Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: hunterd    11/12/2007    7 recensioni
Mi avvicino di più a lei e stendo il braccio dove spicca evidente il tatuaggio.
- Pensi di sapere tutto Granger? Pensi di conoscermi così bene da sapere perché porto questo, vero? Forza dimmelo tu!
Sono convinto che stia cercando con tutta sé stessa di rimanere indifferente e farmi vedere che non ha alcun dubbio.
- Smettila!
Ma la sua volontà non è così forte e lo dice il fatto che non ha resistito ad allontanare il mio braccio.
- So benissimo perché hai deciso di diventare un Mangiamorte e niente potrà farmi credere il contrario. Mi hai dichiarato troppo spesso il tuo disprezzo in passato per credere ora che tu possa essere diverso.
Draco Malfoy ha scelto di essere un Mangiamorte.
E quando si decide di servire Lord Voldemort si decide di servire la morte.
E' davvero questo che il destino ha in serbo per lui?
Genere: Romantico, Drammatico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao! I primi capitoli di una storia sono sempre i più difficili. La storia deve avviarsi, e prima di entrare nel vivo ha bisogno di una presentazione. Dal prossimo però gli avvenimenti diventeranno già più “intensi”…
E’ ovvio che risulta difficile anche per voi capire già se la storia può piacere o meno quindi magari tra qualche capitolo avrete le idee più chiare… speriamo in positivo!!
E’ sempre a fine capitolo che mi ritaglio lo spazio per rispondere ai vostri commenti.
Buona lettura e a presto.





Da quando è morto Silente tutto è cambiato. La sua morte ha portato la consapevolezza che era giunta l’ora che anche noi affrontassimo questa guerra.
Harry ha preso la decisione, subito dopo la morte di Silente, che avrebbe combattuto Voldemort e noi siamo stati subito al suo fianco. Abbiamo affrontato tutto insieme e ha accettato la nostra decisione di essergli a fianco anche ora.
Almeno questo è quello che credevo. Perché è da più di una settimana che ho la sensazione che mi stiano nascondendo qualcosa. O qualcuno. Non so come abbiano potuto pensare che non me ne sarei accorta.
Frasi a mezza voce, a volte discussioni interrotte bruscamente non appena facevo la mia comparsa e poi ai miei tentativi di sapere cosa stava succedendo risposte vaghe e poco credibili.
Sono sinceramente preoccupata. Perché Harry è particolarmente teso. E quando gli chiedo di parlare con me risponde che va tutto bene, che è una mia idea. Ho provato a parlarne anche con Ron, ma anche lui mi ha risposto che va tutto bene, che Harry non è più teso del solito.
Anche tutti gli altri sembrano abbottonati sulla questione del suo umore. Eppure sono sicura che stia succedendo qualcosa. Soprattutto perché conosco Harry e Ron da sei anni e da sei anni sono la loro migliore amica. E se pensano di ingannare proprio me si sbagliano.
Anche ora sento provenire delle voci concitate dalla cucina e sono sicura che non appena entrerò, smetteranno di parlare. Per poi riprendere parlando in maniera assolutamente innaturale.
Potrei tentare di avvicinarmi e provare ad ascoltare. Ma questa vecchia casa che Sirius ha lasciato in eredità ad Harry oltre ad avere dei muri spessi, ha anche porte massicce.
Però proprio ora la porta della cucina si è spalancata e vedo apparire Ron.
- Hermione! Stavo per venire da te… avremmo bisogno di parlarti…
Lo vedo esitare un attimo.
- Vi siete finalmente decisi a svelare anche a me il segreto che sembrate custodire così gelosamente?
Non ho potuto fare a meno di avere un tono un po’ sostenuto e Ron infatti è leggermente arrossito. E’ uno dei suoi difetti: gioia, imbarazzo, rabbia, sensi di colpa, tutto si manifesta in lui attraverso la sua faccia che cambia colore.
- Non è proprio cosi…
- Io ho avuto l’impressione di sì!
Ma ora in cucina vedo che ci sono un po’ tutti. Lupin, Tonks, Moody, i signori Weasley, Fred e George… oltre ad Harry e Ron, ovviamente.
E’ Harry il primo a parlare.
- Hermione prima che tu possa arrabbiarti con altri ti dico subito che è stata mia la decisione di non parlartene subito. Gli altri quindi hanno rispettato la mia volontà.
E’ molto serio e la cosa mi preoccupa. Soprattutto perché tutti ora hanno un’espressione grave. Anche Fred e George che di solito faticano a rimanere seri più di cinque minuti.
