Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Nonna Minerva    12/12/2007    12 recensioni
Vi è mai capitato di scoprire una cosa importante ed essere costretti a non farne parola con nessuno, specialmente con una persona che stimate e di cui vi fidereste ad occhi chiusi? Perché sarà proprio quello che succederà ai membri dell’Ordine in questa storia.
Riusciranno a mantenere il segreto fino alla fine?
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nimphadora Tonks, Nuovo personaggio, Remus Lupin, Sirius Black | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Can you keep a secret

La storia di cui fra poco leggerete il prologo è un piccolo esperimento che ho avviato un po’ di tempo fa.

Le mie lettrici campione hanno approvato, spero piaccia anche a voi.

La particolarità della storia sta nel fatto che la trama parte dal capitolo 20 della storia di Alektos, “Perfetti e Imperfetti”, cui la fic fa da finale alternativo.

Il prologo è di Alektos, nel senso che sono spezzoni dalla sua fic, la storia vera e propria inizia nel prossimo capitolo.

Nell’attesa, vi mando a leggere “Perfetti e Imperfetti”, a ripassarla se l’avete già letta e se proprio volete ignorare i miei occhioni dolci ( sicurisicurisicuri? ), vi basta sapere che:

Remus e Tonks erano insieme, che Ale non fa morire Sirius durante la battaglia al Ministero, ma che dopo di essa Remus inizierà la sua solita cantilena delle tre scuse e se ne andrà, per il bene della ragazza.

Ricapitolando: Sirius vivo e scagionato, Remus e Tonks che hanno avuto una relazione ( di cui nessuno sapeva niente fino a prima della battaglia ), ma che ora si sono lasciati.

Il resto, lo leggerete.

Can you keep a secret?

Prologo

Tornò a casa che era sera tardi, dopo essere uscita dallo studio del guaritore si era concessa del tempo per riflettere, lontano da tutti.

“Ma che fine hai fatto?” Chiese Sirius.

“Ci stavamo preoccupando!” Aggiunse Molly.

“Non vi preoccupate, è tutto a posto. Vado a letto.” Tonks corse in camera sua, nella fretta non si accorse che il referto del guaritore gli era caduto dalla tasca andando a posarsi su un gradino.

Sirius salì le scale e notò un pezzo di pergamena. Istintivamente lo raccolse.

Referto.
Paziente: Ninfadora Tonks


Referto?
Lesse la data.

Oggi?
Lo fissò incerto per qualche minuto, in condizioni normali non si sarebbe mai permesso di leggere cose private, ma in quel caso... aveva paura che la ragazza nascondesse qualcosa. Lo aprì. Adesso ne era convinto.

Stupida! Perché deve sempre tenersi tutto dentro? Come fa a sopportare un simile peso da sola?


Si avviò a passo deciso verso la stanza della ragazza, non sapeva bene cosa avrebbe fatto o detto... Mi verrà qualche idea... spero.

Aprì la porta della sua stanza ed entrò. Tonks non si era accorta che Sirius era entrato.
Era stesa sul letto intenta a fissare il soffitto persa in chissà quali riflessioni. Lui si sedette sul letto al suo fianco.

“Posso?”
Tonks tornò alla realtà, si spostò leggermente per far spazio al cugino e si mise a sedere. Entrambi appoggiarono la schiena alla testiera del letto.

“Ormai,” rispose.

Dopo un momento di incertezza lui le porse il suo referto. La ragazza lo prese, e dopo averlo fissato per alcuni secondi lo gettò dove poco prima aveva gettato il libro.

“Tu...?” Chiese lei, ma Sirius la interruppe.

“Sì. L’ho letto.”

  
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nonna Minerva