Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: zaula    19/12/2007    1 recensioni
parla hermione, è la prima x me commentate e siate clementi
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger | Coppie: Harry/Hermione, Ron/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nei giorni seguenti iniziai a presentare tutti i più classici sintomi dell'innamoramento: faccia da ebete, sguardo sognante, occhi che brillano e sorriso stampato continuamente in volto. Tutto questo non era affatto da me, e me ne rendevo perfettamente conto. Tragico vero? Ma anche assolutamente fantastico! Purtroppo tutto ciò era a senso unico. Harry non accennò più all'appuntamento con Cho dal famoso bacio. Bacio. Lo so non era un vero e proprio bacio. Le sue labra erano semplicemente venute a contatto con la mia guancia. Le sue bellissime, seducenti, assolutamente...ehm ehm. Insomma sabato sera noi tre stavamo studiando in sala comune, quando Harry esordisce: -Allora io vado!-.... -Divertiti- fa malizioso Ron. Ora lo ammazzo. Harry porò si limita a sorridere. -Hai per lo meno finito di studiare?- domando. Ok cosa stupida. Ma dovevo pur dire qualcosa! E la frase "Resta, che vai a fare da quella che ti piglia e ti molla come se fossi il suo giocattolo?" non è molto appropiata. Cavolo come vorrei avere anche io un giocatto lo così!!! Calma Hermione ritorna in te! -Ho appena finito il tema per pozioni. Dopo magari gli dai una occhiata perfavore?- -Ok- tutto quello che vuoi! Come dire di no a quegli occhioni?!? -Sei un tesoro! Allora a dopo!-ci saluta ed esce dal buco del ritratto; ed io lo seguo con lo sguardo.-Dio quanto è bello! Avvicino a me il suo tema per corregerlo; ha una grafia ordinata leggermente allungata. Il Verisaterum è una pozione... Chissà se è arrivato...| ...i suoi ingredienti sono...| ...che staranno facendo?...\ ...sicuramente fra tutte è la più...\ ...sicuramente non provano incantesimi...\ ...è importante non interrompere la cottura...\ ...e se li interrompessi con la scusa qualcosa di importante?...\ ...non si può assolutamente...\ ...non potrei assolutamente.Già Cho mi odia...\ ...la preparazione è alquanto...\ ....tutto questo è alquanto ridicolo...\ ...non importa il tipo di calderone...\ ...che me ne importa a me di lui?...\ ...sul fondo si depositeranno...\ ...in fondo siamo solo amici...\ ...costringe a dire la verità...\ Chiudo il libro con un tonfo. La verità è che il fatto che Harry sia solo con Cho a fare chissà cosa mi manda in bestia. Alzo lo sguardo e noto che Ron mi fissa divertito. Che abbia capito? -Che c'è?- gli abbaio.Lui non si scompone, ha ancora quel sorrisino stampato in faccia. -Niente- poi continua- è solo che ultimamente sei strana- -Io?- -Uhm uhm- Oh dio! Si nota tanto. -Non mi va di studiare tutto qua.- -E questo non è strano?- mi prende in giro. -No, è assolutamente normale.- Ron inarca un sopracciglio scettico. -Sono umana anch'io!- esclamo indignata! Scoppia a ridere; è talmente carino! non posso fare a meno di ridere a mia volta. -Ok- dice dopo essersi ricomposto- cosa vorrebbe fare Miss Normalità?- Cosa?! -Cosa?!- -Per quel che mi riguarda non ve neppure a me di studiare!- -Ma và? Questo si che è normale!- -Vabbè allora?- insiste imperterrito Vediamo...che si può fare?Fra un pò scatta anche il coprifuoco! -E va bene va bene- mi arrendo- scacchi?- -Non era un gioco barbaro e violento?- Lo guardo storto. -Ok vado a prendere la scacchiera.Ma continuo a non riconoscerti.- Era mezzanotte passata ed io avevo perso qualcosa tipo la venticiquesima partita. E non ero affatto arrabiata. Ne avrei perse altre 25!!! Non riuscivo a smettere di ridere! Ron è davvero simpatico, è strano ma non me ne ero mai accorta! Ci conosciamo da 5 anni e non siamo mai stati così, noi due soli a ridere e scherzare. -Voglio la rivincita!- ripeto per l'ennesima volta. -Dai Herm. Questo è masochismo!- dice divertito. -No non mi muovo da qui finchè non ti batto- insisto imperterrita. -Guarda che è già tardissimo! E domeni dobbiamo anche studiare!- -Non mi importa, non mi importa!- canticchio In quel momento si sapalanca il buco del ritratto ed entra un Harry un pò trasandato, la cravatta sciolta e i primi bottoni della camicia aperti. Appena ci vede ci chiede stupito: -E voi che ci fate qui a quest'ora?- -E tu? Ti pare orario?- perfortuna risponde Ron. Io sono troppo occupata a vedere tutti i chiari segnali di chi di certo non ha provato incantesimi. Si avvicina e si siede accanto a me. - Non mi sono reso conto di quanto si stesse facendo tardi- dice angelico, come se avessero davvero studiato. -Non mi dire che avete studiato perche non ci credo!- l' avverte Ron. Grazie, grazie di cuore! Sono ore che tento di autoconvincermi del contrario. -In effetti no...noi- non dirlo ti prego non dirlo- abbiuamo fatto tutt'altro- l'ha detto!!! -Dunque e ufficiale state di nuovo insieme- tiro le somme -Diciamo...hai presente il discorso dell'altra sera?- come scordarlo?- la mia intenzione era di no. Però dopo quello che hai detto tu ho deciso di impegnarmi in qualcosa di serio.- Che?????Sta dicendo che sono stata io a farlo mettere con Cho? Che l'ho convinto io?! Ma è pazzo stupido o cosa?? - Guarda che hai capito male- tento di riparare- iobho detto soltanto di non darle false speranze o trattarla come un oggetto che quando vuoi la chiami e quando no arrivederci e grazie!-.....come lei fa con te. - Tanto oramai il prossimo fine settimana ad Hogsmeade andiamo tutti insieme. Un uscita a 4, anche Ron ed Annie.- dice accompagnando il tutto con un'alzata di spalle. Annie??E mo da dove è uscita questa??? -Annie?- -Si l'amica Corvonero di Cho- mi spiega Ron- quella carina...- -La bionda?- quella che porta la gonna cortissima e il reggiseno nero che si vede da sotto la camicetta? Quella che sembra appena uscita da un video di Britney Spears?? -Si lei. Si vedono da un pò.- conferma Harry- non lo sapevi- In questo momento mi crolla il mondo addosso...
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: zaula