Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: _cupcake_99    02/06/2013    11 recensioni
Niall è Niall. Lui è il mio vicino di casa nonché il mio migliore amico. Avevamo entrambi gli occhi azzurri e i capelli biondi. A volte ci scambiavano per fratelli, ma il legame che ci unisce è molto più forte. E' un'amicizia che non si scioglierà mai. Ci conosciamo da una vita. Tutti i ricordi che possiedo riguardano anche lui. Siamo cresciuti insieme, sempre nella stessa classe. Ci siamo sempre sostenuti nei momenti difficili. Come quando i suoi si separarono. Io fui la prima a saperlo.
Ormai qui in città ci conoscono tutti come i BF. Siamo sempre insieme. Se cerchi Niall stai sicuro di trovare anche e me e viceversa. Abbiamo combinato anche tanti casini insieme. Come quella volta in cui avevamo rotto la finestra della casa del custode. Come punizione non potemmo più vederci per un mese. Per una settimana non ebbi sue notizie, ma poi trovammo il modo per incontrarci. La sera quando tutti dormivano lui usciva dal retro della casa e si arrampicava fino alla mia finestra (come nei film) e poi stavamo insieme per qualche ora.
Diciamo che non c'è Niall senza Jesy e non c'è Jesy senza Niall.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Niall Horan, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Image and video hosting by TinyPic

11. Perchè è co difficile?

 

 

 

 

 

 

Ero seduta nell'erba resa fredda dal vento della sera. Eravamo usciti tutti insieme a mangiare e ora eravamo al parco a fare i cretini. O meglio, loro facevano i cretini...

Emilie e Niall si schizzavano con l'acqua della fontanella sotto le urla di tutte che incitavano o l'uno o l'altro. Io ero seduta poco lontano da loro e pensavo... Era un periodo un po' così, ormai non riuscivo a torgliermelo dalla testa...

"Hey nana, vieni qui con noi" mi gridò Katy. Scossi la testa rimanendo seduta sul prato giocando con i fili d'erba.

Sentii dei passi avvicinarsi sempre di più.

"Che c'è che non va?" mi chiese. Alzai lo sguardo e la guardai negli occhi sorridendo.

"Niente, sto bene" le risposi. Non ero brava a mentire e lei lo sapeva bene. Continuò a guardarmi incrociando le braccia.

"Veramente, sto bene, sono solo stanca" cercai di convincerla. Mi tirò un leggero calcio sulla gamba per farmi alzare nuovamente lo sguardo.

"Vieni lì con noi, ci stiamo divertendo" disse accennando con il capo al gruppetto poco lontano.

Guardai verso di loro. Possibile che fossi cambiata così tanto in così poco tempo? Quello che avevo bisogno in quel momento era lui, ma non come amico...

Mentre li guardavo il mio sguardo venne a contatto con gli occhi azzurri di Niall. Anche quando si spostò continuai a guardarlo. Era più forte di me.

"Allora è vero.." sentii sussurrare Katy.

"Cosa?" le chiesi alzando lo sguardo.

"Andiamo" disse porgendomi la mano "Io e te dobbiamo parlare"

Fu l'unica risposta che mi diede. Con il suo aiuto mi alzai da terra e, dopo aver avvisato gli altri che ce ne andavamo, la seguii lungo la strada buia.

Le case ci scorrevano di fianco mentre camminavamo veloci nel buoi della sera.

"Mi vuoi dire dove stiamo andando o no?" le chiesi per l'ennesima volta.

Si fermò di colpo sotto la luce di un lampione.

"Devi dirglielo" mi disse fissandomi negli occhi.

"Cosa?"

Rimase alcuni secondi in silenzio. Forse conoscevo già la risposta, ma avrei voluto tanto non saperlo...

"Ti piace?" mi chiese poi.

"No" risposi secca.

"E invece si... Se no mi avresti chiesto chi, invece sai benissimo di chi sto parlando"

L'ascoltai fissandola negli occhi, ma solo per pochi secondi. Non riuscii a reggere il suo sguardo così mi concentrai sulle mie scarpe.

Lei sapeva. Ecco. Sapeva dei miei sentimenti.

"Ascoltami Jesy" disse "Da quanto tempo lo conosci? Dieci anni?"

"Undici" la corressi io.

"Ecco. In questi undici anni vi siete sempre detti tutto. E con tutto intendo tutto. Digli quello che provi. Non tenertelo dentro. Diglielo, vedrai che non ti giudicherà. E' il tuo migliore amico Jesy"

Tenevo lo sguardo incollato sul marciapiede mentre sentivo gli occhi iniziare a pungere. E' il tuo migliore amico, così aveva detto. Ed era vero. Era quello il problema, era vero.

Io avrei anche voluto dirglielo ma lui era il mio migliore amico. Cosa avrebbe pensato di me?

Mi sembra di essere in un film. Quelli in cui una è innamorata del suo migliore amico. Anche lì hanno paura di confessare le proprie emozioni per paura di rovinare un'amicizia. Ho sempre pensato: "Ma diglielo. Che cosa ti costa. Diglielo e basta"

Ho sempre pensato che nascondere ciò che si prova è da codardi, la verità è che non capisci le cose finchè non le vivi in prima persona.

Avevo una paura matta di rovinare il nostro rapporto. Quel rapporto speciale che si era creato in undici anni poteva essere rovinato con tre parole, e io avevo paura... tanta, troppa paura...

