Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: RonHermione    03/06/2013    0 recensioni
Una Hermione abbattuta, triste... Un Ron depresso, sconfitto... Una cosa in comune, il dolore.
Ma l'amore che provano l'uno per l'altra però è più forte di ogni cosa.
Devono superare un ostacolo, un ostacolo che determinerà il loro futuro.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Lavanda Brown, Ron Weasley | Coppie: Lavanda/Ron, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
At the heart can't control.

Capitolo I – Paura.


«Hermione, stai bene?»
«Secondo te, Harry, sto bene? E’ una tortura! Una continua tortura, vederli lì…abbracciati a sbaciucchiarsi! Non ce la faccio!» e scoppiò in un altro rumoroso singhiozzo. Ormai la settimana di Hermione si svolgeva così: alzarsi, piangere, mangiare, lezione, piangere, compiti, piangere, dormire. Andava avanti così da quando Ron si era messo con Lavanda. Ma perché – si domandava lei – perché non mi trova interessante quanto quella! Cos’ho io che non va? Cos’ha lei in più di me!?
«Vuoi che dica qualcosa a Ron? Posso farlo ragionare, se vuoi»
«No, Harry. Grazie, ma se è interessato a me deve capirlo da solo, senza nessun aiuto esterno»
«Hermione ma lui è interessato a te! Solo, non so cosa gli prende! Forse vuole fartela pagare»
«Farmela pagare?»
«Si. Sai…quando ti ha vista con Krum, era abbastanza deluso e…e arrabbiato». Hermione stava per rispondere quando si sentirono delle risate e delle voci, provenire dalle scale.
«Dai, Lav…smettila, sei seccante»
«Seccante? Io? Ma RonRon io lo faccio perché ti amo. E tu? Mi ami RonRon»
«Sempre queste domande! Davvero Lav, sono stanco, ci vediamo domani. Vai dalle tue amiche»
«Vedi, Hermione? Non la sopporta più! Comunque sta arrivando, meglio chiudere il discorso»
«Buona se…» Ron restò paralizzato. Erano giorni che non vedeva Hermione nella sala comune e a quella vista non seppe che dire. Si guardavano negli occhi e nessuno dei due riusciva a distogliere lo sguardo. Il cuore di Ron batteva a una velocità incontrollata e d’istinto si portò una mano al petto. Resosi subito conto della stupidità del suo gesto abbassò la mano e con voce tremante disse «Ci-ciao Hermione». Lei aveva abbassato gli occhi per terra e rispose con un «Ciao» privo di enfasi, poi si alzò dalla poltrona, voltò le spalle a Harry e Ron e si diresse nel suo dormitorio.
«Cosa devo fare? Dimmelo tu amico, non so davvero che fare!» disse Ron a Harry sprofondando nella poltrona dove era seduta Hermione, una volta rimasti soli.
«Molla Lavanda, no?»
«A te sembra che non l’abbia mai pensato? Sempre! E’ insopportabile! Mi fa paura. E se la lascio e mi lancia un incantesimo o peggio ancora una maledizione?»
«Già, a questo non c’avevo pensato»
«Lei è bellissima»
«Chi? Lavanda?»
«NO! Hermione! Hermione è bellissima»
«Allora cosa aspetti?»
«Te l’ho detto Harry… quella se la mollo, mi uccide! Ma ho anche paura di perdere Hermione! Harry, cerca di convincere Hermione a non mettersi con nessuno, ti prego»
«Farò del mio meglio»
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: RonHermione