Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: AnyaVeritas    18/05/2013    2 recensioni
Una piccola Riflessione personale sulla società di oggi.
[Flash fic, Slice of Life]
Genere: Drammatico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Guardati allo specchio.
Vedo tutti che stanno a bere nei pub, tanta birra e tanto fumo di sigarette. Vedo che ridono, poi uno mi indica: << Guardatela! Guardate come è grassa ! >> e si mettono a ridere, scoppiano a ridere.
Abbasso lo sguardo e cammino.
Tu non mi conosci, perché mi dici che sono così se ho dei problemi con il mio corpo e faccio fatica ad accettarlo. Guardati allo specchio, non siamo tutti perfetti come te, che ti metti a ridere con un bicchiere di birra pieno e la sigaretta in bocca. Non siamo tutti perfetti ma questo non significa che quelli in carne devono essere disprezzati e allontanati.
Siamo persone, siamo umani, siamo imperfetti.
 
Quante persone hai visto come me? Quante persone hai visto che hanno dei problemi grossi e tu ci ridi dietro? Quante persone hai visto con il mio stesso corpo ma non sai il problema che si cela dietro a quel corpo. La perfezione non è la magrezza, la perfezione non è bellezza.
Siamo tutti imperfetti, la perfezione non c’è.. Non esiste.
Guardati allo specchio.
 
Mi dici che sono una fallita e mi dici che è inutile reputarmi forte davanti agli occhi degli altri.. Guardati allo specchio: Non siamo tutti nati con il dono di essere perfetti e di essere forti.
Siamo tutti dei falliti e dei deboli e ci mostriamo con una maschera per farci accettare dagli altri.
Continua a guardarti. Non è facendo il forte contro le persone che reputi “fallite”, perché in questo modo il fallito sei tu.
Tu stesso ti insulti, insultando i più deboli e quelli più problematici.
Non è così che funziona.. Mi dispiace rompere il tuo piccolo e perfetto mondo.
 
Continua a fumarti quella sigaretta, credendoti il padrone del mondo.
Tanto per te, il mondo continuerà a girare solo intorno a te.
 
 
Guardati allo specchio.
 
Io mi sono guardata e molte volte… E mi accetto.
 
Guardati allo specchio.
 
 
 
NdA:
 
E’ una semplice riflessione personale sulla società di oggi.
E’ un fatto immaginato però gli insulti che davano sono accaduti a me..
Dedicato a quelle persone che sono discriminate a causa di questa società.. Come me, che sono discriminate a causa del loro corpo..
 
 
BloodLines_Anya.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: AnyaVeritas