Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sa_hp    22/05/2013    5 recensioni
La Guerra era finita e tutto procedeva tranquillo...o quasi!
Dal primo capitolo:
- Non pensarci nemmeno Ronald o giuro che ti schianto!- rivolgendosi al suo ragazzo che aveva le stesse intenzioni di Harry.
- Miseriaccia Hermione! Sei la solita guastafeste!
- Cosa!? Pensi che non mi sappia divertire? – disse la ragazza, con uno strano luccichio negli occhi: c’era aria di bufera!
Non vi resta che leggere! Sa :)
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Ciao Ron.
In quell’esatto momento il ragazzo avrebbe barattato un braccio, una gamba, perfino l’intera collezione di figurine di Cioccorane che aveva dall’età di sei anni pur di non dover rispondere a quel saluto.
- Allora, non mi fai nemmeno entrare?
Deglutendo Ron si fece da parte e permise al suo interlocutore di fare il suo ingresso nel salotto della Tana.
Tutti i presenti spostarono quindi l’attenzione da Ron ad una ragazza magra con dei lunghi e lisci capelli castani.
- Veronica!
L’urlo della signora Weasley riscosse chi come Hermione, Ginny ed Harry era rimasto a bocca aperta.
- Signora Weasley, mi scusi per non averla avvisata del mio arrivo. Spero di non essere di disturbo. – disse la ragazza con un tono umile che ben poco si addiceva a quelli che erano stati i suoi comportamenti durante la scorsa estate.
- Certo che no cara. – rispose allegramente Molly. – Per quanto tempo ti fermerai? –chiese, notando le valigie.
- Non molto. Qualche giorno.
- Fantastico! – sussurrò Ginny ironicamente.
Mentre la ragazza faceva la conoscenza di Fleur, Angelina, Audrey e del piccolo Teddy, Ron riprese posto accanto ad Hermione.
- Tutto bene? – le chiese, vedendo la sue espressione.
- Si… sto bene.
Ma in realtà non stava bene. Da quando aveva sentito la voce di Veronica una brutta sensazione si era impossessata di lei. Di colpo le ultime parole che la ragazza le aveva rivolto, e di cui lei non aveva parlato a nessuno, si ripresentarono vivide nella sua mente. Ma poiché non era il tipo di ragazza che credeva nei presentimenti, né tantomeno si faceva abbattere dalla prima oca che tentava di portarle via Ron, rispose con finta allegria all’altrettanto finta gentilezza di Veronica quando questa la salutò.

***

Trascorsero due giorni durante i quali Hermione e Veronica non facevano altro che lanciarsi occhiate strane. Tutto sommato però non accadde niente di particolarmente allarmante e quindi i quattro ragazzi continuarono a godersi le vacanze di Natale. Nonostante l’incessante, e alle volte irritante, presenza di Veronica.
Questo però non poteva impedire a due ragazzi passare qualche momento di intimità senza essere disturbati.
- … e così ora ci manca solo una partita. Se la vinciamo siamo in finale! – concluse eccitata Ginny.
- Mi farebbe tanto piacere assistere ad una partita di Quidditch a scuola. È una delle cose che mi manca di più. Dopo te, naturalmente – disse Harry, piegandosi e stampando un leggero bacio sulle labbra della ragazza, distesa sulle sue gambe.
Ginny sorrise.
- Harry posso farti una domanda?
- Certo, dimmi pure.
- Come mai Ron continua a spuntare all’improvviso ogni volta che siamo soli? Pensavo si fosse abituato all’idea che tu ed io stiamo insieme.
- Beh… ecco… io gli ho detto che io e te… hai capito, no? – mormorò arrossendo sulle guance.
- Harry! Ma sei impazzito?! È mio fratello!
- Ma è il mio migliore amico! Insomma è quasi un fratello, a chi potevo dirlo se non a lui?
- Ah voi uomini, non sapete mai tenere un segreto.
Harry aprì la bocca per ribattere che nemmeno Ginny, a volte, sapeva essere molto poco riservata. Tuttavia la risata della ragazza lo fece zittire.
- Perché ridi?
- Guardaci, stiamo iniziando a battibeccare come Ron ed Hermione!
- Oh no! Meglio smettere. – rise Harry, cingendosi a baciare nuovamente Ginny.
Sarebbe stato meglio per Ron se non fosse entrato nella stanza per un po’.

