Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: reby    16/12/2007    1 recensioni
..ora prendete due ragazzi opposti. Magari uno algido,freddo,altezzoso e Purosangue. E l’altra dolce,sensibile,gentile e Mezzosangue. Metteteli entrambi in una scuola di Magia e Stregoneria. E che so.. Mettiamo anche che ci sia di mezzo un Galà Magico di Ballo. Sapete cosa viene fuori? Signori e signore ecco a voi..La coppia perfetta! Fanfiction sospesa.Mi scuso davvero ragazze.
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Ginny Weasley, Il trio protagonista | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

-CHE COSA?!-

Hermione Jane Granger come tutti sapevano,era famosa per il suo comportamento impeccabile non incline a lasciarsi andare a urli e schiamazzi

Ma quel pomeriggio ci fu un’eccezione.

Nella sala comune dei grifoni,l’argomento ormai era uno solo:Il Galà di Ballo. Fra ragazze che già stavano decidendo cosa indossare,ragazzi sbuffanti e chi era totalmente indifferente,il pensiero era solo quello.

-Mai e poi mai,mi oppongo categoricamente!- sbraitò nuovamente la grifona.

-Dai Herm..- biascicò Harry tra una risata e l’altra per la reazione dell’amica,- cosa vuoi che sia?-

Lei non rispose,lasciandosi cadere a peso morto sul divano,incrociando le braccia in uno sbuffo.- Non voglio ballare.-

-Eppure ieri m’è sembrato..- iniziò Ron non troppo a bassa voce.

-Smettila Ronald!- si affrettò Hermuione arrossendo per l’imbarazzo.

Ma come aveva fatto a farsi fregare da quei due?!

Dai Herm un bicchierino..col cavolo!

Un bicchiere tira l’altro ed era arrivata al Whisky Incendiario dando spettacolo davanti a tutta la Casa!

-Beh fatto sta che non puoi tirarti indietro,e poi hanno detto che saremo agevolati durante gli esami. Meglio di così.- concluse il bambino sopravvissuto,con la testa sulle gambe della sua Ginny,che gli carezzava i capelli mori.

-Si certo..- rispose distrattamente la ragazza,mentre si alzava per tornare nella sua stanza.

-Fatti bella tesoro,perché stasera ci sarà l’estrazione.- le urlò dietro il rosso,beccandosi di rimando un gesto poco femminile.

 

 

 

                                                                                              *

 

 

 

Quella sera la Sala Grande era totalmente diversa.

I quattro lunghi tavoli erano spariti,e al loro posto c’erano delle grandi gradinate di legno che convergevano tutte verso il centro,dove un grande cappello riverso giaceva su un piedistallo di marmo bianco.

Le ragazze frivole,ovvero più della metà di tutte le studentesse,erano impegnate in chiaccherare eccitate all’idea della grande estrazione che sarebbe avvenuta da li a pochi minuti. Al contrario i ragazzi erano decisamente contrariati,e qualcuno si era già lasciato andare ad imprecazioni poco carine.

-Io non so cosa diavolo è preso a tutti quanti..- sbuffò per l’ennesima volta Draco Lucius Malfoy,stravaccato sulla gradinata più bassa con la camicia sbottonata e quell’aria da principe menefreghista che aveva già fatto sospirare parecchie ragazze.

-Draco dai,- iniziò languidamente Pansy attaccandosi al suo braccio- sarà divertente. Pensa poi se finiamo in coppia insieme…- aggiunse lasciando la frase in sospeso facendo intendere chissà cosa.

-Pensa invece se dovessi finire con una Grifondoro.- la corresse disgustato da quell’eventualità il principe delle serpi.

-Ma smettila Drà.- sbottò invece Blaise.- Proprio non ti capisco sai?Ci sono un sacco di ragazze carine a Grifondoro..- precisò,suscitando un’occhiata di stupore da parte dell’amico.- Prendi la Granger per esempio..- continuò,notandola mentre entrava seguita dai suoi migliori amici e Ginny,- è diventata una bellissima ragazza.-

-Secondo me il cappello parlante sbagliò con te.- esclamò Malfoy sbottando.

Zabini scosse la testa.- Con te è inutile.-

 

 

-Io mi chiedo ancora cosa sta succedendo. Hogwarts era una scuola rispettabile fino a poco tempo fa!-

-Dio Herm quanto la fai lunga.- esclamò il bambino sopravvissuto,dandole una pacca sulla spalla.- Vedrai che sarà divertente.-

-Certo,pensa se finirò con un Serpeverde.- disse la grifoncina storcendo le labbra.- Pensa a Malfoy.-

-Oh lascia perdere la serpe,in mezzo a tutta Hogwarts non credo che ti toccherà proprio questa sfortuna.- la rincuorò Ron,ridendo piano.

-Lo spero.- sospirò Hermione,non del tutto convinta.

Quando Silente entrò,nella sala calò un silenzio quasi irreale.-Buonasera a tutti voi!Come promesso quest’oggi procederemo con l’estrazione delle coppie. Quando sentirete il vostro nome venite avanti.-

-Che lo scempio abbia inizio.- sibilò Draco all’orecchio del suo migliore amico.

-Ronald Weasley!- urlò Silente e subito Ron divenne rosso.

-Vai Ron,i primi sono i migliori.- lo spinse Harry con un sorrisetto.

-Spero di finire con te.- gli disse Ginny all’orecchio.

-Anche io.- le rispose sorridendo il moro.

Purtroppo per Ron,finì con la più improbabile,più strana,più..

-Luna Lovegood!-

Esattamente lei!

Tutta la sala grande scoppiò a ridere,facendo imbarazzare il rosso ancora di più,che tornò al suo posto imbronciato più di prima,mentre le estrazioni riprendevano.

