Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: bibrilove98    27/05/2013    2 recensioni
Claudia credeva di essere una ragazza normale fino a quando non ha incontrato Mark, Arianna e Matteo che le hanno fatto scoprire la sua vera identità e la verità sul padre che non ha mai conosciuto. Lei, infatti, è una semidea. Gli dei greci non sono morti, anzi, sono più vivi che mai e, dopo molto tempo sono tornati a vivere nel Colosseo di Roma. Un viaggio pericoloso attende la nuova semidea che dovrà cercare di risolvere un problema al campo Mezzosangue, un luogo magico dove tutti i semidei come lei sono al sicuro e dovrà partire alla ricerca di un ragazzo molto potente, figlio di uno dei Tre Grandi: Zeus, Poseidone e Ade. Riuscirà a scoprire la verità sul suo vero genitore e a portare al campo il potente semidio?
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Chirone, Gli Dèi, Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




I giorni al campo passarono veloci, e anche quell’estate era volata. I pomeriggi li passavo un po’ con la mia cabina, e quindi con Vito, un po’ ad allenarmi con Arianna e un po’ di tempo lo trascorrevo con Mark. Ormai si era sparsa la voce che eravamo fidanzati ed erano pochi i momenti che trascorrevamo insieme senza essere disturbati dai miei fratelli che volevano farci degli scherzi, o dai figli di Afrodite.
 Una volta stavo proprio per uccidere Alex, il più piccolo e il più pestifero dei mie fratelli.
Io e Mark eravamo sdraiati sull’erba a guardare le nuvole. Quel giorno ero riuscita a convincerelo a non allenarsi dato che il campo stava finendo e volevo stare un poco di tempo con lui. Chiusi per un attimo gli occhi e feci un respiro profondo. Fu questione di un attimo: una cascata di acqua gelata (con tanto di cubetti) si riversò su di noi. Incominciai ad urlare per lo spavento e non appena mi resi conto di quello che era successo mi alzai
-ALEX!!!! Vieni qui stupido fratello, giuro che questa volta ti ammazzo! – urlai con i capelli che mi si appiccicavano alla faccia.
-Claudia calmati, ti prego –cercò di supplicarmi Mark che, nonostante fosse bagnato quanto me, non riusciva a fere a meno di ridere.
-NO! Ora vieni subito qui stupido bambino generato sfortunatamente dal mio stesso padre!!! –sguainai fidi e incominciai a seguire Alex per tutto il campo.
-Tanto non mi prendi! Tanto non mi prendi!-continuava ad urlare Alex –ora vado a dire a Chirone che non vi stavate allenando!
-Torna immediatamente qui! Stai zitto!-ora che ci penso, era una situazione veramente ironica, ma Alex mi aveva fatto arrabbiare, non sopportavo quando qualcuno mi disturbava quando stavo col mio ragazzo e lui lo faceva di continuo. Quella era stata la goccia che aveva fatto traboccare il vaso. Purtroppo era più piccolo e anche più veloce di me e riuscì a seminarmi. Mark mi raggiunse subito e scoppiò in una sonora risata.
-Papà! –urlai verso il celo come una bambina di tre anni che voleva le caramelle –Vedi come fa Alex?! Digli di smettere
Una ventata mi scompigliò i capelli ancora bagnati e in quel soffio di vento sentii come una sonora risata
-Ah così è? Ridi?! Grazie padre!
-Dai Claudia, era solo uno scherzo, non c’è bisogno di prendersela tanto soprattutto con un dio- mi disse Mark abbracciandomi.
-Meno male che ci sei tu- dissi. Mark riusciva subito a calmarmi, sempre. E quello fu solo uno dei tante scherzi che mio fratello mi fece nel corso dell’estate.
 
Purtroppo era arrivato l’ultimo giorno di campo. La mattina, appena tornai dal mio solito allenamento con la spada, trovai sul mio letto una lettera che diceva:
 
“Gentile semidio,
Qui è il direttore del campo che parla, cioè il Signor D. il campo sta per finire e bla bla bla… se siete interessati a rimanere per tutto l’anno (e spero vivamente di no) vi preghiamo di farcelo sapere al più presto. Se invece volete ritornare dalle vostre famiglie mortali, e spero che sia così per la maggior parte di voi visto che così non vi vedrò per 9 mesi, dovrete sloggiare dalle vostre cabine entro le 10.30 di domani mattina. Se le arpie vi troveranno senza un permesso specifico, vi mangeranno. Vi prego ancora di farci sapere la vostra risposta al più presto.
Cordiali saluti
                                 Il Signor D (Dioniso)

