Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: 1DalIlaria    02/06/2013    4 recensioni
"Harry! Si può sapere che ti prende? Non hai detto una sola parola da quando siamo tornati!" chiese tutto contento Louis.
Harry si girò verso di lui ma prima dello sguardo di Louis incontrò quello di Liam.
"Le hai viste anche tu?" chiese incredulo Liam al riccioluto. Eppure era convinto di averle notate solo lui
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
4th July 2013, Friday
 
 
 
 
<< Ditemi>> fece la ragazza al bancone, dietro di lei un intero scaffale di scarpe obbrobriose da bowling.

<< Vorremmo fare una partita>> fece Louis indicando verso le piste.

<< Quanti siete?>> domandò la ragazza.

<< Sette - rispose Liam guardandosi attorno - facciamo due squadre?>> fermò il suo sguardo sul maggiore, il quale annuì.

Louis fece un veloce ragionamento nella sua testa e subito formò le due squadre, basate ovviamente non sulle capacità nel bowling di tutti i componenti, ma su spietati doppi fini.
Louis comunicò le squadre alla ragazza, che inserì i nomi nel computer, poi si voltò verso i suoi compagni.

<< Pista 5: Niall, Zayn, Ilaria ed Harry - li guardò uno ad uno - pista 6: Dalila, Liam ed il sottoscritto>>

Ilaria lanciò una veloce occhiata al riccio il quale guardò altrove, poi portò lo sguardo su Louis che le sorrise innocente.

<< Ma non erano diverse le squadre?>> domandò Zayn che era rimasto ad altri programmi.

<< Ho cambiato idea - tagliò corto il maggiore - prendete le scarpe e raggiungete la vostra postazione>> concluse, afferrando il suo paio di scarpe dal ripiano del bancone ed avviandosi sorridente verso la pista.

<< Perché hai cambiato le squadre?>> chiese piano Liam al maggiore mentre erano seduti per cambiarsi le scarpe.

<< Perché le situazioni sono cambiate - rispose Louis, per poi alzarsi e mettersi davanti ai compagni - bene, che la gara abbia inizio>> annunciò sorridente.

Niall e Liam si alzarono carichi di energia, mentre Ilaria lasciò la sedia solo in seguito a Zayn, e Dalila fece lo stesso, dando prima una pacca sulla spalla al riccio che non aveva spiccicato parola con nessuno da quando erano scesi dalla macchina.

I primi a tirare furono Liam da una parte e Niall dall'altra: otto birilli per il primo e sette per il secondo. Il secondo tiro capovolse la situazione, regalando uno spare al biondino e un altro birillo a terra per il castano, non essendo riuscito a compiere uno split.
L'irlandese fece uno di quei salti che si possono vedere solo pagando un biglietto per i loro concerti. Subito le due italiane si voltarono l'una verso l'altra e si sorrisero capendosi al volo.

Zayn batté il cinque al biondo e gli diede il cambio, dall'altra parte Dalila.
La ragazza lo guardò con sorriso di sfida mentre sceglieva la palla da tirare. Il pakistano era già posizionato all'inizio della pista e l'aspettava sorridente, tornandogli alla mente le parole scherzose scambiate in camera quel pomeriggio.
Si scambiarono uno sguardo, prima di far rotolare quella pesante palla sulla liscia pista in legno chiaro; Zayn buttò a terra otto birilli, Dalila solamente due. La ragazza si voltò verso la sua squadra sorridendo innocente e grattandosi la nuca. Il pakistano colse quella scena e si sentì quasi mancare guardandola comportarsi come i bambini che combinano un guaio e poi fanno finta di niente.

Si avvicinarono entrambi alle loro squadre ed aspettarono che la palla appena tirata tornasse indietro.

<< Schiappa>> sussurrò Zayn mentre sostava vicino al nastro aspettando la palla.

<< Zitto e tira, ne riparliamo a fine partita>> disse la bionda inserendo le dita nei fori ed avviandosi verso la pista.

Il ragazzo fece piazza pulita guadagnandosi uno spare, mentre l'italiana abbatté altri quattro birilli.
Dalila fece una linguaccia a Zayn non curandosi del fatto che il suo punteggio non era dei migliori; loro avevano Louis in squadra, una vera forza a bowling, e nemmeno Liam scherzava.

Mentre stavano ritornando a sedersi il ragazzo le mimò uno "schiappa" con la bocca e Liam non si perse la scena.

<< Ma che simpatico>> scherzò il cantante rivolgendosi alla bionda.

<< Lascialo perdere, è convinto di vincere ma deve ancora nascere la persona che batta Louis Tomlinson a bowling>> controbatté Dalila, mettendosi a sedere di fianco al castano.

<< Puoi dirlo forte>> disse Louis passando davanti ai due compagni di squadra e dirigendosi alla pista.

