Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Ronnie8437    24/05/2013    1 recensioni
Edward e la sua famiglia si sono trasferiti a Forks da un anno, ormai. Bella è arrivata in città solo da un paio di mesi. Nessuno dei due sa ancora dell'esistenza dell'altro, ed entrambi sono incastrati in una relazione scomoda. Cosa faranno, quando tra loro scoccherà la scintilla?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Alice Cullen, Carlisle Cullen, Charlie Swan, Edward Cullen, Isabella Swan
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più libri/film
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Arrivati nei pressi dell'albero sotto cui avevo passato la scorsa notte, Edward si fermò e mi fece cenno di sederci. Lo imitai e rimanemmo lì, in silenzio, per diversi minuti.
“Sai, oggi sei stata davvero straordinaria...e se tra poco tornerai a caccia domani sarà molto più facile per te.” cominciò a dire lui, senza guardarmi.
Non gli risposi. Era chiaro che non era quello il discorso che dovevamo fare. Così attesi che si decidesse ad arrivare al nocciolo della questione godendomi l'aria fresca sul viso.
“Bella, so che ieri hai parlato con Alice.” disse dopo circa due minuti di silenzio. ”E so che lei ti ha chiesto cosa provi per me.”
Mi voltai verso di lui, pronta a rispondere a qualunque domanda volesse farmi.
“Mi ha detto che la tua risposta non era chiara, ma tu non la conosci.” continuò dopo qualche altro istante. “Vedi, quando ci siamo conosciuti lei ha visto una cosa...nel futuro.”
Si bloccò di nuovo. Apparentemente Edward non era abituato a fare certi discorsi e io non avevo idea di dove volesse andare a parare.
“Ecco, lei ha previsto...un matrimonio.”
“Bello. Di chi era il matrimonio?” chiesi guardandolo curiosa.
Edward mi guardò negli occhi, poi sorrise imbarazzato. “In realtà...il nostro.”
“Io e te?” chiesi scioccata.
La mia espressione non doveva essere di aiuto per il discorso di Edward, perché il suo sorriso si spense e guardò dritto davanti a sé. Dopo alcuni minuti continuò. “Si...ha previsto il nostro matrimonio e credo che sia ancora presente nelle sue visioni, o non ti avrebbe chiesto nulla ieri. Comunque, quello che volevo dirti è che non devi preoccuparti di questo. Spesso le visioni di Alice non si realizzano e questa potrebbe essere una di quelle volte.” Si interruppe di nuovo per alcuni istanti. “Volevo solo dirti questo. Ora sarà meglio che rientri.”
Fece per alzarsi, ma mi sentii in colpa per come lo avevo trattato. “Aspetta.” dissi alzandomi a mia volta. “Scusa per prima, è solo che non penso al matrimonio...non ora almeno. E poi non so nemmeno io cosa provo adesso. E' tutto così nuovo e spaventoso ancora.”
“Lo so.” disse lui guardandomi con un sorriso. “Infatti credo che andrò a strapazzare un po' Alice per avertene parlato ieri. Purtroppo a volte ha il tatto di un elefante. Però si è affezionata a te e ti vuole seriamente bene.”
“Quando capirò cosa voglio, sarai il primo a saperlo.” dissi porgendogli una mano Lui la strinse e facemmo pace.
“Andiamo a caccia?” chiese senza lasciarmi la mano.
Annuii e sparimmo nella foresta. Rintracciammo un gruppo di quattro cervi, ci acquattammo dietro un albero e li spiammo per un breve istante, poi, quando ero sul punto di partire per attaccarli, un soffio di vento mi portò al naso un odore molto più dissetante e piacevole. Senza pensarci un istante, scattai in direzione opposta, più veloce che potevo. Sentivo di avvicinarmi alla mia preda, un uomo adulto, robusto. Quando lo vidi, era seduto a terra, in tenuta da trekking, con un ginocchio sbucciato. Stavo per attaccarlo, ma un rumore alle mie spalle mi fece voltare ringhiando. Era solo Edward che cercava di fermarmi. Con orrore realizzai quello che stavo per fare e corsi via veloce. Non volevo far del male ad un umano, non dovevo! Sentii Edward dietro di me e fui grata che ci fosse lui stavolta a caccia. Alice probabilmente non sarebbe stata altrettanto veloce. Quando l'odore del sangue del pover'uomo sparì dal mio naso, rallentai fino a fermarmi e lasciai che Edward mi raggiungesse. Aveva uno sguardo strano, probabilmente era nauseato dal mio comportamento.
Mi si avvicinò e mi fissò negli occhi. ”Sai, sei la vampira più stupefacente che abbia mai visto. Nessuno, forse solo Carlisle che io sappia, sarebbe mai riuscito a scappar via da quel fortissimo e irresistibile odore di sangue umano. Nonostante i miei anni di allenamento, è stata dura per me lasciarlo lì e seguirti. Ma tu...come diavolo hai fatto? Nessun neonato riuscirebbe a controllarsi così.” Sorrise come se fosse davvero orgoglioso di me, ma il mio senso di vergogna non si attenuò molto. Avevo quasi ucciso un uomo e sapevo che avrebbe potuto succedere di nuovo.
“Ti sbagli. Non succederà.” disse lui con un sorriso, come se fosse riuscito a leggermi la mente.
“Cosa?” chiesi stupefatta.
“So a cosa stai pensando anche senza leggere i tuoi pensieri. Anche io una volta mi sono sentito così, mi vergognavo di me e temevo di non riuscire più a tornare alla mia dieta di sangue animale. Ma non è così. La forza di volontà è l'unica cosa abbastanza potente da riuscire a farci seguire la strada giusta. E tu ne hai da vendere. Quindi, tranquilla: non attaccherai nessun umano. Fidati di me.”
In quel mentre, un ruggito ci segnalò la presenza di un giaguaro nella piazzola accanto a noi. Non ci aveva notati. Edward mi fece un cenno affermativo e, silenziosa come la notte scura mi lanciai sulla mia preda, atterrandola. Cercò di divincolarsi, graffiandomi il vestito con i suoi artigli, ma non allentai la presa e con un solo morso la ridussi al silenzio. Quando finii il mio pasto, tornai da Edward.
“Ti ho già detto che sei stupefacente?” disse guardandomi da capo a piedi. Feci la stessa cosa e, a parte un paio di graffi sulla maglia, la caccia non era andata poi così male. Finalmente tornai a sorridere, poi entrambi abbattemmo due cervi e tornammo a casa.
Si, sarebbe andato tutto alla grande e non avrei messo in pericolo la mia famiglia. Ora lo sapevo.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Ronnie8437