Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Acchiappasogni_    24/05/2013    5 recensioni
Erano passati solo pochi mesi da quel fatidico giorno in cui tutta la comunità magica potette tirare un sospiro di sollievo grazie a quel ragazzo con i capelli arruffati e la cicatrice a forma di saetta.
Tra tutte quelle persone felici,ce ne era una in particolare,una con i capelli rossi e un familiare profumo di fiori: lei è Ginny Weasley. Lei e Harry da quel giorno non dovettero più nascondersi per via di Voldemort, perchè ora quel problema era finito, sparito...per sempre.
p.s. siccome non ho sopportato la morte di Lupin e Tonks, in questa storia loro non sono morti. :)
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Le settimane seguenti sembrarono volare via, il compleanno di Ginny trascorse perfettamente, in una bella giornata al mare, perchè di 17° compleanno, nella vita ce ne è uno solo!
Ma ora il tempo di non fare nulla, di cazzeggiare in giardino con le scope, non aprire i libri e dormire fino a tardi, era finito. Mancava esattamente una settimana al 1° settembre, e le lettere da Hogwarts arrivarono puntuali come sempre, con la lista dei libri da acquistare.
Visto e considerato che restavano solo pochi giorni all'inizio del nuovo anno scolastico i ragazzi se li godettero al massimo.

Il giorno prima i ragazzi erano stati avvisati che la mattina successiva sarebbero andati a Diagon Alley a fare le compere per la scuola. C'era eccitazione nell'aria, l'indomani si sarebbero trovati sull'espresso per Hogwarts pronti per un nuovo anno.
Fecero colazine e quando tutti furono pronti, entrarono uno ad uno nel camino per arrivare a Diangon Alley.
Arrivarono all'interno Paiolo Magico, e dopo essersi spolverati per bene, uscirono per i loro acquisti. Prima tappa: la Gringott. Dopo l'esperienza del furto al suo interno, Ron,Harry ed Hermione non furono mai più ben visti la dentro.
Al Ghirigoro incontrarono Draco Malfoy, possiamo immaginare il seguito.
-La mamma ha detto che dobbiamo comprarci delle divise nuove...- disse Ron
-Allora muoviamoci, da quanto sarà che non andiamo da Madame McClan?- esclamò Hermione?-
-Da quando abbiamo visto Malfoy fare tutte quelle storie al sesto anno!- aggiunse Harry.
Aprirono la porta che avvisò la signora McClan del loro arrivo con un piccolo scampanellio.
-Buongiorno! siete studenti di Hogwarts immagino..- li accolse.
-Oh si, si... ci servirebbero quattro divise Grifondoro, perfavore.- disse Ginny
Madame McClan frugò un po' tra gli scaffali e poi porse ad ognuno di loro una  divisa.
-Indossatele e salite sui piedistalli per i ritocchi.-
-La mamma mi ha detto che quest'anno ad Hogwarts faranno un ballo, tipo il 'Ballo dl Ceppo'...non so per quale motivo però.- comunicò Ginny.
-Ah spero che non sia per un nuovo Torneo Tremaghi, perchè di certo non mi candiderò!- commentò Harry con uno sciocco sorrisino stampato sulla faccia.
-Tranquillo non per quello, o almeno spero!- continuò Ginny.
-Beh allora cogliete l'occasione per comprare degli abiti da ballo, in quello scaffale lì ce ne sono molti con lo sconto!- affermò squillante Madame McClan.
Ron non parve pensarci un attimo, dopo quello squallore che puzzava come Zia Muriel al quarto anno, non l'avrebbe indossato mai più in vita sua.
Ginny, Harry a Hermione si scambiarono sguardi furtivi, poi scoppiarono a ridere.
Dopo aver scelto ognuno il suo abito, pagarono i loro acquisti e uscirono dal negozio, per andarsi a prendere un buon gelato 'Fortebraccio'.
Ormai restava solo una cosa da comprare... e questa cosa faceva piangere il cuore a Harry. Aveva bisogno di un nuovo Gufo dopo la perdita di Edvige.
L'emporio del gufo ospitava molti esemplari, uno più bello dell'altro, e dopo averci pensato un po', su Harry scelse un Gufo bruno, molto bello, che lo aveva continuato a fissare per tutto il tempo li dentro.
-Come la chiamo?- fu la prima domanda che fece appena uscì dal negozio.
-Ah ma è una femmina?- chiese Ron.
-Si me la detto la commessa quando ho pagato.- rispose Harry.
-A me piace Dafne...- suggerì Hermione.
-Si è un bel nome!- aggiunsero contemporaneamente Ginny e Ron.
-Ottimo, visto che piace anche a me, lei è Dafne.-
Ora erano pronti, tutti gli acquisti erano stati fatti, un nuovo anno scolastico stava per cominciare.
                                                                                      *
La signora Weasley era euforica, sembrava che ci dovesse andare lei ad Hogwart.
-Avete tutto pronto?- chiese.
-Si!- risposero i ragazzi con aria scocciata da tutte quelle domande di prima mattina.
-Anche i bauli, tutti sistemati per bene?- continuò lei.
-Si mamma, basta domande! Lasciaci fare colazione in pace!- protestò Ron.
-Voglio solo accettarmi che non dimentichiate nulla...- 
-Non dimentichiamo nulla mamma, tranquilla.- continuò Ginny.
Quando si alzarono dal tavolo, andarono a prendere i bauli e scesero di nuovo in cucina.
-Allora, caricate la vostra roba nella macchina, e poi partiremo.- annunciò il signor Weasley.
Così fecero, e salirono a bordo. 
-Dimenticato nulla?- disse la signora Weasley.
-No non abbiamo dimenticato nulla!- gridarono tutti e quattro.
La macchina partì, e nel giro di mezz'ora arrivarono alla stazione di King's Cross.
Due a due entrarono nel binario 9¾; Era nuovamente pieno, quasi non si riusciva a muoversi. Videro molte facce conosciute, probabilmente tutti avevano avuto la loro idea.
-Comportatevi bene, mi raccomando!- esclamò la signora Weasley.
-Come sempre.- rispose Ron.
Dopo vari saluti e abbracci, i quattro salirono sul treno, e trovarono uno scompartimento vuoto. Si affacciarono ai finestrini, mentre il treno iniziava a muoversi. Salutarono agitando la mano finchè il treno non girò la curva mostrando solo il panorama.


-Angolo autrice-
Buonasssera plebaglia! Nuovo capitolo pubblicato.
Allora, ringrazio per tutte le visualizzazioni che sta avendo la storia, e per le 2 recensioni.
Now, continuate a recensire o vi crucio tutti!
Kiss <3

#Acchiappasogni

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Acchiappasogni_