Paura che se glielo avessi detto lui non avrebbe più voluto essere mio amico perchè per me non era più lo stesso. Però allo stesso tempo avevo paura che lo venisse a scoprire da solo e che si arrabbiasse perchè non glielo avevo detto.

Dire o non dire quelle tre parole, io ti amo, avrebbe potuto cambiare tutto...

"Jesy, tesoro, ce ne siamo accorte tutte, io Emilie e Clary, è inutile tenerlo nascosto, ormai"

Una lacrima riusci a scappare e solcò il mio viso cadendo poi sul marciapiede lasciandoci una piccola chiazza più scura. A seguirla tante altre.

"Amore non piangere" cercò di consolarmi Katy stringendomi in un abbraccio che io ricambiai.

"Perchè è così difficile? Lui sta con Liz e... Perchè è così difficile?" continuavo a chiederle singhiozzando.

"Perchè l'amore è difficile. E' la cosa che ti fa stare meglio ma anche quella che ti fa soffrire di più"

Restai qualche minuto abbracciata a lei piangendo. Non mi lasciò andare fino a quando non mi calmai.

"Ma se ve ne siete accorti tutti perchè lui no? Mi risparmierebbe tutta questa fatica" chiesi cercando di aggiustare tutto il trucco che era inevitabilmente colato.

"E' che i ragazzi sono scemi, lo sai come sono fatti. Non ci arrivano con la testa" disse facendomi ridere.

"Sei molto più bella quando ridi" mi disse spostandomi i capelli dietro le orecchie.

"Facciamo così" mi disse "Domani ci parli e glielo dici. Dopo le lezioni gli dico di andare in terrazza che gli devi parlare e poi..."

Lasciò la frase in sospeso.

"Va bene?" mi chiese guardandomi e sorridendo. Per tutta risposta annuii.

 

Il vento mi scompigliò i capelli riuscendo ad entrare nella mia felpa. Mi strinsi quando sentii un brivido risalire lungo la schiena.

"Certo che per essere a inizio settembre fa proprio freddo" sussurrai.

Continuavo a massacrarmi le mani interrompendomi solo per guardare l'ora, cosa che facevo ogni minuto. Ogni secondo mi pareva lungo ore, se non di più...

Tutto quello che vedevo era un cielo grigio in netto contrasto con i campi verdi.

Quando sentii la porta aprirsi mi girai per trovarmi di fronte un Niall sorridente.

"Ehy" mi salutò per poi mettersi le mani in tasca.

"Ehy" dissi sorridendo.

"Katy mi ha detto che devi parlarmi" disse appoggiandosi alla ringhiera.

"Sì, ecco..."

Non sapevo come continuare. Dal giorno in cui avevo parlato con Katy erano passati quattro giorni. Continuavo a rimandare perchè avevo paura. Mi ero preparata un bel discorso che avevo scritto su un foglio. Peccato che il foglio era rimasto a casa e io ero entrata in pallone dopo solo un si, ecco...

Il silenzio tra di noi era imbarazzante. Guardavo dritto avanti a me ma sentivo lo sguardo insistente del biondo.

"Ti ascolto" mi disse.

"Niall, io... ehm... ecco... devo... io... tu.. cioè... noi..." cercai invano di formulare una frase di senso compiuto. Ci rinunciai sbuffando. Sentii Niall sorridere per poi cercare qualcosa nelle tasche dei pantaloni, ma non ci feci molto caso, fino a quando non mi porse un foglio ripiegato a metà.

"Che cos'è?" chiesi prendendolo in mano.

"Aprilo" mi rispose lui.

Lo aprii un po' incerta ed iniziai a leggerlo.

Abbiamo ricevuto il suo modulo di iscrizione per la partecipazione ad X-factor...

Non finii nemmeno di leggerlo che iniziai a sorridere.

"Ti sei iscritto?" gli chiesi.

"Sì" mi rispose sorridendo.

In meno di due secondi gli saltai al collo cacciando un urlo. Lui ridendo mi abbracciò. Restammo così per alcuni secondi poi fu lui a sciogliere l'abbraccio.

"Va bhe, comunque cosa dovevi dirmi?" mi chiese.

"Niente di importante" mentii.

Lo abbracciai di nuovo...

Centinaia di prove davanti allo specchio per confessargli il mio amore erano andate a farsi fottere, ma in quel momento non mi interessavo... ero solo felice per lui...

 

 

 

 

 

#SPAZIO AUTRICE

Holaaa

Ho aggiornato in tempo record... voglio una statua ahahah no dai scherzo... E' che oggi non avevo un cazzo da fare e così ho scritto un po' e ora ho aggiornato dopo solo un giorno e mezzo, vi rendete conto? Di solito ci metto anni a scrivere...

Comunque... come vi sembra questo capitolo?

Ebbene sì, la svolta nella storia non è quello che pensavate... Niall e Jesy non si sono messi insieme, anzi lei non è ancora riuscita a rivelargli i suoi sentimenti... ma Niall andrà ad X-factor.

Magari non vi sembrerà niente di così spettacolare ma vedrete che cambierà il corso della storia..

Basta vi ho detto già troppo, non voglio svelarvi niente...

Recensite in tante :)

Baci e alla prossima

xx Mony♥♫

  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: _cupcake_99