Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Amma Malandrine    14/12/2007    4 recensioni
"non sono stato io": la frase più usata nel vasto repertorio dei malandrini. In quale contesto la useranno? Riuscirà Sirius a vincere la scommessa? E Lily darà una possibilità al povero James?
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Haloa girls!! Ringraziamo tantissimo le mitiche ragazzuole che ci hanno commentato:Akira e Myki che ci seguono dall'inizio e Ithil, Thiliol e DamaArwen88 che hanno iniziato a leggere la nostra ficcy!!
Ci avete reso mui Happy!! ^__^
Lo scopo di questa ficcy è quello di strapparvi almeno un sorriso e se ci riusciamo...bhè...siamo felici!!!
Continuate a seguirci, sperando di non deludervi... Ecco un nuovo capitolo! lasciateci qualche recensionuccia...


CAP V: MONTAGNA DI PELO
R "Ma il vostro cervello era su una spiaggia a ballare il limbo?? Non posso credere che abbiate spellato il gatto della Evans!!"
J "Nemmeno io! come diavolo è successo Felpato?"
S "Non ne ho idea!! Quella pozione l'ho presa in infermeria e..."
P "Ops..."
La voce di Peter giunge dalla soglia e i malandrini si voltano di scatto
J/S "Che significa OOPS??"
P "Bhè..vi ricordate quando la Mc Grannit mi ha messo in punizione? Ecco...io...dovevo sistemare le medicine in inferneria e mi sono cadute e...bhè...ho mischiato il loro contenuto..."
J "Peter!! Io ti uccido!!!!!"
Detto questo James si mette ad inseguire quell'imbranato per il dormitorio mentre Sirius borbotta: "Quel guastafeste!! quel piccolo idiota sta mandando all'aria tutti i miei piani!..." (il tutto con l'espressione malefica del Signor Burns stampata in viso)
R "Stai bene Sirius?"
Chiede Remus vedendo Felpato fissare con sguardo truce Codaliscia e borbottare cose incomprensibili.
S "Si, ma stavo pensando di aiutare Ramoso a asistemarlo!"
R "Non ne abbiamo il tempo ora!"
J "Giusto!!"
Urla James bloccandosi di colpo
J "Dobbiamo trovare un rimedio!!"
S "Comincia con lo scendere dalla sedia, e tu Peter scendi da quell'armadio..."
Dopo aver ristabilito l'ordine l'Upin prende la parola: "Ok, sappiamo tutti come risolvere il problema quindi..."
Trovandosi circondato da occhiate confuse e facce da ebeti sbotta irritato: "Ma voi seguite le lezioni di Lumacorno??"
J/S/P "No"
Risposta sincera...
R "L'ultima volta abbiamo studiato la pozione Cresci-Cresci! Poche gocce e il pelo tornerà come prima!"
J "Lunastorta ti adoro!!!"
Urla James abbracciandolo e schioccandogli baci sulle guance, mentre il povero Lupin cerca di scappare trovandosi però un Sirius inginocchiato legato alla vita che inspiegabilmente mormora: "Grazie Grazie..."
R "Ok! Io me ne vado in biblioteca!! La pozione è nel mio baule, dovevamo prepararla per compito. Ciao!"
E con scatto felino riesce a raggiungere la porta e a lasciare la stanza.
James apre il baule dell'amico, pensando scioccamente che i suoi guai stiano per terminare, e ne estrae quattro boccette riportanti la scritta Cresci-Cresci.
J "Oh! Le aveva preparate anche per noi!! Quale onore, quale cuore, quale gio..."
S "Ok basta Ramoso! Versala sul gatto!!"
Ma James guarda dubbioso prima le boccette e poi Ermenegildo.
S "Che c'è??"
J "Questo coso pulcioso aveva il pelo molto lungo... ne basterà una?"
S "Hai ragione.. non credo che basterà..."
P "E allora che volete fare??"
J "Idea!!!"
Urla James con gli occhi che si illuminano e lampadine sulla testa
J "Peter! prestami il tuo baule!"
P "...Perchè?..."
S "E non fare tutte queste storie!!"
Grida Sirius svuotando sul pavimento il contenuto del baule e poggiandolo davanti a James. Quest ultimo lo riempie con tutte e quattro le pozioni e poi vi lancia dentro con poca grazia il povero Ermenegildo che miagola terrorizzato.
J "Sta funzionando!!"
S "E' vero!! Guarda come cresce il pelo!"
J "E le zampe..."
S "E la testa..."
J "E la coda..."
S "E il corpo..."
P "O no... no..no.. io me ne vado!!"
Codaliscia corre fuori dalla stanza urlando mentre James e Sirius sempre più stupiti rimangono ebeti a fissare il piccolo Ermenegildo...che di piccolo non ha più niente. Il felino continua a crescere e ormai ha quasi riempito l'intera stanza spiaccicando i mobili contro i muri e costringendo i due malandrini a correre fuori.
J "E ora che si fa?"
S "Non ne ho idea amico... magari un viaggio a Timbuctù o... Ma voi che ci fate qui??"
Il corridoio si è infatti riempito di ragazzi curiosi e uno di loro risponde: "Minus è corso giù urlando che c'era un mostro nella stanza!! Una del primo anno è andata a chiamare la Mc Grannit..."
J "No! La Mc Grannit no! Sirius! Lily era nel suo ufficio!"
Urla James aggrappandosi disperato alla camicia dell'amico che ora si porta una mano sugli occhi.
PMc "Potter! Black" cos'è tutto questo baccano?"
La professoressa Mc Grannit ha fatto il suo ingresso seguita da una sospettosa Lily.
S "Oh niente Minnie! Non preoccuparti!"
PMc "E mi spiega perchè la porta della sua stanza si sta inclinando come se stesse per esplodere?"
S "em...il vento?"
PMc "Toglietevi di lì!"
E con un colpo della bacchetta spalanca la porta trovandosi davanti un muro molto, molto peloso...
PMc "E questo cos'è?"
L "E' Ermenegildo!! Il mio Ermenegildo!! Potter io ti massacro e una volta morto con i tuoi stupidi capelli ci faccio una parrucca!! (Nda in stile Platinette)"
Urla Lily con le lacrime agli occhi.
PMc "Si calmi signorina Evans!!"
L'insegnante fà tornare in pochi secondi il gatto alle sue dimensioni originali e..
PMc "Bene, 10 punti in meno per Potter e 10 punti in meno per Black. In più una punizione sabato sera per Black, Potter ed Evans."
L "Come scusi?"
PMc "Non accetto che si urli in questo modo e si facciano sfuriate del genere! Per nessun motivo!"
L "Ok professoressa...mi scusi.."
La Mc Grannit lascia il corridoio e Lily con sguardo assassino esclama: "Non ti avvicinare più a me Potter, o giuro che stavolta me la paghi."
E se ne và portando con sè l'ormai traumatizzato a vita Ermenegildo.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Amma Malandrine