Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Eleven    06/12/2007    14 recensioni
"Sei pazzo? Ci guardano tutti!"
"Che guardino. - sibilò. Poi mise su un'espressione furba che piacque poco alla riccia - Ne ho bisogno ora." ripetè ricordando le parole di lei della sera prima.
La Granger arrossì istantaneamente e con una piccola spinta lo allontanò da sé.
"Vedi di prendere meno in giro, che di certo non ti sei sottratto. - borbottò - Dobbiamo andare a lezione."
Draco si accigliò appena, guardandola riprendere il passo dietro agli altri Grifondoro.
"E immagino che a te la voglia di seguirla non passi mai, eh?" le chiese all'orecchio raggiungendola.
"Esatto." rispose piccata.
"Non c'è nessuna speranza di indurti a saltarla?" sussurrò mellifluo.

(Dal capitolo 28) - Introduzione modificata.
______30° ed ULTIMO CAPITOLO POSTATO_______
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Pansy
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dopo tanto tempo, sono riuscita a riscrivere il capitolo.. Non sono molto soddisfatta di come è venuto, sarà che già era di passaggio, sarà che l’abbandono del mio computer mi ha lasciato con l’amaro in bocca (ç_ç) ma non riesco proprio a farmelo piacere. Ad ogni modo, vi ringrazio tutti tantissimo per il sostegno che mi state dimostrando ^__^ vi adoro!

Vi lascio al capitolo, ci vediamo in fondo! Buona lettura!

 

Siamo matti??

 

Il mattino seguente Hogwarts si era svegliata presto per salutare un timido Dean Thomas, che impacciato e tutto rosso rispondeva agitando la mano ai calorosi saluti dei compagni, e subiva l’abbraccio di Ginny Weasley, che gli era saltata al collo urlando “Non ti dimenticheremo, non ti dimenticheremo!”.

Quel giorno non vide solo la partenza di Dean, infatti alle tre del pomeriggio tutti gli studenti si trovarono nel parco per la prima verifica di Trasfigurazione umana, con grande soddisfazione di Hermione, che non faceva altro che ripetere quanto fosse utile, e della professoressa McGranitt.

I giovani maghi si stavano riversando di fronte ai portoni della scuola, in un turbinio di rosso-oro, verde-argento, nero-blu e giallo-rosso.

I ragazzi delle quattro case avevano iniziato a parlare animatamente quando un leggero battito di mani li distolse dalle loro chiacchiere e portò la loro attenzione verso la cattedra. La professoressa McGranitt, in piedi dietro di essa, li fissava in attesa.

“Buongiorno a tutti ragazzi, come sapete, questa è la prima verifica di auto-trasfigurazione - disse riportando alla loro dimensione originale diversi rotoli di pergamena che aveva ridotto per portarli nella tasca del mantello - svolgerete l’incantesimo qui, quindi vi pregherei di arretrare di qualche metro” concluse mentre il professor Vitious compariva accanto a lei ed evocava due sedie.

Agli sguardi incuriositi ed interrogativi degli studenti, riprese professionale:

“I professori di Incantesimi e Cura delle Creature Magiche assisteranno alle prove e mi aiuteranno a compilare le schede di valutazione. Ora attenzione, quando chiamerò i vostri nomi venite avanti, le verifiche si svolgeranno a coppie”

Dalla folla di studenti si sollevò un mormorio indistinto, eccetto per qualche voce chiara tra le quali si distinse quella di Seamus Finnigan.

“Secondo quali criteri siamo stati divisi? Anno, Casa...”

La McGranitt fece un piccolo sorriso tirato.

“Nulla di tutto questo, signor Finnigan. Sarete divisi secondo l’ordine alfabetico.”

Una nuova ondata di commenti, questa volta sdegnosi, venne sopita dall’arrivo dell’insegnante di Cura delle Creature Magiche. Hagrid attese che il professor Vitious ingrandisse la sedia per lui e si sedette, bofonchiando:

“Professoressa McGranitt, professor Vitious…” accompagnando le sue parole con un cenno di saluto del capo.

 “Molto bene, - disse Minerva allargando sul tavolo le pergamene che evidentemente erano gli schemi di valutazione - molto bene. Ai posti, ragazzi, cominciamo.”

