Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Valerydell95    01/06/2013    3 recensioni
Ovvero: mai lamentarsi dei cognati, visto che ce li scegliamo.
Quanto può essere dura per Ludwig avere a che fare con Lovino? Quanto può essere faticoso per Kiku, che ha avuto la bella idea di innamorarsi di Matthew, sopportare Alfred? Quanto può reggere Francis se Arthur ha la bellezza di tre fratelli maggiori?
Nove one-shot dedicate nientemeno che a loro, i grandi assenti: i cognati! Cognati tutti diversi tra loro: rompiscatole, ostili, invadenti, riservati, amichevoli, gelosi o freddi come ghiaccioli. Perché in ogni coppia c'è un grande amore, ma è pure vero che intorno c'è almeno un cognato o un suo sostituto con cui fare i conti.
Genere: Comico, Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Yaoi, Crack Pairing | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Hai voluto la bici? Ora pedali!

Ovvero: mai lamentarsi dei cognati, visto che ce li scegliamo

 

Gita di domenica

(645 parole)



"Ragazzi!" strillò Alfred spalancò di botto la porta. "Eccomi, io ci sono, si può andare!".

Nella stanza da letto Kiku si svegliò di colpo rimanendo intontito per qualche secondo, ma quando sentì la voce di Alfred cantare marcette in salone capì quale fosse la situazione. E quanto fosse critica.

"Matt! Matt, svegliati!".

L'altro aprì faticosamente gli occhi. "Kiku, che c'è? E' presto.".

"C'è tuo fratello in salone.".

"Cosa?!".

Prima che potessero fare alcunché, Alfred spalancò la porta della stanza in barba a qualsiasi riservatezza e pudore.

"Ancora a letto?! In piedi, pigroni, si va a scarpinare!".

Sembrava non si fosse accorto del fatto che fossero appena le sei di domenica mattina e non mise in relazione il fatto che Kiku e Matthew fossero nello stesso letto e il fatto che non fossero precisamente vestiti. Anzi, come se nulla fosse iniziò a lanciare indumenti addosso ai due -nella fattispecie due paia di mutande, due paia di pantaloni, una camicia, una felpa e due paia di calzini- gridando: "Vestitevi, è tardissimo!".

"Alfred...".

"Non chiacchierare e accellera, cognato!". E uscì dalla stanza correndo.

Kiku sospirò sconsolato, rendendosi conto per l'ennesima volta del fatto che Alfred aveva preso fin troppo seriamente la relazione tra lui e Matthew. Certo, che fosse una relazione seria era fuor di dubbio, ma forse era eccessivo che Alfred non lo chiamasse più "Kiku" ma bensì "cognato". Come a sottolineare il fatto che fosse suo parente, almeno secondo lui.

Matthew iniziò a vestirsi, decisamente irritato. "Ora vado e gliene dico quattro.".

"Matt, lascia perdere, lui è fatto così.".

Neanche l'avessero evocato, Alfred tornò correndo nella stanza. "Ancora così?! Sbrigatevi!".

"Se tu mi facessi la cortesia di uscire potrei vestirmi.".

"E dai, siamo cognati, non servono pudori! Ormai facciamo parte di un'unica famiglia!".

Per Alfred quel concetto era diventato una vera e propria fissazione. Ogni scusa era buona per appellarsi al fatto che lui e Kiku fossero -sempre secondo lui- cognati, facendo leva sul grande rispetto che il giapponese aveva per i rapporti familiari. "Alfred, per favore, esci.".

"Dai, se ti vergogni mi giro! Certo che a vergognarsi del proprio cognato...".

"Esci.". Matthew guardò il fratello con occhi di fuoco. "Subito.".

Alfred scoppiò a ridere. "Ehi, Mattie, ti sei alzato male? Su, rilassati!".

Una bottiglia di plastica, fortunatamente vuota, partì dal comodino e raggiunse il muro a qualche centimetro dalla faccia di Alfred, seguita dalla voce di Matthew che urlava: "Fuori di qui!". L'americano pensò bene di obbedire scappando in corridoio e chiudendosi la porta alle spalle. Kiku fissò basito Matthew che si rivestiva borbottando qualcosa, mentre dal corridoio Alfred prese a cantare il proprio inno a squarciagola senza alcun rispetto per l'orario.

Avere Alfred come fratello del proprio fidanzato si poteva riassumere in un unico semplice aggettivo: estenuante. Voleva organizzare tutto lui e adorava follemente comandare. Feliciano chiamava quella cosa "sindrome di Filini*", anche se Kiku non aveva mai sentito quel nome prima d'ora. Ma comunque era come se, con la propria presenza, Alfred gli succhiasse via le energie lasciandolo esausto.

E adesso si era pure preso il vizio di fargli visite a sorpresa, che giustificava sempre con la stessa frase: "Siamo cognati!". Quelle due parole erano diventate la scusa universale che usava con Kiku, due parole in base alle quali ogni volta Alfred aveva ragione.

"Ti sei arrabbiato se sono piombato a casa tua mentre eri a cena con Matthew?! Siamo cognati!".

"Non vuoi venire alla mia festa di Natale?! Siamo cognati!".

"Sì, ho preso un tuo libro senza chiederti il permesso! E allora? Siamo cognati!".

E Kiku continuava a cascarci e a perdonargliele tutte.

"Sei troppo buono con lui!" esclamò Matthew. "Devi avere più polso!".

Al contrario, Matthew non cedeva più a suo fratello da quando stava con Kiku. Non gliene faceva passare una, soprattutto se c'era di mezzo la loro relazione. Chissà come faceva. Kiku pensò che avrebbe dovuto imparare da lui.

 

 

 

* Sindrome di Filini = Il geometra Filini è un famosissimo personaggio dell'altrettanto famosa saga di Fantozzi di Paolo Villaggio. Filini cerca sempre di organizzare varie attività di tutti i tipi (dalle gite in camper alle partite a calcetto), sempre con esiti tragicomici. Ovviamente non esiste la sindrome di Filini come malattia, ma dato che America vuole sempre organizzare tutto ma combina sempre casini mi è sembrato divertente che Feliciano dicesse una cosa del genere.

 

 

Ecco dunque il terzo capitolo, con una delle mie OTP!

Non c'è nulla da fare, adoro questa coppia almeno quanto detesto America. E la Japanada appare in tutte le mie fanfiction, quindi fate un po' voi XD Ci saranno altri Crack!Pair, ma non vi anticipo nulla.

A presto con il quarto capitolo!

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Valerydell95