- E’ già qualche giorno che in una stanza del terzo piano teniamo prigioniero Malfoy.
- Avete preso Malfoy?
- Lo hanno catturato quelli del Ministero e quando ci hanno informato, abbiamo chiesto di poterlo interrogare e lo abbiamo portato qui.
- Ed ero l’unica a non saperlo?
Ma so già la risposta, mi basta guardare le facce colpevoli che evitano il mio sguardo.
- C’è un motivo per cui te lo abbiamo tenuto nascosto fino ad ora.
- Mi auguro che sia un buon motivo…
- Un ottimo motivo e sono ancora convinta che non dovrebbe parlartene. Io forse sono l’unica qui dentro che la pensa… o meglio che la pensava come Harry…
A parlare è stata Molly, la signora Weasley. Credo che si sia sempre sentita un po’ mamma anche mia e di Harry.
- Molly cara perché non lasci che Harry finisca di parlare?
Il signor Weasley è l’unico che di solito si oppone all’impetuoso carattere della Sig.ra Weasley.
- Molly credo che Hermione sia in grado di decidere da sola cosa è meglio per lei….
La voce rude di Moody gli è valsa un’occhiataccia da parte di Molly.
- Harry cosa sta succedendo?
- Vedi da quando abbiamo portato qui Malfoy lo abbiamo più volte interrogato per avere informazioni su Voldemort e su Piton, ma si è sempre rifiutato di parlare…
- Mi sembra anche abbastanza ovvio…
- Non proprio…non si rifiuta di parlare e basta. Lui non vuole rivelare a noi le informazioni di cui è a conoscenza. E’ da quando è stato catturato che continua a ripetere che parlerà solo con te. Risponderà solo se sarai tu a porgli le domande…
- E perché avete aspettato così tanto ad informarmi! Avete perso tempo prezioso… nel frattempo potrebbero non essere più nel luogo conosciuto da Malfoy. Non saranno così stupidi da pensare che…
- Hermione calma… fermati e rifletti. Non ti chiedi nemmeno perché Malfoy insista per parlare con te? Non ti sembra sospetto?
- Che importanza può avere con chi di noi voglia parlare? L’importante è che lo voglia fare!
- Hermione, Malfoy odia te come odia qualsiasi altra persona qui presente… perché insiste per parlare con te?!
E’ stato Ron a parlare e il suo sguardo ha qualcosa che non mi piace…
- Ron me lo stai domandando perché vuoi che ti dia un parere o me lo stai domandando perché pensi che abbia una risposta ben precisa da fornirti?
- Ron, Hermione forse è il caso di parlarne con più calma. Facciamo attenzione a non fare il gioco di Malfoy. Forse è proprio questo che cerca di fare, insinuare il dubbio tra noi tanto da metterci in disaccordo.
La voce calma di Remus interrompe la tensione che si era venuta a creare.
- Non credo che Hermione stia nascondendo qualcosa… sappiamo bene come sono sempre stati i suoi rapporti con Malfoy…
E’ Harry che ha parlato ed alle sue parole anche Ron sembra rendersi conto di aver commesso una sciocchezza.
- Avete ragione. Hermione perdonami. Non so cosa mi ha preso… forse è l’idea di Malfoy che chiede di parlare da solo con te che mi manda in tilt…
- Non sei l’unico ad esserne preoccupato… anch’io nutro qualche dubbio sulla sua richiesta ed è per questo che non ho voluto che tu lo sapessi Hermione… ti saresti precipitata da lui… e ancora adesso non sono sicuro che sia una buona idea…
- Scusate ma cosa potrebbe farmi? Se uno di voi resterà di guardia fuori dalla porta, potrebbe intervenire immediatamente se Malfoy solo si azzarda a tentare di fare qualcosa… a parte che non credo tenterebbe di attaccarmi disarmato…
- Anche tu saresti disarmata… la stanza in cui è prigioniero non consente l’uso della magia… lo abbiamo voluto proprio perché non volevamo correre il rischio che disarmasse uno di noi…
- Penso che allora sia ancora meno rischioso andare da lui e sentire cosa ha da dirmi… Harry scommetto che se ti sei deciso a parlarmene è perché ti sei reso conto che non c’è altra soluzione…
- Infatti. E’ come hai detto tu… sta passando troppo tempo dal momento in cui è stato catturato e potrebbe non essere più utile quello che ha da rivelare…
- E allora non perdiamo altro tempo e portatemi da lui.
Ron sembra essere ora più titubante di sua madre.