-Dai Luna è una brava ragazza,almeno ti aiuterà.- cercò di rassicurarlo Hermione,evitando accuratamente di guardare Harry che si sbellicava.

-Ehi Ron bel colpo.- si congratulò Seamus Finnigan con una pacca scherzosa.

-Sempre il solito sfigato.- mormorò affranto a se stesso Weasley,coprendosi subito dopo il viso con le mani,evitando di guardare Luna che si sbracciava in fondo alla sala.

-Non fare così..- iniziò Hermione per poi bloccarsi di colpo.

-Vai Herm,Silente ti ha appena chiamata.- la incitò Harry.

Arrivò di fronte al cappello,sentendosi stranamente in ansia,contorcendosi le mani.

-Prego cara,estrai pure.- le disse gentile la McGranitt,porgendole il cappello.

Infilò la mano dentro chiudendo gli occhi. Sfiorò tanti bigliettini,mischiando e mescolando. Poi accadde.

Tra i tantissimi bigliettini ci fu uno che si impigliò nell’anello che le aveva regalato suo padre il Natale precedente. Pensando allora che forse quello era un segno del destino,ritrasse la mano dal cappello,porgendo il pezzo di carta al Preside che con un sorriso lo aprì.

-Draco Lucius Malfoy!-

Dapprima non capì bene,o almeno volle convincersi di non aver capito,fin quando un’esclamazione decisa non si udì dalle gradinate.

-No e poi no!Io con quella lì non ci ballo manco morto!- continuava a sbraitare Draco sentendosi colpito quasi nell’orgoglio.

-Draco smettila e vai subito da lei!- urlò sopra di lui Zabini,spingendolo giù.

Draco Malfoy

Draco Malfoy

Quel nome continuava a rimbombarle in testa come una condanna,e capì che era successo davvero quando vide avanzare a grandi falcate verso di lei un Draco incazzatissimo.

-Preside mi oppongo.- annunciò non appena fu di fronte a loro.

-Spiacente signor Malfoy,le coppie non si cambiano.- ribattè immediatamente la professoressa di Trasfigurazione sbattendogli in mano il numero sedici.

-Ma preside io non..- iniziò nuovamente il Serpeverde,ma fu interrotto.

-Signore non si preoccupi,cercherò di insegnarli a ballare.- annunciò Hermione stupendolo.- Malfoy è uno scarsissimo ballerino e grazie a me potrà migliorare.-

Draco sgranò gli occhi incredulo. Ma cosa diamine stava dicendo la mezzosangue?!

-D’accordo signorina Granger,spero che la sua abilità come ballerina aiuti il signor Malfoy- concluse sorridente il preside,invitandoli con la mano a scendere dal piccolo palchetto.

-Mezzosangue hai firmato la tua condanna.- sibilò Draco,voltandosi a guardarla con gli occhi infuocati.

-Ne dubito serpe,ti farò soccombere.- gli rispose continuando a guardare di fronte a se lanciando falsi sorrisi a chi li guardava temendo che si sarebbe scatenato l’inferno.

-Granger,Granger..- canzonò lui con uno strano luccichio negli occhi di ghiaccio.- Sono un ottimo ballerino,e di certo di umilierò di fronte a tutti.-

Dovevano separarsi per tornare sulle rispettive gradinate.

-Io dico che sarà il contrario.- gli disse Hermione,voltandosi e proseguendo a camminare.

-Non-una-parola-.- annunciò non appena arrivò dai suoi due migliori amici.

-Ok..- riuscì a biascicare Ron,più incredulo di lei.

Oh,il signor Malfoy aveva davvero firmato la sua condanna,pensò la Grifondoro. Era un’ottima ballerina e aveva vinto moltissime gare fin da quando era una bimba e sicuramente a soccombere non sarebbe stata lei.

 

 

-Draco non lamentarti,sei stato molto fortunato.-continuava a ripetergli Blaise,sinceramente contento per l’amico.- Hermione è una bravissima ragazza..-

-Blaise.- lo richiamò lui trafiggendolo con lo sguardo,- Smettila-

-Perché non scommettiamo?-

-Cosa?Sei impazzito?- domandò stupito il biondo.

Zabini invece sorrise.- Io scommetto che alla fine di questa storia tu sarai completamente pazzo di lei.-

-Io invece dico che ti sei bevuto il cervello.- rispose Malfoy,girando il capo incredulo.

-Hai paura allora..- insinuò il suo amico con un sorrisetto sghembo.

-Io scommetto che sarà solo il contrario.- annunciò allora il principe di Serpeverde,sentendosi punto nell’orgoglio.

-100 galeoni?- propose il suo migliore amico allungando la mano.

-Affare fatto.- concordò anche Draco,stringendogli la mano.

Voltando il capo poi,involontariamente i suoi occhi si posarono sulla sua nuova partner,che sembrava assorta nei suoi pensieri.

Bene,pensò il Serpeverde,forse ho la vittoria già in tasca.

Ma non sapeva che si sbagliava. Di molto anche.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Hola gente!

Mi scuso innanzi tutto per la sospensione da me effettuata della fic!

Ora che ho finito la mia grande impresa,ovvero Drop of Memory, posso dedicarmi a questa storia ed anche a “Gli Standoff”(che consiglio di leggere e commentare,sempre nella sezione di Hp!;))

So bene che questo capitolo è cortissimo e visto che di solito ne faccio di lunghissimi,vi prometto che il prossimo lo sarà. Mi scuso anche per gli errori grammaticali disseminati qua e la,ma non ho nemmeno tempo di rileggerlo(scuola della malora!).

Ringrazio tutti quelli che hanno commentato e che hanno aggiunto la storia ai preferiti!

Alla prossima,

Sabry

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: reby