Dall'altra parte era il turno di Ilaria.

<< Non pensare che non me ne sia accorta>> disse la rossa scegliendo la palla da tirare.

<< Cosa?>> fece finta di niente il maggiore.

La ragazza gli sorrise << stessa squadra o no, continua ad ignorare la mia presenza>>

<< Dagli tempo>> suggerì Louis facendole un occhiolino, andando poi a regalare a tutti uno bellissimo strike. Fece un inchino mentre i suoi due compagni di squadra esultavano; Liam gli diede il cinque e Dalila lo abbracciò.

Dal canto suo Ilaria buttò giù sette birilli con il primo ed altri due con il secondo. La rossa esultò, per essere un po' che non si cimentava in quel gioco era andata bene. Niall si alzò portando le braccia in aria e non appena la ragazza fu davanti a loro Zayn le porse il pugno, battendolo con quello di lei.

Dalila guardò la scena perplessa: cos'era tutta quella complicità tra quei due?
Ilaria arrivò sorridente davanti ad Harry, aspettandosi da lui un po' di spirito di squadra, cosa che non arrivò. Il riccio alzò lo sguardo e finalmente la osservò forse per la seconda volta in quella giornata. L'italiana si sentì sollevata nel rivedere di nuovo quegli occhi verdi che per tutto il giorno l'avevano evitata e fece per dire qualcosa.

<< È il mio turno>> il riccio lasciò la sedia ed andò a tirare.

La ragazza si sedette al posto che il minore aveva riscaldato, lasciandosi cadere sconfitta; quella situazione stava diventando insostenibile.

Harry fece la sua bella figura, riuscendo in uno split a regola d'arte e ricevendo complimenti da tutti, anche se quelli di Ilaria sembravano poco desiderati.
Continuarono i diversi turni sulle piste 5 e 6 ed i computer sopra le loro teste proseguirono sommando i punti di ciascun giocatore ad ogni tiro.

Mentre era il turno del riccio, Ilaria si mise a scambiare due parole con i suoi compagni di squadra. 
La bionda, mentre stava tirando Louis, si voltò verso il gruppetto e li osservò: Niall cingeva le spalle della rossa con un braccio e Zayn le stava davanti a braccia incrociate parlando con entrambi. Vide il biondino gesticolare animatamente ed i tre ragazzi scoppiare a ridere probabilmente per una battuta dall'irlandese.

Liam, seduto vicino alla bionda, non poté fare a meno di notare il suo nervosismo: guardava i tre ragazzi senza staccargli un attimo gli occhi di dosso, muovendo ritmicamente il piede della gamba accavallata su e giù e torturandosi le sue povere unghie già discretamente corte.
 
Il pakistano scompigliò i capelli alla rossa, dopo di che scelse la sua palla e diede il cambio ad Harry, il quale si buttò svogliato sulla sedia. Louis non si perse la scena e, terminato il suo secondo tiro, lo raggiunse. 

Dalila guardava ora ammirata Zayn tirare la palla gialla lungo la lastra di legno lucida, scrutando ogni minimo movimento corporeo. Possibile che fosse perfetto qualsiasi cosa facesse e qualsiasi posa assumesse? Era sicura che lei era sembrata molto maldestra ed imbarazzante quando aveva tirato la sua palla, ma lui...lui no, lui era divino. Notò la sua mandibola contrarsi a causa della concentrazione che stava cercando di avere, poi le scapole che sul suo dorso si mossero verso il centro della sua schiena e viceversa in seguito al movimento del suo braccio, e infine passò al suo bicipite, teso per il peso trattenuto e per la forza della quale stava cercando di caricare la boccia. Con tutti questi particolari messi insieme si sentì mancare, Liam in piedi di fianco a lei non si perse nemmeno un minimo cambiamento della sua espressione e sorrise contento.

Il pakistano tornò indietro a recuperare la palla e notò lo sguardo dell'italiana fisso su di lui con nessuna espressione precisa.

<< Non potrai mai scoprire il trucco del maestro>> la stuzzicò Zayn con un angolo della bocca alzato.

Dalila sembrò uscire dal coma e si ricompose, sorridendo al ragazzo e scacciandolo via con un movimento della mano.
Non appena la sua mente scese dal "pianeta Zayn", la bionda guardò verso l'altra pista e non vide la sua migliore amica presente; erano tutti lì, tranne lei.

La vide poco dopo sbucare da un angolo impreciso della sala, distinguendosi tra la folla di gente accalcata vicino al tavolo da biliardo ed altre attrazioni, con una birra ed una lattina di Pepsi ghiacciate in mano. Porse la prima all'irlandese e la seconda a Zayn che finito di tirare l'aspettava in piedi davanti alla pista: toccava a lei.
Ilaria gli porse la lattina ed il ragazzo le schioccò un bacio sulla guancia; Dalila lo vide mimare un "grazie" con le labbra e andare a sedersi qualche sedia più distante dai due ragazzi che stavano parlando.

