Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: onedsfirstlove    25/05/2013    3 recensioni
I ricordi erano l'unica cosa che mi restava di noi. Noi che giocavamo al parco, noi che ci sporcavamo di gelato a vicenda, noi che ci raccontavamo i segreti più assurdi, noi che litigavamo con il solo scopo far pace per abbracciarci, noi che ci facevamo forza, noi che crescevamo insieme. Noi che alla fine, non eravamo più niente.
Era davvero incredibile il modo in cui lui fosse riuscito a dimenticarsi di me. Ma soprattutto, era strano il modo in cui mi ignorava, fingendo che la nostra amicizia non fosse mai esistita.
Le persone dimenticano, i ricordi svaniscono e i sentimenti cambiano. Forse era per questo che iniziammo ad odiarci. Sì, lo odiavo.
Odiavo lui, che non aveva mantenuto la sua promessa.
Odiavo lui, che mi aveva abbandonata.
Odiavo lui, che mi aveva dimenticata.
Odiavo lui, che aveva cancellato ogni nostro ricordo.
Odiavo lui, che era andato avanti per la sua strada.
Odiavo lui, che non si accorgeva delle mie lacrime.
Odiavo lui, che non c'era mai per me.
Odiavo me, che sentivo la mancanza dei suoi abbracci.
Odiavo me, che credevo ancora nella nostra amicizia.
Odiavo me, che non riuscivo a dimenticarlo.
Odiavo me, che stavo male
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Styles
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


14. Cambiamenti


POV’S ALICE
Quello che aveva fatto Louis per Erica era davvero bellissimo, è incredibile quel ragazzo, è sempre pieno di sorprese, non finisce mai di stupirti. Erica ora è al settimo celo, beh come biasimarla? Ora tutte e due le mie ragioni di vita sono felici con i ragazzi che hanno sempre sognato. Ultimamente ho notato che mi sto trascurando, e anche molto, ho i capelli pieni di doppie punte, crespi e bruciati visto che passo spesso la piastra, la faccia ha preso un colorito piuttosto pallido, le unghie sono tutte mangiucchiate, le sopracciglia mi sono cresciute molto e come se non bastasse sono dimagrita tantissimo e ho le braccia piene di tagli. Ora basta ho deciso di mettere un punto a tutto questo, non posso continuare a trascurarmi e a farmi del male per tutto quello che mi è capitato, da Max a Josh, devo rifarmi una vita non posso continuare così. Oggi è martedì, avviso le ragazze che salto la scuola e vado dal parrucchiere, poco distante da casa mia.
“buongiorno signorina, cosa deve fare ai capelli?” mi chiese gentilmente quello che doveva essere il parrucchiere, ci riflettei un po’ su e poi decisi di tagliarli alle punte, senza farli troppo corti, e di schiarirmi le punte, lo riferii al parrucchiere e iniziò col farmi lo shampoo.
***
Dopo circa 2 ore fui pronta, avevo totalmente cambiato faccia, mi sentivo.. bella. Era incredibile come fossi cambiata, con solo un taglio ai capelli. Così pagai, ringraziai ed uscii dal negozio. Presi la metropolitana e raggiunsi il negozio dell’estetista, nonché una mia cara amica.
“buongiorno Martina”
“alice! Da quanto tempo! Come va?”
ed era vero, era tantissimo tempo che non ci vedevamo, era decisamente cambiata, aveva i capelli molto più lunghi e di un rosso acceso, rispetto a un po’ di tempo fa quando li aveva rossi naturali e molto corti, anche di viso era cambiata molto, ora aveva dei lineamenti più da adulta e un fisico asciutto.
“me la cavo! A te? Ti vedo molto più dimagrita! Adoro questo tuo nuovo colore di capelli sai?”
“oh bene! Allora che ti serve?”

