Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: lovesfearless    22/05/2013    2 recensioni
"Era la paura a tenerlo inchiodato a quella poltrona. Paura di cosa? Paura di essere respinto, di non essere abbastanza per lui, di non essere ciò che lui cercava. Paura che la mattina dopo lui si sarebbe pentito, o paura di mostrarsi agli altri."
One shot su Larry Stylinson, spero vi piaccia.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Harry Styles, Louis Tomlinson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
larry

 

L'amore è una cosa semplice

 

Forse è proprio così che deve andare.

Forse la mia vita è già stata decisa da qualcun altro e io davvero non posso fare niente per cambiarla.

 Forse quella morsa allo stomaco che sento quando ti guardo deve essere semplicemente repressa e cacciata via.

 Forse posso essere felice solo alle loro condizioni, anche se questo significa non esserlo affatto.


Tu sei la cosa più bella che mi sia mai capitata, non posso non ammetterlo a me stesso.
Non posso ignorare i miei sussulti ogni volta che sento la tua voce provenire dal corridoio, o le farfalle allo stomaco che mi fai provare ogni volta che mi imbatto in quel verde chiaro così familiare dei tuoi occhi.

La dolcezza della tua risata, il modo in cui scuoti i capelli, il modo in cui spalanchi gli occhi quando qualcosa ti stupisce. Ti sorprendi ancora per tutto, come un bambino.


Ti ho guardato dormire tante volte.

 Entravo in camera tua dopo che tutti erano andati a letto, te compreso, e mi sedevo sul materasso facendo attenzione a non svegliarti. Avevi la testa appoggiata sul cuscino, la bocca chiusa, leggermente imbronciata.

 Dormivi di lato, raramente sulla schiena o sulla pancia. Contavo le tue ciglia e immaginavo di passare le mani fra i tuoi capelli. Una volta, una volta sola mi sono addormentato anch’io. Eravamo appena tornati da un locale e tu avevi parlato tutta la sera con una ragazza, che ti aveva lasciato il suo numero.

Io avevo cercato di ignorare il fastidio che provavo ogni volta che lei ti toccava il braccio, e mi ero lanciato su della birra. Tornati a casa, tu eri andato subito a letto e io avevo girovagato un po’ per casa, dicendo agli altri che non avevo sonno. Ne avevo di sonno, ma volevo aspettare che tu ti addormentassi per venire in camera tua e godermi lo spettacolo di te a petto nudo che dormivi.

Una volta in camera tua mi ero steso sul materasso e ti avevo fissato per almeno due ore, prima di addormentarmi. La mattina dopo tu mi hai scosso per svegliarmi e mi hai chiesto perché avessi dormito in camera tua.

Io, non riuscendo a trovare niente di meglio, ti ho detto che la sera prima ero talmente ubriaco che mi ero infilato in una camera a caso e mi ero subito addormentato. Tu hai annuito, non so se era davvero delusione quella sul tuo volte o se ero semplicemente io che volevo crederlo.

Tu non hai più chiamato quella ragazza, e io segretamente te ne sono sempre stato grato. Non so con quale diritto, dato che sono fidanzato con Eleonor. Ma lei non significa niente, spero che tu l’abbia capito.

I manager avevano cominciato a farci pressione per via dei video in cui io e te ci sorridevamo o ci abbracciavamo. Avevo sempre pensato che i nostri fossero puri segni d’affetto, ma solo in un ultimo breve periodo avevo cominciato a domandarmi se ci fosse dell’altro.

“Capite, non è il caso che alla gente vengano dei dubbi. Nessuno capirebbe, questo non gioverebbe alla vostra immagine. Non va bene che la gente creda che due dei One Direction sono gay, anche se voi due sapete di non esserlo. Perché non vi trovate delle ragazze? Sarebbe il modo migliore per smentire tutte queste dicerie..”


E noi due avevamo annuito. Tu avevi l’aria particolarmente triste, e mi avevi guardato senza saper dire niente.

“Voi sapete di non esserlo.”


No, a me non sono mai piaciuti i ragazzi. Sono sempre stato solo con ragazze, ma come posso ignorare quello che sento per te?
Come posso fingere che tutta la mia vita, la mia esistenza non ruoti intorno a te?

Come posso far finta di niente quando mi guardi e mi sorridi, e fingere di non provare nulla?

Come posso negare che questo sia amore?

Nessuno mi ha mai fatto sentire importante quanto te, né ha mai saputo capirmi o farmi sentire a mio agio come hai saputo farlo tu.

Non so che cosa sia giusto o cosa sia sbagliato, ma come può esserlo una cosa tanto bella?