 
Non me n’ero proprio ricordata! E non avevo ancora preso una decisione! Decisi di farmi un giro per il campo nella speranza di trovare una risposta al più presto. Attraversai i campi di beach volley, arrivai al laghetto delle canoe e infine feci il giro di tutta la foresta. Da una parte volevo restare al campo. Insomma, continuare ad allenarmi, non andare a scuola, l’unica materia che dovevi studiare era il greco antico ed eri pure agevolato visto che la dislessia tipica di un semidio permetteva di leggerlo molto facilmente. E poi Mark mi aveva detto che sarebbe rimasto al campo per tutto l’anno. Dall’altra parte, però, volevo rivedere mia madre, rivedere i miei amici e perfino mio fratello. Mi era mancata la mia solita vita, la mia vita da comune mortale. Avevo deciso. Sarei ritornata a casa per l’anno scolastico. Avrei vissuto la vita di un comune mortale per nove mesi, e l’estate sarei ritornata al campo ogni anno, sempre se fossi riuscita a rimanere viva durante l’inverno. Il mattino dopo diedi la mia risposta definitiva a Chirone. Come al solito ero stata l’ultima ed ero riuscita a dare la mia risposta all’ultimo secondo. Entrai nella mia cabina e incominciai a preparare le mie cose. Una voce alle mie spalle mi chiamò
-Quindi anche tu parti? –Vito era proprio sulla soglia della porta.
-Già, adoro stare al campo, ma mi manca la mia vecchia vita.
-Si, ti capisco- il mio capo cabina mi guardò e mi sorrise. Io mi avvicinai a lui e lo abbracciai.
-Grazie, sei stato un maestro per me.
-Ho fatto il mio dovere. Mi auguro di rivederti l’anno prossimo.
-Ovvio- gli feci un occhiolino –ora devo andare, devo salutare tutti gli altri, ci vediamo!
 
Era arrivato il fatidico momento. Strinsi forte la mano di Mark mentre salivamo la collina che mi avrebbe portato al furgoncino di Argo che in questi casi, faceva anche da tassista.
-Non riesco a convincerti a rimanere? –mi chiese Mark.
-Mi dispiace, ma quando decido una cosa, è quella e non si discute. Assomiglio un po’ ad una certa persona- dissi abbracciandolo. Gli stampai un bacio sulla guancia e mi avvicinai a salutare Arianna e Mattia. Mattia sarebbe rimasto al campo visto che non sapeva con chi stare e avrebbe approfittato di quel tempo per allenarsi a controllare l’acqua. Arianna invece sarebbe tornata a casa per metà anno per poi ritornare al campo durante le vacanze di Natale.
-Siete proprio carini! –mi disse la mia amica abbracciandomi. Io incominciai ad arrossire. Mi piaceva Mark, ma ogni volta che qualcuno lo nominava, diventavo rossa.
-Dai smettila.
-Perché? È la verità- rise
-Ci vediamo la prossima estate- le dissi –stammi bene e non comprare nuovi vestiti o nuovi trucchi mi raccomando- le strizzai un occhio in segno di amicizia.
-Io non ci conterei tanto- fece Mattia. Scoppiai a ridere. Quel ragazzo era simpaticissimo una volta che superava la timidezza.
-Stammi bene ragazzo che quando torno voglio vedere i tuoi miglioramenti con la spada.
-Contaci- mi disse il figlio di Poseidone –ti batterò, lo vedrai!
Gli scompigliai i capelli e mi riavvicinai a Mark. Ad un tratto il clacson del furgoncino di Argo suonò.
-Devi andare Claudia, ti stanno aspettando- mi avvertì Arianna.
Mi avvicinai a Mark e gli diedi un bacio.
-Mi raccomando, ti voglio bene.
-Io di più- lo amavo quando faceva così. Mi diede un altro bacio, poi salutai con un gesto della mano tutti i miei amici e incominciai a correre verso il furgoncino bianco, verso casa.
 
 
 


ECCOMI DI NUOVO
È finita… le avventure di Claudia sono finite… mi dispiace per quelli che si erano affezionati a lei, forse farò un'altra saga appena finisce la scuola così avrò più tempo per scriverla
Ringrazio tutti quelli che mi hanno seguito fin dall’inizio, sono veramente contenta che vi sia piaciuta la mia storia :D
Grazie di cuore a tutti spero di sentirvi presto :D
Ciao <3
Con affetto
Bibrilove98 / Fra / Claudia <3
 
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: bibrilove98