Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: PinkyCCh    24/05/2013    13 recensioni
Elisabetta, al quinto anno del liceo scientifico, ha sempre cercato di passare inosservata, per evitare problemi. Il suo unico obbiettivo era: arrivare all’ultimo giorno di liceo, indenne, senza problemi. Ma qualcuno sembra non essere d’accordo. Chi? Nico. Il tipico cliché adolescenziale. Bastardo al punto giusto, stronzo al punto giusto e bello al punto giusto. Una scommessa li unirà. Un professore un po’ pazzo li unirà. Riuscirà Elisabetta a cavarsela? Riuscirà a non cadere tra le grinfie di Nico?
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Contesto generale/vago, Scolastico
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



- Prologo - L'inizio di Tutto -

 

Ho sempre cercato di passare inosservata durante tutti gli anni scolastici.
Non mi è mai piaciuto essere al centro dell’attenzione.
Da quando ho cominciato a frequentare il liceo, ho cercato di mantenere un profilo basso.
La mia missione era questa: arrivare al quinto anno senza problemi.
Tutto è filato per il verso giusto fino a quel fatidico giorno.
 
Volevo diplomarmi e fuggire per sempre dalla mia città: Taranto.
Questo era il mio sogno.
Frequentavo il quinto anno del liceo scientifico.
Nella mia scuola, come in qualsiasi altra scuola italiana, c’era un notevole variegato di esemplari umani.
Le scimmie, gli uccelli di terra, i pesci fuor d’acqua, i leoni predatori e poi c’era la categoria “x”, quella indefinibile: la mia.
Categoria detta dell’asociale.
Oddio avevo anch’io delle amiche, due per l’esattezza, ma mi bastavano. Linda e Katia.
Non avevo bisogno di altro.
Il mio mondo ruotava intorno alla scuola, le mie due amiche e la famiglia: era perfetto così.
Purtroppo, in ogni storia, accade sempre qualcosa di inaspettato e giustamente, capitò anche a me
 
 
“Elis, oggi abbiamo lezione con il professore Santoro, hai studiato?” mi chiese Katia preoccupata.
“Perché? C’era da studiare? Merda, merda, merda!” ovviamente dalla mia risposta capì subito che non avevo preso in mano il libro.
“Sì. Dieci pagina di letteratura, tesoro.”
“Oh Mamma mia. E adesso?” ero veramente agitata.
“Facciamo filone, così ci salviamo? Ce ne andiamo in villa Peripato, che ne dite?”
“No, non possiamo! Abbiamo già fatto troppe assenze, Kat.”
“Oh Elis, che pignola!” brontolò Katia.
“No Kat! Ha ragione Elis“ intervenne Linda in mia difesa.
“Lin! Non ti ci mettere anche tu, uffa! Come faccio se mi interroga?” piagnucolò Katia.
 
Alla fine decidemmo di entrare in classe e ovviamente fummo interrogate.
Il professore ci mise un bel due.
La giornata era cominciata male, ma finì peggio.
La ciliegina sulla torta arrivò, quando ci comunicò il suo progetto, una cosa del tutto inaspettata e che, ovviamente, avrebbe segnato per sempre il mio futuro.
“Ragazzi, ho deciso di creare dei gruppi di studio, in vista dell’esame di maturità.”
Avvertii nitido un brivido percorrermi la schiena.
Perché avevo un brutto presentimento?
Il professore continuò con il suo bel discorso “Dunque, i gruppi sono formati da due persone. Adesso vi comunicherò i nomi delle coppie che ho formato…”
Coppie? Era un lavoro a coppie? I gruppi di studio erano di solo due persone?
Il professore cominciò a leggere i nomi.
Linda e Katia erano capitate erano insieme.
Che fortuna sfacciata! E io? Con chi sarei finita?
Non feci in tempo a formulare questo pensiero che sentii Santoro nominarmi “Molinari e Blasi, insieme.”
Molinari e…Blasi?
“Mi tocca pure la secchiona, che cazzo.”
Mi girai di spalle per guardare la persona che aveva parlato.
Cazzo! Ero capitata con Nico Blasi.
Lo stronzo per eccellenza.
Aiutatemi!, pensai sentendomi crollare il mondo addosso.
 


***
Ragazzi, ci terrei davvero a consigliarvi una long romantica che personalmente AMO.
L'autrice è MandyCri  e la Long s'intitola: Un sacco di patate. L'amore non è bello se non è litigarello...

Iniziamo un'altra avventura!
Link pagina Facebook: Pinkycch
Link facebook: Pinkycch EFP
Link trailer: Trailer

   
 
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: PinkyCCh