***

Ma Ron in quel momento aveva tutt’altro per la testa. Dopo pranzo Hermione aveva deciso di terminare un compito di Antiche Rune e gli aveva chiesto di non seguirla in stanza. “Potresti distrarmi, Ronald” aveva detto quando il ragazzo si era offerto di farle compagnia. Ma erano passate circa due ore e Ron, rientrato da alcune commissioni con George, aveva deciso di andare a distrarre la ragazza dal suo compito.
 Senza bussare si affacciò alla camera di Ginny.
- Mione…
- Mi dispiace, non è qui.
In effetti nella stanza non c’era nessuna traccia di Hermione. A dir la verità sarebbe stata deserta se non fosse stato per la presenza di Veronica.
- Sai dov’è?
- Dovrebbe essere in cucina con tua madre.
- Bene. – disse Ron e si girò per uscire dalla camera.
- Ron, aspetta. Ti va se parliamo un po’?
Ron avrebbe voluto rispondere di no perché in quel momento la sua priorità era trovare Hermione. Ma poi pensò che sarebbe stato scortese e quindi si sedette sul letto di fronte a Veronica.
- Di cosa vuoi parlare?
- Ecco Ron, fin da quando ero piccola ho sempre avuto un debole per te.
Ron deglutì. La situazione stava prendendo una brutta piega.
Veronica continuò. – Non ci siamo visti per tanto tempo e quando quest’estate ci siamo rincontrati ho capito che la mia cotta per te non era passata.
In quel momento Ron prese in seria considerazione l’ipotesi che tutto fosse uno scherzo.
- Veronica, io sto con Hermione. – disse grattandosi la nuca imbarazzato.
- Beh ma nulla è per sempre. Può anche darsi che la vostra relazione sia qualcosa di momentaneo…
Ron non le fece nemmeno finire la frase. – No, no, no. Io sono innamorato di lei fin da quando avevo quattordici anni. Sono sicuro, anzi sicurissimo, che nella mia vita non ci sia posto per nessun altra. – disse chiaro. Sapeva di non aver avuto molto tatto ma era meglio essere diretti, no?
- Già, capisco… - mormorò Veronica con gli occhi bassi.
- Veronica, mi dispiace. Davvero. Sicuramente incontrerai un altro ragazzo che ti farà felice… - iniziò avvicinandosi a lei.
Fu in attimo. Ron si era appena seduto accanto alla ragazza che questa gli era saltata addosso, baciandolo con trasporto. Inutili furono i tentativi di Ron di scrollarsi di dosso quella specie di piovra: più ci tentava, più Veronica lo stringeva. Proprio mentre il ragazzo afferrava per la vita Veronica in modo da allontanarla da sé, qualcuno aprì la porta.
Confusa, sbalordita, arrabbiata, delusa Hermione assisteva a quella scena mentre gli occhi le si riempivano di lacrime. Un suo singhiozzo distrasse Ron dai suoi tentativi e in men che non si dica Veronica pose fine a quel bacio. Un sorriso vittorioso era dipinto sul suo volto.
- Hermione aspetta! – urlò Ron rincorrendo la ragazza per le scale.
Riuscì a bloccarla in salotto afferrandola per un braccio.
- Non toccarmi.
- Non è come credi. Lasciami spiegare.
- Spiegare cosa?! Cosa Ronald?! Ci vedo benissimo!
- Mione fammi parlare!
- Non chiamarmi Mione! – urlò. I capelli scompigliati le cadevano davanti agli occhi, ma non riuscivano a mascherare le sue lacrime. – Come hai potuto? Come?! – continuò alzando il volume della voce.
Intanto Ginny, Harry e i signori Weasley si erano radunati nella stanza e assistevano esterrefatti, basiti, preoccupati a quella scena. Veronica invece era in piedi sulle scale, nascosta, ma non abbastanza da non poter constatare i risultati del suo comportamento.
- Per favore Hermione… - tentò nuovamente Ron prendendole la mano.
Questa volta però la ragazza non si limitò a gridare: con uno scatto la sua mano sinistra colpì la guancia destra di Ron.
- Io e te non abbiamo più niente da dirci, Ronald.
E con un “pop” sparì, lasciando il ragazzo solo, con la guancia arrossata e gli occhi lucidi.
 
Allora? Ve lo aspettavate?
Oggi non sono di molte parole perciò ringrazio velocemente Piccola_Weasley e Nene Malandrina che hanno recensito l’altro capitolo e Cathy Black  e Piccola_Weasley (di nuovo) che hanno recensito l’altra mia ff.
Ringrazio anche chi legge soltanto e che ormai mi sopporta da ben 15 capitoli.
A voi i commenti, mi raccomando.
Alla prossima, Sa :)
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sa_hp