 

Abbott Hannah era, come sempre, pronta di fronte alla cattedra, poiché il suo nome la costringeva a svolgere la prova per prima, insieme a Boot Terry, di Corvonero.

Entrambi non riuscirono a passare la verifica, ma vennero rassicurati che era tutto nella normalità. Dopotutto, si trattava della prima.

I guai cominciarono quando fu chiamata la coppia Brown - Bullstrode.

Millicent si diresse verso il centro scostando bruscamente i compagni, camminando come suo solito abbastanza goffamente e sputando un lecca lecca che le pendeva dalle labbra, mentre tirava fuori la bacchetta borbottando. Lavanda, invece, si produsse in una serie di gridolini isterici, che le sue compagne cercarono di calmare, inutilmente.

“Ma professoressa..!! Io dovrei fare la verifica con quella??” strillava indicando la Serpeverde come fosse un demone.

“Precisamente, signorina Brown” rispose pacata la McGranitt senza scomporsi.

“Ma, ma…!! E’ inaudito! Impossibile..! - continuava a sbraitare - Siamo matti?? Lo sanno tutti che Grifondoro e Serpeverde insieme non possono stare, tutti!”

“Senti stupida oca - intervenne Millicent - neanch’io sono entusiasta di fare coppia con te, ma proprio per questo vediamo di sbrigarcela più presto possibile così non dovrò più vedere la tua brutta faccia!” bofonchiò, mentre il solito mormorio si alzava a manifestare le opinioni degli studenti e le gemelle Patil si avvicinavano alla cattedra.

“Signorina Bullstrode! - esclamò la McGranitt - il suo comportamento è inammissibile! 5 punti verranno sottratti a Serpeverde per la sua esuberanza, ed altrettanti a Grifondoro per la sua mancanza di rispetto, signorina Brown. Sì, potrete fare coppia insieme, ma ora tornate a posto, per Merlino!” sbottò infine esasperata a Padma e Calì che non avevano smesso un attimo di sussurrarle a poca distanza dalle orecchie la loro richiesta.

In un secondo, tutti si zittirono. Se le gemelle Patil avessero formato una coppia a parte, questo significava… Parkinson - Potter. La classe rabbrividì al solo pensiero delle parole taglienti e gli eventuali incantesimi che sarebbero volati tra i due, che sembravano invece assolutamente disinteressati.

Le seguenti verifiche si svolsero velocemente, passando per la prova Granger - Greengrass che si concluse ovviamente con un Eccezionale e una prova non svolta, e per quella Mac Millan - Malfoy, che finì con parecchi insulti ed una O per entrambi.

Arrivarono finalmente alla coppia tanto temuta, che sembrò invece tra le più calme. Non volarono sguardi assassini ed anzi, i più attenti avrebbero potuto cogliere occhiate d’intesa e mezzi sorrisi.

Harry non riuscì a passare la prova, mentre dove prima stava Pansy ora un’aquila scura volteggiava attorno alla cattedra degli insegnanti. Con un lampo di luce, la ragazza corse dalle sue compagne festanti per il suo inaspettato Oltre Ogni Previsione.

Harry tornò invece tra i Grifondoro, ugualmente soddisfatto, dove lo attendeva una Hermione piuttosto curiosa che lo accolse con un abbraccio da dietro e gli sussurrò all’orecchio:

“Mi sa che qualcuno qui dovrà spiegarmi un paio di cose” provocandogli un ampio sorriso per poi stampargli un bacio sulla guancia sotto gli occhi di un Draco che si stava distruggendo i palmi delle mani con le unghie.

La verifica si concluse con la coppia Weasley - Zabini, che terminò in fretta la prova, poiché nessuno dei due riuscì a trasfigurarsi.

“Per oggi abbiamo finito - tuonò la McGranitt sopra al fracasso che i suoi studenti stavano creando, con uno strano sorriso tirato ma divertito sulle labbra - Vi informo che le coppie che hanno sostenuto la prova oggi, costituiranno piccoli gruppi di studio su questo argomento per le prossime settimane, con l’obbligo di incontrarsi almeno una volta ogni tre giorni.”

