Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Red_Roses    31/05/2013    2 recensioni
Buongiorno, mie cari giovani lettrici!! questa è la mia prima ff e spero vi piacerà comunque in questa ff succederà qualcosa di molto particolare nello smistamento alle case e soprattutto succederà qualcosa di molto particolare dopo che in pratica è... Ehi un momento se continuo a parlare prima o poi finirò per svelarvi tutta la trama dellla storia!!! per cui ora vi lascio ma mi raccomando, passate, anche solo per una visitina andrebbe bene!! :)
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Albus Severus Potter, Draco Malfoy, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 4 GRIFFINDOR

CAPITOLO 4

C'era tantissimo fumo sulla banchina del treno.C'era un'immensità di fumo. Il treno stava per partire, si vedevano ovunque genitori con le lacrime agli occhi perchè stava arrivando il momento di lasciare i loro figli per un'altro anno. Un'altro lunghissimo anno. Per me non c'era nessuno, o meglio, c'era qualcuno, ma lui non sapeva ancora se considerarli una famiglia nonostante fossero ormai sei anni che stava con loro.

E' sì! Questo è ormai il mio ultimo anno di scuola. Quest'anno ci saranno i MAGO e io non ero ancora psicologicamente pronto, Hogwatrs è la mia seconda casa da quando sono stato diseredato. La mia seconda casa dopo i Potter-Weasley.

Dopo Hogwarts sinceramente non so dove andrò, né cosa farò, effettivamente non so niente di quello che succederà dopo la scuola, magari chiederò il posto di guardiacaccia, visto che dopo quest'anno Hagrid andrà in pensione per viaggiare in tutto il mondo con Grog, oppure diventerò Auror, riscatterò il nome dei Malfoy e sarò migliore di tuttti i miei antenati, oppure sarò come tutti loro, sposando un purosangue come avrebbe voluto mio padre e cercando di riallacciare i miei raapporti con lui, anche se sinceramente non saprei come fare, vista la mia appartenenza a Grifondoro. Oppure addirittura potrei chiedere la cattedra come insegnante di Difesa Contro Le Arti Oscure, magari sarebbe riuscito a rimanere più di un anno in quel posto, come fino ad ora nessuno era riuscito a fare.

-SCORPIUUUUS!!! RISPONDI!! E' LA VENTESIMA VOLTA CHE TI CHIAMO!!

-Calma Rosellina, non ti avevo sentito!!

-Stavi pensando al fatto che quest'anno è l'ultimo che passiamo a Hogwarts?? che questa è l'ultima volta che saliamo sul treno per andarci??

-Beh in verit...

-Ah come ti capisco, l'ultimo anno!! ma ci pensi!! ma.. aspetta un'attimo!! Hai detto di no?! Come no ma...

-Ho detto di no perchè in verità stavo pensando a cosa succederà dopo la scuola!!

-Ahhh ora ho capito!! Sai, io penso che vorrei diventare una medimaga, anche se effettivamente il sangue mi fa un po' di impressione!!

-Rosellina...

-Oppure effettivamente mi piacerebbe diventare anche Auror anche se non so se è la carriera se fa per me... mmm

-Roselliiinaaaa

-Ho deciso!! diventerò poz...

-ROSE!!!

-Che c'è Scorpius non serve urlare!! Modera i toni!! E poi lo dici a me!!!

-Rosellina è l'ennesima volta che ti chiamo!!

-Scusa!! non avevo sentito!!

-Allora la prossima volta non lamentarti se non ti rispondo subito!!! Lo fai neanche tu!!!

-Si ma a me capita ogni tanto!!

-Se ogni tanto come no!! Ti capita praticamente tutti i giorni, o meglio tutte le volte che ti chiamo io...

-Non è vero!!!

-Si che è vero!!

-No non è vero!!

-Sì

-No

-Sì

-No

-Sì

-No

-No

-Sì

-Ah ah!! visto che avevo ragione io??

-Non è vero!!

-Ragazzi!!- intervenne una voce- vi state comportando come dei bambini dell'asilo!! non date più spettacolo di come sauccede già abitualmente!! Guardate, vi stanno osservando tutti!!-

Rose e Scorpius si girarono guardandosi intorno ed effettivamente notarono che tutte le persone erano in silenzio e guardavano loro, era una cosa stranamente inquietante. Di solito 'era sempre così tanto baccano sul binario che un osservatore esterno avrebbe notato subito che c'era qualcosa che non andava!

