Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: princess of sayan    11/12/2007    12 recensioni
E se...Sasuke prima di colpire Sakura avesse avuto un attimo di esitazione?
[Sasuke x Sakura] [Tayuya x Sakon x Sakura]
Genere: Romantico, Malinconico, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sakura Haruno, Sasuke Uchiha
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quell’attimo di esitazione

Hai deciso, ormai.

Nessuno ti farà cambiare idea.

Ne Naruto, ne Kakashi…

…ne lei.

Lei.

Insopportabile.

Noiosa.

Stupida.

Maledettamente dolce.

Scuoti la testa, infastidito [dalla verità?]. Non puoi [o non vuoi?] permetterti certi

pensieri.

Solo Itachi.

Solo la vendetta.

Nient’altro.

Solo il disperato, angoscioso, inconfutabile bisogno di potere…

 

/----------/

 

Se sei sorpreso di incontrarla lì, non lo dai a vedere.

“Cosa fai da queste parti a notte fonda?” Come se non lo sapessi…

“Per lasciare il villaggio bisogna prendere questa strada.” Risponde. Trattiene a malapena le lacrime, ma sai che è una ragazza forte anche nei momenti più difficili. Dannazione. Improbabile che ti lasci andare tanto facilmente.

Sei certo di volere che si arrenda alla tua decisione, Sasuke?

Si. È la mia vita. La mia strada. Non c’è posto per lei.

“Vai a casa a dormire.”

Si.

Vattene.

Non ti merito.

Non c’è posto per te.

“Perché?” una lacrima solitaria solca il suo viso. Non lo ammetterai mai, ma odi vederla soffrire. Soprattutto se è per causa tua… “Perché non mi dici niente?” continui a camminare, imperterrito. Fai finta di non sentire. “Perché stai sempre zitto e non mi racconti mai nulla?” Detesti sentirla piangere, ogni sua lacrima è una pugnalata al cuore.

“Perché non ce n’è bisogno.” Decidi di fare il bastardo, come al solito. È inevitabile. Devi spezzarle il cuore e farla andar via, prima che riesca a farti cambiare idea…se rinunciassi lo rimpiangeresti per tutta la vita. “Ti sto chiedendo di non immischiarti. Non stare a pensare a me.” Ecco. L’hai delusa, umiliata. Ancora una volta…

“Io sono da sempre un fastidio per te, Sasuke-kun.” Resti immobile [ferito?]. Sai di averle dato sempre quest’impressione, eppure in fondo te ne dispiace. Ma sei l’erede del clan Uchiha. Il vendicatore. Non provi sentimenti per nessuno, e questo ti rende un perfetto shinobi…ma è davvero questo quello che vuoi? “Ti ricordi? Il giorno…che siamo diventati genin e hanno composto il nostro trio. Proprio in questo posto io e te siamo rimasti soli per la prima volta, e tu ti sei arrabbiato con me.” I ricordi ti pervadono la mente. Si, ricordi. Quella volta sei stato duro con lei, come sempre. Ma gli fece da lezione: da quel momento trattò Naruto con un po’ più rispetto.

“Io non ricordo.” Bravo Sasuke, ottima risposta. Taglia i legami. Falle vedere che non hai nulla in comune con lei, nemmeno i ricordi. Lei ci rimane male, ma sorvola. Cerca di giustificarti.

è normale…è passato così tanto tempo…” No. Non così tanto, Sakura… “Però quel giorno è stato l’inizio per noi due, oltre che per Naruto e Kakashi-sensei.” Si, l’inizio. E adesso è il momento della fine. “Abbiamo svolto varie missioni in quattro. Erano dure e ci sono stati tanti momenti difficili. Ma devo dire che...che ero felice!” cerca di sorridere nonostante le lacrime. È una ragazza coraggiosa. Tu continui a non parlarle, eppure…non ti muovi. Resti li, distante qualche metro, e le volti le spalle. Sei sempre stato così per lei. Di schiena. “So del tuo clan. Però con la sola vendetta non renderai felice nessuno. Ne te stesso, ne me.” Come può giudicare? Lei è solo una ragazzina viziata, vero Sasuke? Lei non ha sofferto come te. Tuttavia senti che ha ragione. Ma ormai è troppo tardi. L’odio ti consuma da dentro…la vendetta è la tua unica ragione di vita.