Perdonami se non sono stato capace di mandare al diavolo i manager, perdonami se non ho passato ogni notte della mia vita a stringerti fra le mie braccia, come avrei dovuto fare.

Viviamo in un mondo dove ci hanno detto non potremo mai mostrarci per chi siamo realmente, significherebbe perdere tutto.
Ma, la mia domanda è una: se il mio tutto sei tu, chi cazzo se ne frega del resto?

 

 

Un ragazzo con i capelli corti seduto su una poltrona rossa bevve un altro sorso di birra. Continuava a fissare una macchia del muro, pensando che se l’avesse guardata abbastanza attentamente si sarebbe volatilizzata, come tutti i problemi della sua vita.

Poco più lontano, su un’altra poltrona, un altro ragazzo con i capelli ricci e folti lo osservava, chiedendosi a che cosa stesse pensando.
Era la paura a tenerlo inchiodato a quella poltrona.

Paura di cosa? Paura di essere respinto, di non essere abbastanza per lui, di non essere ciò che lui cercava. Paura che la mattina dopo lui si sarebbe pentito, o paura di mostrarsi agli altri.

Non riusciva a distogliere lo sguardo. Perché non poteva essere felice? Non poteva essere quello che voleva o avere ciò che voleva. Era un semplice burattino, e il burattinaio lo teneva lontano dall’unica cosa che lui volesse veramente.

“Non chiedo tanto, Louis” pensava Harry “Voglio solo il tuo amore. Voglio solo svegliarmi la mattina e vedere il tuo viso, e sentirmi fortunato per avere te. Voglio solo poterti fissare tutta la notte come tu fai con me, pensando che io non me ne sia accorto. Perché non scappiamo, Tomlinson? Potremmo andarcene via insieme, prendere due zaini e una macchina e girare il mondo, buttarci tutta questa merda alle spalle. Non potrò mai essere felice, senza di te. Possibile che tu non lo capisca? Tu mi vuoi? Io non lo so, so solo che quando mi abbracci mi sento a casa.”

Harry pregò che gli venisse il coraggio di dare voce a tutti questi pensieri, ma ogni volta che apriva la bocca non ne usciva alcun suono.

Così, non sapendo che altro fare, cominciò a piangere. Perché tutto quello che voleva era di fronte a lui e non poteva averlo. Louis, sentendolo tirare su col naso, si girò, e sembrò svegliarsi da un sogno.

Si alzò e, con un’espressione preoccupata, si diresse verso Harry.
“Che succede?” gli chiese, sapendo già quale fosse la risposta.

“Credo che tu lo sappia” rispose infatti Harry, evitando di guardarlo negli occhi.

“Harry, è così complicato..” provò a dire Louis.

“Cosa c’è di complicato?” urlò Harry “Non c’è niente di complicato, Louis. Siamo io e te.”

“E i manager, e i fan, e gli altri ragazzi. Manderemmo in rovina la band” quanto si odiava per quell’affermazione. Perché non riusciva ad avere più coraggio?

Harry non rispose, aveva chinato la testa, ogni tanto tirava su col naso.

A Louis venne una gran voglia di accarezzargli i capelli. Non decise di muovere la sua mano, vide solo che essa si alzava e si posava sulla testa di Harry. Cominciò ad accarezzarlo lentamente, per calmarlo.

Forse è proprio così che deve andare. 

Forse la tua vita è stata già decisa da qualcun altro e tu non puoi fare niente per cambiarla.

Forse.

O forse no.
Forse non si può definire con certezza che cosa sia giusto o sbagliato in questo mondo.
 

Forse ognuno deve solo cercare di avere ciò che lo rende più felice.

Forse quest’amore, è giusto. Non è apparenza, non è carriera, non è fama, non è amicizia. È amore.

Harry non capì bene cosa successe dopo che Louis gli alzò il mento con una mano e gli baciò le labbra. Forse rimasero così per anni, forse per secoli.

Non importava, importavano solo loro due. Harry gli mise una mano dietro al collo e si fece baciare.

Quando Louis sciolse il bacio e lo abbracciò, si sentì a casa. Tutto quello di cui avevano bisogno era l’uno dell’altro.

Non sarebbe stato facile affrontare tutto: le prese in giro, le critiche dei manager, la delusione di molti fan, il danneggiamento della loro immagine.

Tutte queste cose sarebbero state difficili da fronteggiare, ma in fondo superflue. Perché la cosa più importante di tutte è l’amore.

E l’amore è una cosa semplice.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This Web Page Created with PageBreeze Free HTML Editor

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: lovesfearless