinata, e quel libro non gli apparirà più così noioso.
#03. Clienti abituali • Sasuke non sa cosa dire, Hinata vorrebbe piangere e il tempo trascorre fin troppo lentamente.
#04. Biblioteca • «E poi... che mondo sarebbe senza un’Hinata Hyuuga che inciampa e balbetta di continuo?».
#05. Penna d'oca • Da quando conosce Hinata, tutto ha assunto più significato e colore. Persino il silenzio.
#06. Il giro del mondo in 80 giorni • «Questa non mi è nuova, ma l’ultima volta che l’ho sentita... alla fine era amore davvero».
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hinata Hyuuga, Sasuke Uchiha | Coppie: Hinata/Sasuke
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
fs p

Autore: Soly Dea
Fandom: Naruto
Titolo della fanfiction:
Lift your eyes from your book and open your heart to me
Titolo del capitolo: 3. You helped me to become stronger

Pairing: Sasuke/Hinata
Genere:
romantico, fluff, slice of life
Rating:
verde
Tabella:
Libreria
Prompt:
Clienti abituali
Note:
questa fanfiction partecipa all’AU Challenge indetta da ArabellaStark.




Lift your eyes from your book
and open your heart to me




3. You helped me to become stronger

«Fa’ come se non ci fossi, Sasuke-kun».
Hinata si siede compostamente accanto all’amico, tirando giù due lembi della gonna nel tentativo di nascondere quanto più possibile di quelle gambe ancora troppo insicure.
Sasuke solleva un sopracciglio e la fissa in modo scettico: da quando lui e Hinata sono così intimi da chiamarsi con stupidi suffissi e condividere il silenzio della biblioteca allo stesso tavolo? E nel momento in cui lei decide di tralasciare la lettura del suo libro, Sasuke capisce che non c’è realmente un perché: ha conosciuto Hinata per caso e sarebbe disposto a farlo altre cento volte, solo per il gusto di vederla nascondere l’imbarazzo con un sorriso e sentire cosa ha fatto di tanto interessante durante la giornata.
Lui non è mai stato un tipo particolarmente loquace – di fatti ascolta in silenzio e si limita ad annuire – ma quando il discorso sul rapporto di Hinata con la famiglia si interrompe bruscamente, quell’improvviso silenzio gli dà non poco fastidio e con un «Be’?» cerca di incitare la compagna a continuare.
Hinata è rossa in volto, ha gli occhi lucidi e la bocca spalancata, mentre segue insistentemente il percorso che un Naruto Uzumaki particolarmente allegro e studioso – a giudicare dal libro che tiene stretto tra le mani – traccia dalla porta della biblioteca fino ad uno dei tavoli liberi. «Ti piace Naruto», il tono di Sasuke è freddo e piatto, ma Hinata può giurare di avervi colto una nota di amarezza.
«P-perché è q-qui?», balbetta lei, spiando di sottecchi i movimenti del biondo. «L-lui v-viene r-raramente in b-biblioteca».
Sasuke ghigna. «Diciamo pure che non ci ha mai messo piede. Preferisce posti come l’Ichiraku Ramen... di quello sì che si può definire un cliente abituale».
Hinata ritorna sicura. «Forse vuole solo migliorare con lo studio... potrebbe farcela, è sempre così determinato e poi-».
«Vai a parlargli», questa volta il tono di voce di Sasuke è visibilmente irritato, irritato per il fatto che un dobe del genere attiri l’attenzione di una come Hinata, ma soprattutto che a lui tutto questo provochi disagio.
La proposta di Sasuke alletta Hinata non poco. Riflette e valuta le alternative – quando mai le ricapiterà un’occasione del genere? – e alla fine si alza con il libro stretto al petto, diretta verso il tavolo di Naruto. Sasuke la osserva incredulo, mentre muove passi insicuri e trema dall’emozione, ma poi succede l’impensabile: al tavolo di Naruto si accomoda Sakura Haruno, che ha un’aria troppo allegra e gentile per un pomeriggio di semplice studio tra amici in biblioteca.
Hinata si blocca a metà strada e torna indietro con il viso completamente oscurato dai capelli.
Sasuke non sa cosa dire, Hinata vorrebbe piangere e il tempo trascorre fin troppo lentamente.
«Si amano», deduce lei.
«No, non si amano», ribatte Sasuke. «Amore è una parola grossa».
«Guarda tu stesso», propone la ragazza, e l’Uchiha si volta, incontrando un imbarazzato Naruto che circonda le spalle di una Sakura piuttosto irritata, ma fin troppo felice. E si amano.
Hinata sospira. «Naruto...».
«...non sa cosa si perde», conclude Sasuke con tono apparentemente indifferente.
E lei sorride tra le lacrime.















Note dell'autrice:
iuNon voglio nemmeno fare il conto di quanti giorni siano passati dall'ultimo aggiornamento che è meglio XD
No, sul serio, chiedo venia per il mio immenso ritardo! Maggio uccide sul serio gli studenti ç___ç
Il Sasuke qui accanto non è dolcissimo? Per quanto possa essere dolce Sasuke Uchiha, ovviamente.
Terminato questo siparietto, veniamo al dunque. Un grazie immenso a tutti coloro seguono e recensiscono la raccolta: 19 recensioni per soli 2 capitoli è davvero un record, per me *___* Mi fate sapere cosa ne pensate anche di questo capitolo? A presto! ;)
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Soly_D