Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Nightmare    12/09/2004    6 recensioni
Si prospetta un anno molto duro per Harry Potter. Una nuova arma, un'altra profezia... cosa si scatenerà sul mondo dei maghi?
Genere: Avventura, Dark, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ed eccovi un altro capitolo in omaggio

Ed eccovi un altro capitolo in omaggio! Recensite vi prego!

 

Capitolo 7 I pensieri di Silente

 

Albus Silente era furioso. Il suo viso anche se vecchio e stanco sprigionava un’aura di potere fuori dal comune. Sembrava in grado, in quelle condizioni, di poter distruggere l’intero castello, se avesse voluto. Ma si contenne e cercò di calmarsi.

Come aveva potuto essere così sciocco? Perché non aveva previsto l’attacco di Voldemort?

“Era naturale che provasse un attacco” si disse “e quale posto migliore del treno per Hogwarts?”

Il treno. L’attacco dei dissennatori. L’eroica resistenza.

Era scritto tutto nella lettera che gli aveva spedito via gufo Harry Potter, chiedendo rinforzi e soccorsi.

 

Caro Prof. Silente,

spero che la lettera le arrivi il prima possibile. L’Espresso per Hogwarts si è fermato in una landa desolata e non può ripartire.

Tutto ciò non è dovuto ad un guasto meccanico o a incidenti della stessa natura, ma a qualcosa di molto peggio. Siamo stati attaccati dai dissennatori.

Non sto scherzando. Erano moltissimi, credo che fossero alcune migliaia. Forse non sarei qui a raccontarle tutto questo se non avessimo lavorato di squadra. Tutti i componenti dell’ES, che lei dovrebbe conoscere dall’anno scorso, si sono dati da fare per proteggere i più deboli dal potere dei dissennatori. Questo grazie ai Patronus. Ne avremmo evocati a milioni, ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Li abbiamo cacciati. Eravamo allo stremo delle forze, le nostre difese stavano per crollare ma ci siamo riusciti.

Penso sia meglio parlare degli altri dettagli al sicuro, dentro le mura del castello.

Sperando in soccorsi prossimi

 

Distinti saluti

Harry Potter

 

 

Naturalmente l’anziano mago aveva già mandato gli aiuti. Si sarebbe occupata di tutto la professoressa McGranitt, fornendo soccorso ove ce ne fosse stato bisogno e  facendo di tutto perché il treno ripartisse al più presto. La festa di benvenuto di inizio anno sarebbe stata naturalmente posticipata di qualche ora e per quella volta se la sarebbero cavata senza gravissimi danni. Senza morti, ne feriti.

Ma doveva stare più attento. Con il ritorno di Voldemort sarebbe stato tutto più difficile. Avrebbe dovuto controllare tutto e meglio per assicurarsi che i suoi amati studenti fossero al sicuro. Doveva farcela.

Doveva , ma il suo vecchio e sfinito corpo non avrebbero resistito ancora per molto. Stava diventando vecchio e lo sapeva.

Con fare stanco depose la lettera sulla scrivania. Il suo sguardo fu catturato dal nome di quel ragazzo, Harry, che su di sé aveva la più grande responsabilità del mondo. La responsabilità della vita e della pace, degli uomini e di tutti gli esseri viventi. Perché da lui dipenderà tutto e l’unica speranza verrà racchiusa in lui.

Era ora di scendere in sala grande. Doveva accogliere quegli alunni, molti di loro impauriti e spaesati, che necessitavano di una parola di conforto e di quel sorriso rassicurante che solo lui sapeva dargli.

Mentre scendeva il suo sguardo incrociò il cielo stellato. Candido di stelle luminose.

Le stelle …  custodi del destino dell’animo umano e unica luce quando il buio prende il sopravvento.

“ Prima o poi dovrò parlargli del potere degli astri ” disse ad alta voce l’anziano mago camminando per il corridoio principale.

 

Avvertimento: da questo momento in poi, aggiornerò con molta meno frequenza. Gli impegni scolastici non mi permetteranno altrimenti. Spero che sappiate comprendermi!
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nightmare