Detto questo si alzò e scomparve dietro ai portoni della scuola.

 

 

In Sala Grande, quella sera, si stavano scatenando i commenti agli avvenimenti del pomeriggio, con grande rammarico di Ginny che pensava ancora a quelli della mattina, che parevano già dimenticati, o almeno così si sforzavano di fare apparire.

“Io penso che con tutti i gruppi di studio che volete non riuscirò mai a trasfigurarmi. Non mi riesce, punto!” esclamò Ron contrariato.

“Oh avanti Ron, Zabini è simpatico in fondo… Poteva pure andarti peggio!” lo consolò Harry.

“Già, tu sei con la Parkinson, ad esempio!” si ricordò il rosso.

“Già…” ripetè Harry abbassando il viso sul piatto per cercare di contenere il sorrisino che stava nascendo sulle sue labbra, che per altro non scappò all’occhio indagatore di Hermione che sorrise a sua volta.

“Che hai da sorridere, tu! - esclamò Ronald fintamente offeso - ah già, abbiamo tra noi Miss-Sempre-Eccezionale” si rispose da solo.

Hermione lasciò correre, visto che dare la spiegazione veritiera avrebbe richiesto più tempo ed era convinta che fosse un compito riservato a Harry il quale guardandola annuì impercettibilmente come a dire “Glielo dirò…”.

Ad un certo punto, Silente si alzò con discrezione dal banco professori, e si avvicinò al tavolo di Grifondoro.

Harry, Ron e Hermione si guardarono stupiti, per poi rivolgere tutta la loro attenzione al Preside, che si era chinato su di loro.

“Harry, Ron, c’è una cosa di cui vorrei parlare in privato con voi... continua pure a mangiare, Hermione, ti farà bene. La presenza dei tuoi amici basterà.” Disse quando i tre si alzarono contemporaneamente.

La ragazza si risedette offesa, mentre i suoi migliori amici seguivano il preside nel suo ufficio.

 

 

Hermione aveva passato il resto della cena a borbottare che Harry e Ron erano sufficienti, certo, che di lei non aveva bisogno nessuno e altre cose del genere.

Le era poi arrivato un gufo, il solito meraviglioso gufo grigio, per la verità, che portava una pergamena con scritto solo: “Dove e quando?”

Sorrise e scrisse brevemente:

“Tra 5 minuti al primo piano vicino alla colonna a fianco dell’aula di Trasfigurazione”

Riaffidò la pergamena al gufo e si occupò di terminare il suo budino.

 

 

“Allora?”

“Allora cosa?”

“Non trovi che Potter fosse particolarmente affascinante, oggi?”

“Che intendi dire?!” chiese confusa Hermione.

“Che questo pomeriggio, dopo la prova di Trasfigurazione, l’avrei baciato anch’io” disse lui con una smorfia.

La ragazza lo guardò seria per un paio di minuti, indecisa se prenderlo sul serio o no. Alla fine scoppiò a ridere tenendosi la pancia e aggrappandosi al suo braccio per non cadere.

“Che diavolo hai, da ridere?!” sibilò Draco.

“Ahah…!! - tentò di riprendersi Hermione - tu sei… tu sei…”

“Io sono cosa??”

“Ahah, mio dio… Tu sei geloso!!” esclamò lei asciugandosi le lacrime agli angoli degli occhi.

Draco storse la bocca.

“Io geloso..?”

“Già, già, proprio tu…” ripetè la Grifondoro allacciandogli le mani dietro al collo.

“Un Malfoy non è mai geloso, Mezzosangue”

“Ma il mio Draco si” concluse lei sorridendo prima di impedirgli di rispondere coinvolgendolo in un tenero bacio.

“Dovrei esserlo più spesso se questo è il pagamento” disse con un ghigno lui quando si staccarono.

Hermione ridacchiò e gli tirò un piccolo pugno sul petto.

“Te l’ho già detto che sei uno stupido?”

“Uno stupido che ti piace, però”

“Malfoy cambia solfa, questa l’ho già sentita” replicò divertita Hermione.