beh una pulizia del viso, in più mi dovrei fare i piedi e le mani” dissi guardando le mie mani, che facevano a dir poco paura..
“va bene provvediamo subito!”
Per tutto il tempo continuammo a chiacchierare e appena finii mi guardai allo specchio. Avevo le sopracciglia molto più sottili, erano scomparsi tutti i punti neri e i brufoli, i peli che avevo sulla faccia erano solamente quelli delle sopracciglia, e delle ciglia ovviamente. Il mio sguardo si posò sulle mie mani, non erano più screpolate, ma molto lisce, le unghie erano laccate di un rosa pesca e perfettamente diritte, poi il mio sguardo si posò un po’ più in giù, sui miei piedi le quali unghie erano laccate di un bianco latte, molto chiaro. Infine il mio sguardo si posò di nuovo allo specchio che rifletteva la mia figura e notai quanto fossi cambiata nel giro di una giornata, adesso non ci sono più le occhiaie procurate dalle notti insonni, non ci sono più tutti i punti neri e i brufoli che prima ricoprivano il mio viso, non avevo più un monociglio, ma ben due sopracciglia, e un grande sorriso si aprì sul mio volto, adesso si che mi vedevo veramente bella, il nuovo taglio e il mio nuovo viso – per dire – mi piacevano da morire!
“allora che dici? Ti piaci?”
“si! Grazie mille Martina! Quanto ti devo?”
“oh nulla, non preoccuparti”
“sicura?”
“si, manteniamoci in contatto però! Il tuo numero è sempre quello?”
“certamente, eh si il mio numero è quello anche il tuo?
“si si!”
“va bene, ci vediamo allora! Un bacio!”
“ciao!”