All'improvviso il cicaleccio ricominciò e Rose e Scorpius si voltarono verso il nuovo arrivato.

-Albieee- esclama Rose- quanto mi sei mancato!!

-Rose,- puntualizza Scorpius – è da ieri pomeriggio che non lo vedi!! Non è passata un'eternità!!

-Lo so Scorpi!!! Ma a me sembra passato così tanto tempo!!- risponde Rose, sottolineando con la voce A ME.

-Stai forse insinuando che a me non sia mai mancato e che io sia un individuo senza cuore??

-Sì perchè è così!!

-Non è ver...

-RAGAZZI!!!! Non riscominciate per le mutande di Merlino in salamoia è sei anni che praticamente vivete sotto lo stesso tetto!!! Non capisco come mai voi non riusciate ancora ad andare d'accordo!!! Porca polpetta!!
-Porca polpetta?!?!?- escalamarono tutto ad un tratto Rose e Scorpius

-Ma da quando in qua un mago dice ''porca polpetta''?? ma è da babbani!!- continuò Scorpius.

-Lo so che è da babbani ma è così...

-Rose, Scorpius e Albus, si può sapere per le mutande di merlino con la diarrea cosa ci fate ancora giù dal treno?!- disse Ginny interrompendo la ''dolce'' e ''tranquilla'' conversazione dei tre.

-Beh mamma in verità...

-Non voglio sapere la motivazione Albus!! Non mi interessa!! Forza salite sul treno!!

-Ma ma...

-Niente ma!!!Salite subito!! Ora!!

-Va bene...- ribattè sconsolato Albus -ci vediamo a Natale!!

-Ah ragazzi non preoccupatevi se non potete tornare a casa per Natale!!

I ragazzi si guardarono straniti e dissero insieme:

-C'è qualcosa che devi dirci??

-N-no!! ma come vi viene in mente!!! Forza salite sul treno!!

-Certo come no zia!!! Comunque ciao!!

-Ciao Rose!! salutami Neville!!

-Ciao Ginevra, ci vediamo a Natale.

-Oh Scorpius, quante volte ti devo ripetere che mi devi chiamare mamma o zia o almeno Ginny!! Ginevra mi fa sentire vecchia!!

-Va bene, ciao Ginny.

-Così va meglio!! Divertitevi mi raccomando e godetevi il vostro ultimo anno!!

-Ciao ma!!

-Ciao Albus!!


Rose si incamminò sul treno per cercare uno scompartimento libero sapendo che comunque sarebbe stato impossibile trovarlo!! Ormai il treno era già partito e tutti avranno già occupato i loro scompartimenti. Incredibilmente o per meglio dire, magiacamente ne riuscì a trovare uno libero, o comunque semi-libero perchè l'unica persona presente lì dentro era profondamente addormentata.

-Secondo voi chi è??- Chiese sussurrando Albus.

-Non so magari è il nuovo insegnante di Difesa contro le arti oscure!! Lo sai anche te che la Donagan se né andata perchè è impazzita!! Ora si dice sia nel reparto a lunga degenza nel San Mugo!!-Rispose Rose sempre sussurrando.

-Sapete una cosa?? potreste finire anche voi al San Mugo se non vi sbrigate ad entrare!! Black pesa!! non è più tanto leggero come al secondo anno!!- disse ululando Scorpius.

-Shhhhhhh- sibilarono contemporaneamente Rose e Albus

-Non vedi che sta dormendo???- continuò Rose.

-Non preoccupatevi!!- si inserì una voce sconosciuta -Anzi grazie!! Mi avete ricordato che devo andare a chiedere una cosa al macchinista!! Entrate pure!! Io starò via per un po'!!- Continuò il professore mentre si allontanava nel corridoio.

-Visto Scorpius!! Ora lo hai svegliato e se la legherà al dito!! Scommetto che quest'anno non riuscirai a prendere più di una O nella sua materia!! ti sei rovinato l'anno!!

-Stai calma Rosellina!!!

-E smettila di chiamarmi Rosellina!!! Non ho più 12 anni!!- e uralndo questo Rose corse via, probabilmente a cercare la sua migliore amica, nonché cugina, Lily.

-Ecco qua- disse ridacchiando Albus – Ora l'hai fatta arrabbiare!! Bel modo di cominciare l'ano!!

-Ma...

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Red_Roses