“Non bisogna mai smettere di dire la verità - ribattè ghignando - ora devo andare, Blaise si starà chiedendo che fine ho fatto”

“E se tu lo lasciassi a chiederselo, per oggi?” chiese guardandolo negli occhi dolcemente.

“Che intendi dire?”

“Non ho proprio voglia di dormire da sola, stanotte” disse mordendosi il labbro inferiore.

Draco non resistette all’impulso e la baciò,

“Scommetto che esiste un posto dove potresti non essere sola…” cominciò allusivo con un sopracciglio alzato.

“Ma che sia adatto ad una principessa..!” esclamò lei. Draco rise, poi la prese in braccio.

“Ehi, che fai!! - esclamò Hermione - mettimi giù!”

“Mi spiace principessa, ma il castello è lontano! In qualche modo dovremo pure arrivarci, al settimo piano!” Una risata echeggiò per tutto il corridoio, fino a che i due ragazzi non furono scomparsi sulle scale.

 

 

 

* Spazio dell’autrice *: eccomi qui, riporto una parte del capitolo-avviso, nel caso qualcuno non lo avesse visto, e mi scuso ancora per il ritardo, ma come sapete non è dipeso da me.

 

Lunedì scorso avevo pronto il capitolo 19 di questa fic e stavo per postarlo quando il mio pc mi ha abbandonata. Eh si, si è fuso. Mi spiace tantissimo ma questo pone dei problemi abbastanza notevoli, ovvero posso usare questo computer (che è di mia madre) solo relativamente, perchè per scrivere interi capitoli ci vuole del tempo..

[…]in particolare mi dispiace per mars (sei tornata!!), Christina Malfoy, che si è fatta la tirata per arrivare all'ultimo capitolo, e per frakkia31, mia eterna sostenitrice (ma ti piace davvero così tanto questa fic??)

Vi ringrazio molto per il sostegno.”

 

Non sapevo bene che titolo mettere per questo capitolo. Alla fine, ho deciso di inserire una parte del discorso di Lavanda, perché mi ha fatto ridere che in una Draco/Hermione qualcuno dicesse che Grifondoro e Serpeverde non possono assolutamente stare insieme ^__^

 

Ringrazio tutti quelli che hanno recensito lo scorso capitolo, grazie mille, siete tantissimi!! ^^

 

Rossy..! sono molto contenta che tu mi abbia seguita dall’inizio, e mi ha riempita di gioia anche il fatto che ti piaccia anche SnA, come hai visto ho aggiornato prima quella. Naturalmente mi farebbe molto piacere se continuassi a commentare, un bacio.

 

Deborah debby una tua recensione è magnifica comunque ^^ sono contenta che Harry e Pansy ti piacciano, anch’io li trovo carini ^^ fammi sapere che ne pensi del cap. Bacione ti adoro da matti!

 

KiaraRowling che cattiva tesoro xD mi fai piangere Dracuccio (ihih ormai non smetterò più di chiamarlo così ^^) spero ti piaccia il cap, ti voglio tanto bene!

 

Christina Malfoy tesoro miooooo!! Sei riuscita ad arrivare in fondooo!! Me felice :) non avevi mai visto la Harry/Pansy prima d’ora? Io trovo che ci stia bene ^^ beh, sui misteriosi occhi ci sarebbe molto da dire, ragion per cui… non dico niente xD! Spero il cap ti sia piaciuto ^^ bacione tvb

 

Keira93 tesoro tu non mi annoi mai ^^ secondo me questa faccetta *__* esprime al meglio lo scorso capitolo xD.. che ne pensi di questo? Senza il tuo parere non vado avanti xD bacione tvtb!

 

Mars tesoro mio, sei tornata finalmente..! Spero che il motivo della tua assenza non sia qualcosa di grave… Sinceramente avevo semplicemente pensato che ti fossi stufata della fic. Sui Serpeverde, siamo perfettamente d’accordo, e Blaise è il mio mito ^^ spero il cap ti sia piaciuto!

 

Sofy Weasley grazie milleee!! Quando si riesce a far piacere un personaggio solitamente antipatico è una vittoria ancora più grande ^__^ io Pansy la vedo così, che ti devo dire ^^ spero ti piaccia anche questo capitolo! Baci!