<< Che ne dici di toglierti quell'espressione dalla faccia?>> suggerì Louis guardando il viso del riccio. Il minore non accennò a voltarsi verso l'amico e a cambiare atteggiamento.

<< Siamo qui tutti insieme, cerca di goderti la serata, al resto ci penserai dopo - aggiunse, attirando la sua attenzione - altrimenti te ne pentirai>> 

Harry lo guardò sorridergli rassicurante; effettivamente si stava perdendo una grande serata di divertimento, e probabilmente ne aveva abbastanza di riempirsi la mente sempre degli stessi pensieri. Aveva già passato l'intero pomeriggio a logorarsi e a fare strani contorcimenti mentali, forse era ora di finirla. 

Decise quindi di seguire il consiglio del maggiore e gli sorrise di rimando.

<< Zayn, dammene un goccio>> disse il riccioluto afferrandogli la lattina da mano.

<< Ehy - lo riprese il pakistano - com'è che tutto ad un tratto ti sei svegliato?>>

Il minore alzò le spalle, sorridendogli e restituendogli la Pepsi.

<< Vi stracceremo - disse in direzione dell'altra squadra - ed io straccerò voi>> continuò sfacciato verso i suoi compagni.

Ilaria lo guardò incredula tornando dal suo ultimo tiro; lo vide scegliere una palla e farla rotolare sulla pista con conseguente strike.
Esultò chiassosamente, lasciandosi travolgere da Zayn e Niall che gli saltarono addosso presi dall'eccitazione. La rossa gli andò incontro cercando di camuffare la sua esitazione, ma non appena si accorse che Harry non la degnò nemmeno di uno sguardo e non accennò ad avvicinarsi, indietreggiò improvvisamente, sperando che nessuno avesse notato quella scena.
Nessuno tranne Louis, che parlando con Dalila guardò un punto dietro la sua spalla.
Ilaria si sedette e guardò l'irlandese tirare.

<< Non accennano minimamente a sviluppare nessun tipo di contatto quei due>> fece il maggiore alla bionda, la quale si voltò indietro per guardare chi Louis stesse indicando con lo sguardo << Harry l’ha combinata grossa>> continuò.
 
<< Ma cosa è successo precisamente?>> domandò lei confusa. Un paio d’ore prima quando Ilaria era sul punto di dirle cosa fosse accaduto erano state interrotte dalle urla del maggiore contro il pakistano e non era riuscita a capirci niente.

<< Forza, vieni a fare la tua bella figura>> urlò Zayn quel poco che bastò per farsi sentire da Dalila e dirigendosi a scegliere la palla.

<< Tocca a te>> disse Liam alla ragazza venendo dalla pista.

<< Pronti>> fece al castano, per poi rivolgere una linguaccia al pakistano.

Mentre i due ragazzi gareggiavano e si stuzzicavano, Ilaria notò che l'irlandese al suo fianco non era per niente partecipe e che da ormai cinque minuti era stranamente silenzioso.
Gli lanciò una veloce occhiata cercando di non farsi vedere e si accorse che la sua improvvisa tranquillità era dovuta alla conversazione che stava avendo con qualcuno dall'altra parte del cellulare: stava muovendo velocemente le dita sulla tastiera del suo iPhone con in viso un'espressione beata, quasi ebete. La ragazza cercò di leggere il suo display ma non riuscì nell'impresa, anche se il suo volto raccontava tutto.

Si alzò improvvisamente e si diresse verso la pista avversaria, sedendosi accanto al maggiore.

<< Guarda Niall>> gli disse, girandosi verso il soggetto in questione.

<< Sta usando il cellulare>> osservò ovviamente Louis. Liam si sporse da dietro l'amico e si protese verso i due ragazzi. Ilaria lo guardò vigile, bloccando ciò che stava per uscire dalla sua bocca.

<< Tranquilla, puoi parlare>> l'avvisò il maggiore riferendosi a Liam.

La rossa annuì << sei stato trascinato anche tu in questa storia?>> scherzò.

<< Purtroppo si, siamo complici>> rispose il castano divertito.

La ragazza rise, poi Louis le fece segno di continuare.

<< Sta messaggiando, credo con lei>>

<< Come fai a dirlo?>> domandò Liam.

<< Guarda la sua faccia - suggerì lei, mentre tutti e tre si voltarono ad osservarlo - sembra così felice e sta lì come se il mondo intorno a lui fosse sparito>>

<< Forse hai ragione>> constatò il maggiore.