Detto questo me ne andai e visto che si era fatta l’una decisi che era meglio andare a mangiare, mi fermai in un ristorante lì vicino, dicevano cucinasse bene e non avevano tutti i torti! Quel cibo era decisamente delizioso. Una volta finito di mangiare, pagai e presi di nuovo la metropolitana, raggiungendo il centro commerciale, visto che volevo comprarmi molti abiti nuovi. I miei genitori dall’America mi avevano spedito molti soldi nell’ultimo periodo e io li avevo cumulati tutti, quindi adesso avevo intenzione di rifarmi il guardaroba. Arrivata al centro commerciale, entrai in un miriade di negozi, comprai molti vestiti tra cui: 5 maglie, 7 jeans, 10 pantaloncini tra cui alcuni a vita alta, o di jeans, 9 pantaloni, 3 gonne e 4 vestini. Ora mi mancavano solamente le scarpe, entrai in vari negozi sportivi e comprai:  5 paia di converse, pesca, gialle, rosse, blu e verdi, 2 paia di vans, nere e azzurre e in fine un paio di superga bianche. Entrai anche in un negozio che vendeva scarpe elegante e comprai, 2 paia di ballerine, 2 paia di sandali e 4 paia di scarpe col tacco. Alla fine mi ritrovai con una miriade di buste in mano, ma non ci diedi troppo peso e prendendo ancora una vlta la metropolitana andai a casa. Una volta entrata sistemai tutto nell’armadio, presi i pantaloncini di jeans nuovi, una maglia verde a tinta unita, la biancheria e andai a farmi una bella doccia, facendo attenzione a non bagnarmi i capelli raccolti con una pinza. Finito di fare la doccia mi vestii, presi la borsa, con all’interno lo stretto necessario e uscii a fare la spesa, e a comprare nuovi trucchi per me, avendo però lasciato un biglietto alle ragazze, dicendo che ero uscita. Presi ancora una volta la metropolitana, raggiungendo il negozio di cosmetici, dove comprai molte cose. Una volta uscita da lì notai che si erano fatte già le 16 e le ragazze sarebbero di sicuro tornate a casa, non me ne preoccupai più di tanto e andai a fare la spesa. Appena entrata notai una massa di ricci che stava pagando il conto, appena dissi buongiorno, lui si girò verso di me e rimase a bocca aperta..
“a.. alice ciao!”
“ciao Harry! Come va?”
“a me bene a te?”
“benissimo!”
“waoh, hai tagliato i capelli e schiarito le punte?”
“si si ti piace?”
“molto! Sei bellissima ora… beh non che prima non lo eri ovvio”
“tu dici?”
“si si”
sul suo volto si aprì un bellissimo sorriso, solo Dio sapeva quanto era bello quando sorrideva, poi quelle fossette che ti facevano mancare l’aria.. era incredibile quanta perfezione ci fosse dentro una sola persona.
“amore andiamo?” comparve una ragazza da dietro a Harry, quella non era una ragazza qualunque quella era Sam, la troietta che stava dietro ad Harry. Ma aspettate un attimo, l’aveva chiamato amore?
“a.. a.. amore?” chiesi con un espressione piuttosto delusa, ma non perché stava con lei, più che altro perchè non me lo aveva detto. Ero o non ero la sua migliore amica? Poi quello che mi disse quando Josh mi stava portando via da qui era solo finzione, lui non mi amava, io come una cretina ci avevo pure creduto!
“si amore, qualcosa in contrario? Stiamo insieme da tre giorni mia cara!” mi rispose l’ochetta con quella sua voce piuttosto stridula
no non ho niente in contrario, beh sono felice per voi, congratulazioni” dissi spostando lo sguardo verso Harry che a differenza mia guardava in basso, avevo gli occhi lucidi, le lacrime minacciavano di uscire, ma le ricacciai indietro, non volevo piangere davanti a loro, non questa volta, non volevo mostrarmi debole.
“ciao Styles” dissi andandomene nel reparto e prendendo ciò che mi serviva, sentii costantemente lo sguardo di Harry addosso, ma non me ne importava, lui mi aveva mentito ancora e io non lo avrei perdonato molto facilmente. Poco dopo le porte del supermercato si chiusero e la ‘coppietta felice’ andò via. Una volta preso tutto arrivai alla cassa e pagai, presi la metropolitana e tornai a casa. Giunta sul vialetto, aprii la borsa, presi le chiavi ed entrai, trovando Zayn e Anna sul divano a farsi le coccole.
“ehi ragazzi come va?”
“alice, sei tu?”
mi chiese Anna piuttosto spiazzata dal mio cambiamento, non avevo detto a nessuno ciò che sarei andata a fare quella mattina stessa.
“si Anna sono io, non fare la scema!” dissi accennando un piccolo sorriso, lei mi fece la linguaccia e poi venne ad abbracciarmi
oh Alice, stai benissimo non è vero Zayn?”
“oh si certo, è veramente bella!”
“oh grazie”
dissi arrossendo a quel complimento. Mi capitava spesso di arrossire quando mi facevano un complimento e questa cosa la odiavo da morire.
“beh amore io devo andare ci sentiamo dopo va bene?” disse Zayn ad Anna
“va bene, a dopo!” disse la mia amica dando un bacio a Zayn, che se ne andò
“alice ora dimmi che è successo!” ok, ora non capivo a che si riferiva?
“a che ti riferisci?” in quel momento entrò Erica dalla porta di casa, era veramente contenta glie lo si leggeva in faccia!
“ciao! Alice che hai? Oh come se bella! Se veramente bella amica mia!”
“visto se n’è accorta anche lei che hai qualcosa che non va!”
“va bene lo ammetto ho qualcosa che non va.. eh grazie erica”
“hai voglia di parlarcene?”
disse Anna premurosa, con Erica che acconsentiva vicino..
Io annuì piano a ci andammo a sedere sul divano.
“allora, oggi ho scoperto che Harry si è fidanzato con Sam, so che può sembrare una cosa sciocca ma io lo amo davvero! Credevo che lui ricambiasse, invece mi ha solo illusa, è solo questo che sanno fare i ragazzi illuderti!”
“oh noi lo abbiamo scoperto oggi, c’era Sam che lo diceva a chiunque passasse vicino a lei”
disse Anna
“e comunque dipende dai ragazzi Alice! Basta trovare quello giusto! Con un po’ di tempo ce la farai, devi solo aspettare!” disse Erica asciugandomi le lacrime che avevano iniziato a scorrere sulle mie guance
beh dovrei essere immortale allora!” dissi accennando una risatina “e la cosa per cui ci sono rimasta davvero male, è che lui non me lo abbia detto, ce stanno insieme da tre giorni e se non lo incontravo nel supermercato con Sam l’avrei scoperto domani a scuola!” dissi continuando a sfogarmi con le mie migliori amiche, sapendo che lo per me ci sarebbero sempre state.
“su questo hai ragione non possiamo darti torto, Louis mi ha mandato un messaggio dicendo che domani sera escono e verranno anche Danielle, Demi e Sam, ci hanno invitate, tu vuoi che ci andiamo?” disse Erica guardando il display illuminato del suo cellulare
“ovviamente! Non mi farò abbattere di nuovo!” dissi con sicurezza
“aaaaahhhh è questa l’Alice ch conosciamo” dissero le mie migliori amiche contemporaneamente. Ci scappò una risata.
stasera pizza vi va?” chiese Anna
certamente!” risposi io, con Erica che annuiva.
La serata passò così, tra film e pizza, loro si che sapevano come tirarmi sul il morale!
 
*spazio autrice*
Beh mie care lettrici, sono riuscita a pubblicare il capitolo! E comunque aggiornerò o di venerdì o di sabato. Vedo che la storia vi stia piacendo e mi fa piacere! Mi raccomando recensite, un bacio!
Asia xx
 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: onedsfirstlove