- Harry non so se è una buona idea… io e te abbiamo un’idea precisa di quanto possa essere sgradevole e pericoloso Malfoy…
- Ron non siamo più a Hogwarts…
- Hermione ora abbiamo però la certezza che è anche lui un Mangiamorte… ti ricordo che era sul punto di uccidere Silente e preferirei che tu non lo sottovalutassi…
- Io rimango del parere che non dovrebbe andare…
A parlare è stata nuovamente Molly, forse incoraggiata anche dal tentennamento di Ron…
- Molly non succederà nulla… Malfoy è rinchiuso in una stanza dove non può usare la magia, fuori da quella porta ci saranno tutti quelli che vorranno esserci… cosa potrebbe succedere?
- Molly anche noi non siamo contenti che Hermione vada da lui e sai bene che se avessimo trovato un altro modo lo avremmo evitato. Ma quel ragazzo ha dimostrato una volontà di ferro nel non cedere… ed Harry ha ragione quando dice che sta passando troppo tempo…
A parlare è stato nuovamente Moody e questa volta lo ha fatto più gentilmente.
- E poi io non ho paura… non sottovalutatemi… Harry, Ron voi dovreste conoscermi molto bene… sapete che non ho certo paura di Malfoy…
- Lo sappiamo Mione, però Harry ha ragione nel dirti di non sottovalutarlo… qui non stiamo più parlando del ragazzo viziato che si faceva beffe di noi a Hogwarts… stiamo parlando del nuovo Malfoy che non ha esitato ad unirsi a Voldemort. Lui ora è un Mangiamorte…
- Sarà anche un Mangiamorte… ma al momento credo non possa fare nulla di più se non parlare con me!
Per un attimo sembra che tutti stiano riflettendo su quanto ho appena detto per riuscire ad esserne convinti.
Poi è Moody il primo a parlare.
- Allora Hermione se te la senti forse è il caso che ti dia due o tre consigli… ho avuto modo di studiare il giovane Malfoy e hanno ragione i tuoi amici a dirti che devi fare attenzione.
Non oso dirlo, ma credo che improvvisamente tutti stiano sopravvalutando le capacità di Malfoy. Comunque ascoltare quello che Malocchio ha da dire non mi costa nulla…
- Innanzitutto non voltargli mai le spalle… so che può sembrare una sciocchezza, ma non sai quanti Auror ho visto in difficoltà perché hanno peccato di troppa sicurezza. Ricordati che lì dentro le domande sarai solo tu a poterle fare. Lui dovrà solo rispondere. Se tenta di farti qualche domanda non rispondere. Potrebbe tentare di scoprire dove si trova il luogo in cui lo teniamo nascosto, chi c’è oltre alle persone che ti dirà di aver visto, sapere cosa sappiamo del Signore Oscuro… ti dico questo Hermione non perché tu sia sciocca, ma perché c’è una cosa che devi sapere su Malfoy. Usa con grande abilità sia la legilimanzia che l’ occlumanzia. Ha una vista molto potente ed è stato Piton a dirmelo, una volta che mi raccontava di lui. E nonostante i potenti incantesimi che abbiamo evocato in quella stanza, c’è la remota possibilità che il Signore Oscuro possa mettersi in contatto con lui. E ovviamente capirai anche tu che non vorremmo scoprisse dove si trova il nostro quartiere generale, per non parlare del fatto che potrebbe avere anche informazioni su Harry.
Perciò ricorda di parlare lo stretto indispensabile… e un’ultima cosa… non fare concessioni senza che tu prima ne abbia parlato con noi…
- Concessioni di che tipo?
- Potrebbe chiederti favori per sé o per altri in cambio delle informazioni…
- Okay Moody credo che così possa bastare… non credo che Hermione dovrà trattenersi più di tanto… se Malfoy vuole parlare lo farà subito.
- Remus è bene che sappia chi ha di fronte… non bisogna mai sottovalutare un nemico… anche se appare innocuo.
- Moody ha ragione Remus. E’ bene che Hermione sia cosciente che deve entrare vigile in quella stanza. Hermione promettici che farai attenzione.
- Certo che starò attenta… e state tranquilli. Non succederà nulla. Forza non perdiamo altro tempo.
- Va bene. Vieni Ron, aspetteremo noi fuori.
In silenzio saliamo per le scale e una volta al terzo piano ci fermiamo davanti ad una porta di cui ora non ignoro più il suo contenuto.
