Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: fanchan    12/12/2007    5 recensioni
Harry Potter ha avuto un'infanzia davvero infelice, ed i risultati li sappiamo. Ma... e se Harry avesse incontrato il piccolo Draco molto prima di Madama Mc'clan? Per ora non ci sono pairing, forse solo un po' di HarryDraco, se cambio idea li aggiungerò all'introduzione
Genere: Generale, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Note: Alternate Universe (AU), OOC, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 9: L’ufficio di Piton


Severus Piton non era un uomo che perdeva facilmente la calma, ma in quel momento si tratteneva a stento osservando i due Serpeverde nel suo ufficio.
«Bravi, avete stabilito un nuovo record per Serpeverde» sibilò irato ai due che si facevano ancora più piccoli nelle sedie: «una rissa il primo giorno di scuola; per Salazar, credevo che i Malfoy avessero un po' più di classe!»
Ma questa volta Harry, dal carattere molto più focoso del fratello non stette seduto senza dire niente.
«Ma non è stata colpa nostra, Stavamo parlando con la Granger quando sono arrivati i Grifondoro e hanno iniziato a insultare prima me, poi i miei genitori e mio fratello! Posso sopportare gli insulti a me ma non tollero che qualcuno offenda le persone che amo!» esclamò Harry balzando in piedi mentre il cuore di Draco, a quelle parole, faceva una piccola capriola.
Però una piccola vena iniziò a pulsare pericolosamente sulla fronte di Piton che, prima di aprire bocca, si assicurò che l'ufficio fosse insonorizzato: «NON ME NE IMPORTA NIENTE SE E' STATO MERLINO IN PERSONA AD ATTACCARE RISSA, NESSUNO PUO' METTERSI AD URLARE NEI SOTTERRANEI! PUNIZIONE DOMANI SERA ALLE OTTO!» urlò il prof. in faccia ai due fratelli.
Dopo un paio di minuti di silenzio Harry esclamò: «Però, zio, che tirata impressionante! L'ultima volta che hai urlato in questo modo è stato quando a 7 anni abbiamo preso di nascosto la scopa di papà e siamo andati in giro per la tenuta».
Questa volta fu Draco ad agire: prendendo per mano Harry si alzò e lasciarono velocemente la stanza evitando per un pelo un pesante volume di pozioni.
«Ma sei impazzito?! Lo sai come reagisce se provocato!» lo rimproverò Draco ancora ansante mentre erano appoggiati ad un muro per riprendere fiato.
«Però lo spettacolo è impareggiabile!» replicò Harry allegro come ogni volta che riusciva ad infastidire lo "zio".
«Muoviamoci, scemo! Dobbiamo tornare nella sala comune prima del coprifuoco!»

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Natale arrivò in fretta, tra risse con i Grifondoro e compiti vari.
«Sveglia, Draco, è Natale!» gridò Harry felice balzando sul letto del fratello mentre questi si svegliava di soprassalto.
«Harry, lo sai che sei mio fratello e che ti voglio un bene dell'anima, ma riprovaci e non vedrai il prossimo Natale!» ringhiò il biondo alzandosi.
Come al solito Harry e Draco avevano una grande pila di regali ciascuno, ed anche se la pila di Draco era un po' più alta, Harry non se ne lamentava mai.
I pacchi erano stati scartati quasi tutti, mancavano solo quelli della famiglia.
Harry da Draco ricevette un anello a forma di serpente, che infilò in una catenina e si mise al collo, mentre Draco da Harry ricevette due braccialetti in argento.
«Mamma mi ha aiutato a stregarli in modo che si riscaldino quando chi porta l'altro è in pericolo» spiegò Harry, sorridendo quando Draco gli allacciò l'altro intorno al polso.
Dai loro genitori Draco ricevette una camicia nera ed un paio di pantaloni, mentre Harry osservava curioso una cassa forata non incartata che, una volta aperta, rivelò un serpente nero.
«Wow! Temo che ci abbiano visto mentre parlavi con Albir. Come si chiama?».
«Si chiama Yras ed è una femmina», rispose Harry dopo un momento di breve dialogo, «non è velenosa ma è una stritolatrice» continuò avvolgendosela intorno al corpo e avvicinandosi a Draco perchè la toccasse.
«Hai ancora un regalo rimasto», si accorse Draco indicando un pacco anonimo in un angolo.
Harry lo aprì rivelando un mantello finissimo; il ragazzo sgranò gli occhi e fissò Draco che aveva la bocca aperta.
«Draco, dimmi che è quello che penso io».
«Sì Harry, quello è un mantello dell'invisibilità: sono rarissimi e molto costosi».
«Ed avere un mantello dell'invisibilità significa ...»
«Girare per la scuola dopo il coprifuoco» conclusero insieme i due ragazzi con un sorriso enorme!
Improvvisamente un biglietto scivolò fuori dal mantello.
"Questo era di tuo padre. Avrebbe voluto lo avessi tu".
L'entusiasmo si smorzò un po' sapendo che il mantello era appartenuto a James Potter, ma Harry ruppe il silenzio: «Pensa a tutti gli scherzi che potremo fare ai Grifondoro!».

Note dell'autore:
ok, questa volta ho lasciato passare un po' di tempo sperando in qualche altra recensione, ma purtroppo nessuno mi considera ç____ç. Ho un annuncio da fare: ho infine esaurito i capitoli già scritti e mi è venuto un brutto blocco dello scrittore, perciò non so' a quando sarà il prossimo aggiornamento, spero che le vacanze portino ispirazione.
fra ro: grazie, anche io sono una vera fanatica delle Draco/Harry *lancia occhiatacce a ginny ed hermione* in questo momento purtroppo sono un po' a corto d'ispirazione, ma non disperare ^_^
KIA: questo cappy è un po' più lungo, sto' migliorando ^_^'' aprezzo molto il tuo supporto grazie (spero che storia latino e fisica siano andate bene) ciao ciao.

Commentino? ç___________ç 
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: fanchan