Film > Iron Man
Segui la storia  |       
Autore: flower_moon    21/05/2013    4 recensioni
Tony Stark è la celebrità che tutti conoscono. Bello, ricco e, soprattutto eroe. Si, perché Stark ha un hobby non comune alle altre persone: quello di salvare il mondo. Perché? Beh, lui è Iron Man. Tutti lo acclamano. Beh, più o meno. Ed è qui che entro in scena io, Novalee Davis. Stark è il mio peggiore incubo, non lo sopporto. E' arrogante e presuntuoso e, come se non bastasse, mia madre è innamorata di lui.
No, è inutile, per lui ci può essere solo odio da parte mia.
E non cambio idea!
Genere: Avventura, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Tony Stark, Virginia 'Pepper' Potts
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Entwined

 

 

 

Giorno di prigionia numero uno.

 

Questo corridoio è il corridoio più lungo della storia dei corridoi!

 

Tony cammina spedito davanti a me, talmente tanto veloce che fatico a mantenere il suo passo. Forse qualcosa di buono da questo stage ne verrà fuori: perderò peso!

 

“Brava ragazzina! Sai tenere il mio passo. Pepper ci ha messo settimane prima di imparare.”

 

Bene, in qualcosa non è perfetta. Che soddisfazione!

 

“Mi dice dove stiamo andando?”

 

“Da nessuna parte in particolare. Era solo la prima di una serie di prove.”

 

“Sta scherzando, vero?”

 

“Affatto, bambolina. Ma se vuoi ti porto a vedere la tana del Bianconiglio!”

 

Il suo sguardo si fa malizioso e la sua bocca sorride sorniona.

 

Ok, cosa ho da perdere? Giochiamo al suo gioco! Gli sorrido di rimando, e subito intuisco che significa una sola cosa: GUERRA!

 

“Tony, Novalee, siete qui! Vi ho cercati per tutta l’azienda!”

 

“Si, siamo qui tesoro.”

 

“Dove hai intenzione di portarla? Cosa vuoi farle fare?”

 

“Troppe domande Potts. Intanto ho intenzione di portarla a casa.”

 

“A casa?!” Esclamiamo insieme io e Pepper.

 

“Si, ho bisogno di aiuto lì e lei è la mia assistente personale, o no?”

Nessuna delle due fiata.

 

“Bene. Novalee, seguimi.”

O mio Dio, no, ancora una maratona no!

 

 

Lodo gli dei del cielo, perché siamo arrivati alla macchina, una Audi grigia. Non oso nemmeno immaginare il prezzo.

 

“Presumo che dovrei aprirti la porta. Sarebbe gentile da parte mia. Ma siccome io lo sono con le donne e non con le ragazzine puoi anche aprirtela da sola.”

 

Non rispondo, ingoio un noto di rabbia e salgo in macchina sbattendo la porta.

 

“Ti conviene mettere la cintura.” Eseguo, so a quale stratosferica velocità sfreccia davanti a casa mia, e non vorrei fare la fine del topo!

 

 

Terra! Sia ringraziato San Crispino, ma Terra!

 

Vorrei baciarla, non pensavo di arrivare viva, vista la velocità con cui sfrecciava sulla strada principale.

 

“Avanti, scendi ragazzina.”

 

La casa che mi si presenta davanti è immensa, ancora più impressionante di come la si vede da casa mia. La porta è una grande vetrata.

I vetri non hanno una macchia o un alone.

 

Qui è tutto troppo perfetto, a parte Stark, ovviamente.

 

“La prossima volta non andare in azienda, vieni direttamente qui, è a casa che lavoro. Ti toglierò il peso di vedere Pepper tutti i giorni. Riscontro dalla tua faccia un certo senso di odio nei suoi confronti, e questo mi piace, scalderà la situazione.”

 

Che moto di gentilezza, ma da dove viene?

 

E poi, cosa significa che “…scalderà la situazione?”

 

Si avvicina alla porta e, non come tutti i comuni mortali, la apre con la scansione della retina.

 

“Scansione retinica confermata. Bentornato signor Stark.”

“Vuoi startene lì impala ancora per tanto, o vuoi entrare in casa?”

 

Mi affretto ad entrare, mentre una voce metallica senza corpo dà il benvenuto a Tony.

 

“Benvenuta signorina Novalee Davis, è un piacere averla alla villa.”

“Presumo di dover dire…grazie.”

“Lui è Jarvis- riprende Tony - È il mio assistente elettronico, abituati a sentirlo molto spesso.”

 

“Signore, la Mark 42 è pronta per essere testata.”

“Bene, Jarvis, avvia la procedura. Ferrovecchio, vedi di non fare danni e pulisci quel disastro! Non servi a nulla!”

“Perché lo tratti così?” 

Il suo sguardo si posa su di me. “Lo stai difendendo?”

“Si! Guardalo…sembra così triste e solo.”

 Con un leggero rumore il robot abbassa la sua “testa” facendomi provare pena (se così si può dire per un robot).

Mi avvicino e gli faccio una piccola carezza, togliendoli lo stupido cappello a cono con scritto “asino” che ha sulla testa.

Fa un altro rumore, sembra quasi un ringraziamento e pare già più felice.

 

“Avete finito di fare smancerie? - Dice Tony in tono sprezzante - Bene, comunque sia, tu hai dei lavori da fare.- Riprende girandosi verso me. Lo guardo, e per un altro attimo i nostri occhi si incontrano, come tre giorni fa alla Expo - Devi prendere i pezzi che ti dirò e telefonare ad alcuni fornitori, controlla la quotazione delle azioni e soprattutto... - Si ferma per un po’ scrutandomi con aria grave - vai a prendermi il caffè qui girato l’angolo, come lo fanno loro non lo fa nessuno.”

 

Ok, stendiamo un piumone pietoso su questa conversazione.

 

“Solo un’altra cosa, dove diavolo è il mio caffè, ragazzina?

 

Mi precipito all’ angolo prendendo la tazza di caffè che Stark tanto desidera e con ancora più velocità, mi rituffo in quel mondo che tanto a me sconosciuto… La tecnologia. Quella più avanzata, quella tecnologia che non riuscirà a capire mai nessuno, se non un genio come lui.

 “Ecco il caffè.”

“Bene, almeno qualcosa sai fare.”

“So fare molte cose.” Rispondo e, anche se non volendolo, con un pizzico di malizia nella voce e me ne pento immediatamente.

“Ah si? E cos' è che sapresti fare?”, dice avvicinandosi ancora più a me.

 

Il suo profumo mi entra nelle narici, inebriando tutti i miei sensi e mi ci vuole qualche minuto per mettere insieme un gesto sensato come quello di camminare all’ indietro per allontanarmi da lui.

Tony fa la stessa cosa.

 

“Presumo che avremo molto lavoro da fare. Stanotte starai qui. Chissà, forse scopriremo in cosa sei brava…”

 

Un sorriso gli increspa le labbra.

 

Perché sono così stupida?

 

 

Angolo Autrice

Salve, allora, cominciamo con le scuse per il tempo che è passato, purtroppo sono stata impegnata per vari motivi. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno aggiunto la storia nelle seguite/preferite/ricordate e soprattutto chi ha recensito! Grazie tanto!!

xoxo f_m 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Iron Man / Vai alla pagina dell'autore: flower_moon