- Hermione sai quanto desideri trovare Piton. Ma sai anche che non vorrei mai mettere in pericolo la vita di uno di voi…
- Harry non corro alcun rischio… scusa come potrei mettere in pericolo la mia vita semplicemente parlando con lui? Se non è in grado di usare la magia, credo davvero che non possa nuocermi in alcuna maniera…
- Forse… non riesco a liberarmi dalla sensazione che dietro la sua richiesta ci sia uno scopo ben preciso… non ha senso che chieda con così tanta insistenza di parlare con te…
- L’unica maniera di scoprirlo è entrare in quella stanza…
- Anch’io nutro forti dubbi Harry, però a questo punto non abbiamo molte scelte: o proviamo oppure tanto vale rimandare Malfoy sotto la custodia del Ministero…
- Giusto… aspetta qui Hermione.
Lo vedo estrarre la bacchetta e sbloccare la porta. Poi la consegna a Ron ed entra.
- Tu lo hai visto Ron?
- Sì… gli ho anche parlato. Non pensare di trovare un Malfoy diverso da quello che conosciamo… non ha perso la sua arroganza… anzi forse si è anche rafforzata. Sembra essere ancora più sicuro di sè ora che è uscito alla scoperto. Se penso che stava per uccidere Silente… onestamente Hermione, tu lo avresti pensato capace di farlo? Harry continuava a dircelo, ma io lo ritenevo solo un pallone gonfiato… uno che si faceva grande all’ombra di suo padre.
- Lo so Ron, forse lo abbiamo sottovalutato tutti… persino Silente. E poi chi avrebbe mai immaginato che Piton lo stesse aiutando veramente? Tutti ormai si fidavano del giudizio che Silente aveva su di lui…
- Già… ed invece ha sbagliato a giudicare entrambi… è per questo Hermione che devi fare attenzione…
- Ron non ho intenzione di correre alcun pericolo, alla prima mossa sospetta che fa lascio perdere…
- Bene… è questo che volevo sentirti dire… sai Hermione non so cosa farei se ti dovesse capitare qualcosa…
Il suo sguardo ha un’espressione che gli ho visto già diverse volte in queste ultime due settimane. E sento qualcosa agitarsi dentro di me. Ma prima di realizzare cos’è la porta si riapre ed Harry esce.
- Ti aspetta. Hermione qualsiasi cosa…
- Harry basta. Starò attenta, non farò sciocchezze… fidatevi di me!
- Scusa… hai ragione…
- Fra cinque minuti sarò di ritorno e spero con le risposte che tutti desideriamo avere…
- Okay…
Harry riapre la porta e questa volta sono io ad entrare.





Nicichan: non sai come sono preoccupata… guarda che dopo aver scritto una ff che è piaciuta è dura ripresentarsi… però io ci provo lo stesso… Piton piace anche a me come personaggio e vedrai che non lo strapazzerò assolutamente… anzi avrà un ruolo abbastanza importante…
Milu: grazie per gli auguri … speriamo portino fortuna… grazie anche per avermi aspettato!
Ccdd: anche a te mille grazie per la fedeltà “sulla fiducia” e per gli auguri… speriamo di non deludere…
8marta8: ma ciao! Ti ho contatto attraverso il sito, ma credo che il mio messaggio non ti sia giunto… volevo fare due chiacchiere in attesa di una nuova ff… se ti interessa il mio indirizzo di posta è laura_hunterd@alice.it  Per quanto riguarda la nuova ff, so che ti farà ridere, ma resto anch’io in attesa di vedere come va…
Marymatrix: grazie per essere uscita allo scoperto!! A me piace tantissimo parlare con chi trova cinque minuti del suo tempo per leggere la mia ff… spero quindi di poterlo fare spesso… vorrà dire che la ff procede bene e ti piace : -)!!!
Vinny: il secondo capitolo è arrivato… io di solito aggiorno abbastanza in fretta… vediamo se procede sempre bene!!
Alessia87: grazie per avermi scritto… sapevo di essere tra i tuoi preferiti, però quando decidete di recensire sono anche più contenta!! Vediamo se anche con te riuscirò a farmi apprezzare ancora…
Marygenoana: grazie per l’incoraggiamento… resto in attesa di sapere se il proseguimento ti piacerà…

Una piccola nota: vedete indicato il mio indirizzo di posta… è ovvio che non l’avrei messo se avessi voluto tenerlo nascosto… se a qualcuna viene voglia di scrivere è libera di farlo!
Buona giornata a tutte (io parlo al femminile perché finora di maschietti non ne ho mai vista l’ombra quindi… ma secondo voi ce ne saranno?) e a risentirci!  
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: hunterd