“Lo sapevo. Io sono diverso da voi. Le nostre strade non si incrociano. Siamo andati avanti in quattro ed effettivamente ho provato più volte a convincermi che questa fosse la strada giusta.” Sakura trema. Ha paura di sapere qual è la tua decisione…i tuoi amici o la morte di Itachi? “Ma alla fine il mio cuore ha scelto la vendetta. Io vivo per questo motivo. Io non posso diventare come te o Naruto. Da questo momento, ognuno di noi…comincerà a percorrere una strada nuova”

“Ha deciso di andare di nuovo verso la solitudine?! Sappi che non lo permetterò! Quella volta mi hai insegnato quanto sia dolorosa! E ora riesco a capirlo fin troppo bene! Io ho una famiglia e degli amici…però…se ti perdessi per me sarebbe come rimanere sola!” le sue parole fanno male. Molto.Io sono innamorata di te! Ti amo da morire!” Esiti. Tutti quei gesti, quelle parole che ti rivolgeva…pensavi fosse una semplice cotta. Invece…forse…è qualcosa di più. E ti spaventa. “Se deciderai di stare con me ti giuro che non te ne pentirai! Saremo sempre allegri e io ti renderò sicuramente felice! Farò qualsiasi cosa per te!” Felicità…non è questo che cerchi. Tu vuoi solo vederlo morto per mano tua. “Ti aiuterò persino nella tua vendetta, ti prometto che in qualche modo ci riuscirò!” Tsk. Non ce la vedi proprio Sakura che uccide. Però…sapere che è disposta a farlo solo per te… “Per cui resta qui con me! E…se questo non è possibile… portami con te.” Questo è il limite. Non puoi portarla nel covo di Orochimaru. Troppo seccature… [troppo pericoloso. E tu non voi che corra pericoli, vero?]

“Tu sei proprio insopportabile” Cerchi di fare lo stronzo, e ci riesci benissimo. Ti sta facendo perdere anche troppo tempo. È solo una sciocca ragazzina.

“Non andare! Se vai via pur di fermarti mi metterò ad urlare!” Questa non te l’aspettavi. Davvero ci tiene così tanto a te? Ora dovrai addormentarla, non ci tieni ad avere l’ANBU dietro. Compari all’improvviso alle sue spalle.

“Sakura…ti ringrazio tanto.”

Grazie.

Grazie di esserci sempre.

Grazie di essere pronta a tutto per me.

Grazie per essere disposta a tradire il tuo villaggio. Per me.

Grazie di tutto.

Grazie di amarmi.

Lei sussulta ma non risponde. Forse sa meglio di lui cosa sta per accadere…

Una mano si muove nell’oscurità. Dritta, precisa. Sicura. Ma quell’attimo di esitazione lo travolge…

Quell’attimo in cui tutte le tue certezze crollano.

Quell’attimo in cui non sai cosa è giusto o cosa è sbagliato.

Quell’attimo in cui cadi nel panico.

Quell’attimo in cui non sai cosa fare.

Sai solo che lei è davanti a te e aspetta un tuo gesto.

Uno qualsiasi.

Affettuoso, rude, assassino…lo aspetta.

Fermo, con la mano sospesa in aria, rifletti. E quel colpo, che prima ti sembrava tanto naturale, perde importanza. Il tuo braccio ricade lungo il fianco.

E sospiri.

Un sospiro di rassegnazione [o di sollievo?]

Non dici niente. Lei capisce [come sempre] solo guardandoti negli occhi.

Quegli occhi freddi di una persona rimasta sola troppo a lungo.

Quegli occhi che lei non è disposta a sopportare.

[Hai deciso di andare di nuovo verso la solitudine?! Sappi che non lo permetterò!]

Ricominci a camminare. Le orme scure del traditore riprendono il loro buio percorso. Ma accanto ai passi del dannato, ora ci sono quelli di lei a rischiarare la via, certa di riuscire a redimere il peccatore.

Ma in realtà, anche lei sa di non poterci riuscire.

Sa che non è destinata a quell’esistenza.

Sa che non riuscirà ad essere importante ai tuoi occhi.

Non c’è posto per lei.



O forse…si?
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Salve gente! Ho deciso di cimentarmi in una fic con protagonista il mio pairing preferiti, il SasuSaku *.* Ad accompagnarmi nella stesura di questa storia, c'è la mia amica (e sorella gemella) Vegetalove92 (alias Alice). Malgrado sia mia sorella, abitiamo in città diverse e perciò non è molto semplice collaborare T.T speriamo vi piaccia questo capitolo! Ci sono voluti due mesi per scriverlo xD purtroppo, non avendo una fumetteria decente nei dintorni, ci arrangiamo con le scan del manga, ma di questo capitolo non siamo riuscite a trovarla. Perciò, la conversazione tra Sasuke e Sakura l'abbiamo ripresa dall'anime giapponese sottotitolato in italiano. Questo è per chi volesse chiarimenti u.u speriamo di ricevere qualche recensione ^___^ grazie di aver letto e  a presto!
  
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: princess of sayan