Ad un tratto Niall si sentì degli occhi puntati addosso e si girò di colpo verso i suoi amici mentre Zayn tornava dalla pista. Liam ed Ilaria si voltarono di colpo facendo finta di essere attirati da altro mentre Louis alzò una mano per salutarlo giocosamente.

<< Ehy, torna nella tua squadra>> Dalila, finiti i suoi tiri, notò la rossa seduta vicino ai compagni e la riprese scherzosamente.

<< Hai paura che vi rubi la vostra tattica di gioco? Tanto qui solo Louis e Liam tengono alto il vostro nome>> rispose a tono la ragazza alzandosi.

<< Eccerto, lei invece ci sa fare con le palle>> ribatté la bionda in italiano mentre l'amica se ne stava andando.

<< Non sai quanto>> si girò indietro per rispondere.

Dalila rise, quel giorno tempo per stare insieme non ne avevano avuto e le battutine stuzzicanti le erano mancate.

Niall era di nuovo faccia a faccia con i birilli: era cominciato l'ultimo turno; la situazione delle due squadre sfiorava la parità, quella dell'irlandese leggermente in vantaggio. Ora c'era da vedere se sarebbero stati in grado di mantenere la loro posizione, era la resa dei conti.
Niall se la cavò con uno spare, facendogli guadagnare un terzo tiro; dall'altra parte Liam si esibì in un artistico strike, più sette birilli negli ultimi lanci.

Fu il turno per il pakistano poi di cimentarsi in un'invidiabile strike, mentre Dalila buttò per terra otto birilli in tutto.

<< Questa è classe, baby>> sussurrò il moro andandole vicino, prima di dividersi nelle rispettive squadre. La ragazza lo scacciò con una leggera spinta sul bicipite.

Louis si avvicinò al campo di battaglia mentre la rossa faceva il suo gioco al suo fianco. I due tirarono contemporaneamente, centrando in pieno tutti e dieci i birilli. Si diedero il cinque e ci fu un'esultanza generale.

<< Questa è una sfida all'ultimo sangue>> commentò Liam poggiando un braccio sulle spalle del maggiore.

<< Fai schifo>> disse Dalila all'amica, la quale le rispose con una linguaccia.

Mentre nell'aria ancora si esaurivano gli ultimi commenti, il riccio andò a tirare, totalizzando un discreto ammontare di punti. Ne risultò che la squadra vincente fu quella composta dai quattro ragazzi, i quali cominciarono a saltare qua e là ed a buttarsi l'uno sopra l'altro.

I concorrenti avversari, da bravi sportivi che erano, andarono a complimentarsi con i vincitori: il maggiore scompigliò i biondi capelli di Niall, mentre Liam mise un braccio sulle spalle di Zayn, dandogli una pacca sul petto. Il pakistano poi scambiò uno sguardo ed un sorriso con la bionda, che a lunghi passi si stava avvicinando.

<< Complimenti, bella partita>> commentò lei.

<< Non poteva essere altrimenti>> le fece l'occhiolino lui.

Presa dall'eccitazione la rossa andò in contro ad Harry, alzando una mano e chiedendogli con il solo gesto di darle il cinque. I loro sguardi si incontrarono come da un po' non succedeva e sembrò che il tempo si fosse fermato: lei, con un sorriso smagliante, lui che fermò i suoi occhi su di lei, ma li posizionò subito altrove, come se la sua figura non esistesse.
Ad Ilaria morì improvvisamente il sorriso, lasciò cadere a peso morto la mano lungo il fianco ed alzando gli occhi al cielo gli diede le spalle e se ne andò camminando a passi veloci.

Zayn, ancora a ridere e scherzare con Dalila e Liam, fu attirato dalla figura sfuggente della ragazza, così tolse frettolosamente il braccio dell'amico dalle sue spalle e sorpassando la bionda s'immerse nel punto in cui era sparita Ilaria.
 










Ed eccoci arrivati al capitolo 20!
Wow, in quasi sette mesi di questa storia siamo riuscite a farci conoscere e a creare una discreta cerchia di lettori e lettrici che tempo fa nemmeno ci saremmo immaginate!
Ne vorremmo approfittare per ringraziae tutti/e coloro che leggono questa fanfiction a tutti gli aggiornamenti, a quelli/e che l'hanno rcensita, che l'hanno eletta come preferita / da ricordare / seguita. Vorremmo ringraziare particolarmente quelli/e che nonostante le nostre tarde pubblicazioni non hanno smesso di leggerla e di amarla, recensendola ogni singola volta; tutti/e coloro che seguono il nostro contatto Twitter e che fanno parte della nostra lista, rispondendo ai nostri tweet di aggiornamnto della storia.
Grazie di cuore, davvero <3
-Ila&Da-


Per chi volesse seguirci
Contatto Twitter: https://twitter.com/1Dalilaria
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: 1DalIlaria