 

frakkia31 ma ti piace davvero così tanto questa fic?? Mi spiace per questo ritardo ma come avrai letto non è stata colpa mia ç_ç Non ho mai visto quel film..! Merita? Spero il cap ti piaccia ^__^ attendo come sempre la tua recensione ^^ baci

 

MartyViper grazie mille veramente, sei sempre un tesoro… addirittura un genio?? Me rotola per terra dalla contentezza tipo maialino ^^ grazie anche per i commenti a ‘We could be heroes’, sono molto importanti per me.. che ne pensi di questo capitolo? Un bacione tvb

 

8marta8 mi scuso per il ritardo :( spero il capitolo ti piaccia ^^ baci!

 

Sfigatalcubo dovremmo creare la Gazzetta di Hogwarts, noi due ^^ eh si uno scoop fantastico visto come si evolve la situation? Attendo il tuo parere ^^ bacione!

 

Treasure tesoro tu sei quel pelino di parte, a volere l’aggiornamento di SnA xD non avrei mai pensato che ti sarebbe piaciuto il tuo Harry con la regina si Serpeverde ^^ un bacione anch’io ti adoro come i drachi..uuups, i draghi xD tvb

 

Diddola benvenuta su EFP a tutti gli effetti, allora ^^ sono contenta che H/P ti piacciano, hanno avuto un grande successo in effetti :P che ne pensi del cap? baci

 

La_pApErOtTiNa_93 allora attendo il tuo responso :P come ti è sembrato questo capitolo? Comunque vedi, anche da come la vedi tu si capisce che ci riesce difficile non immaginarla come un’oca senza cervello.. un bacione tvb

 

ki_chan beh così so come ti chiami tesoro xD cooomunque, che ne pensi del cap? mi spiace per l’assenza ç_ç comunque io ti ho risp all’e mail ma qui mi pare che siamo poco produttivi xD datti una mossaaaaaa :P scherzo, un bacione tvb

 

Muny4Ever WOW lo dico io, la mia super fan di nuovo all’attacco ^___^ mi spiace per la tua connessione ma sono contenta che ora si sia risolto tutto ^^ io invece non ho risolto niente, sono ancora dal pc di mia madre.. se ti va ho cominciato una raccolta di drabble che probabilmente ti piacerebbero, visto che hai ‘Balbetta per favore’ tra i preferiti, lo stile è quello ^^ bacione

 

CherryBem denny sei impossibile xD comunque eccotela aggiornata…sei una babba ^^ bacione

 

Lessy grazie mille ^^ ma mi spiace, questo non posso proprio dirlo.. e.. la mia cattiveria in fondo è ciò che piace di me, non è vero? La suspance ci sta tutta ^__^ baci

 

Rivoltella J ultima ma non meno importante,anche se hai commentato il primo capitolo *__* ma sei mattaaaaa?? Come ti ho già detto tesoro sei una pazza, 19 capitoli sono 19 capitoli, come hai giustamente detto tu! Grazie mille O.o quanto diavolo ci hai messo?? Grazie anche per i commenti alle altre fic, e ti do un paio di consigli, dato che le mie fic le conosco bene ^^ se vuoi leggere qualcosa di leggero, C’è SnA, ovvero ‘Serpeverde nell’Animo… o no?’ long fic, o CTCT, ‘Christmas Things, Christmas Thinks’, raccolta di drabble natalizie. Se vuoi qualcosa di più impegnativo (ti avviso, è molto triste) c’è la mia nuova e per me importantissima long fic ‘We could be heroes’, come al solito Dramione ^^ grazie ancora, sono sempre onorata di finire tra gli autori preferiti di qualcuno ^__^ un bacione!

 

 

Ringrazio moltissimo anche chi ha recensito ‘We could be heroes’ e vi avviso che sto postando le drabble natalizie a cui avevo accennato, nella raccolta ‘Christmas Things, Christmas Thinks’

 

Grazie anche alle ormai più di 80 persone che hanno PD tra i preferiti O.o siete uno sproposito xD baci,

Hermy

 

 

 

   
 
Leggi le 14 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Eleven