Anime & Manga > Le bizzarre avventure di Jojo
Segui la storia  |       
Autore: suicidedetective    03/06/2013    1 recensioni
La notte del 10 Agosto,la notte delle stelle cadenti,Trish Mista e Giorno sono a naso insù.
Giorno vede una cometa solcare il cielo ed esprime un desiderio.
Si addormenta,ma viene svegliato da una musichetta e si ritrova in un luogo piuttosto bizzarro....
Genere: Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Giorno!! Giorno!! Mi senti?!?- gli domandò qualcuno.
Il ragazzo aprì gli occhi e si ritrovò davanti il volto ansioso di Trish.
-Oh,Giorno!! Tu e Bucciarati ci avete fatto prendere uno spavento!! Eravate tutti e due stesi a terra!!- esclamò la ragazza.
Ah,Bucciarati...è vero,c'era anche Bucciarati!! E..e dov'era?!?
Sticky Fingers indicò un punto dove c'era anche Abbacchio: lui e Diavolo stavano sorreggendo il suo amico,che pareva non stare bene.
Era pallido e sembrava visibilmente dimagrito,niente a che vedere con il Bucciarati sghignazzante di qualche minuto prima. Si alzò improvvisamente,fece due passi verso una siepe e ne ributtò l'anima.
Il ragazzo si allontanò in silenzio,sentendosi in colpa non tanto per aver fatto un'idiozia,ma quanto per averci messo in mezzo anche Bruno.
Cammina che cammina,si ritrovò di nuovo nel centro del parco giochi.
L'occhio gli cadde sulla locandina delle montagne russe. Aveva fatto le sue sciocchezze,si sentiva uno straccio,che gli costava un giro su di una giostra?
Si diresse verso Purple Haze,e con più gentilezza possibile chiese di salire sulle montagne russe.
Lo stand gli rispose che serviva un permesso. 
-Ma che dici..- cominciò Giorno -Bucciarati mi ha dato un permesso ricordi?-.
-No no..qui serve proprio la giusta statura e sai perchè?- -no,dovrei?- -perchè questo è l'unico modo per USCIRE.-
Uscire? uscire..dal parco giochi? Doveva trovare un modo.
Per trovare una buona idea,si frugò nelle tasche e trovò i pasticcini che,nonostante avessero subito chissà quali maltrattamenti nelle tasche,erano ancora intatti e perfetti.
Mangiami Mangiami Mangiami Mangiami
Ecco cosa diceva la scritta in glassa su ognuno di essi.
Controllò due o tre volte i dolcetti chiedendosi se avesse fame o meno,se mangiarli servisse a qualcosa,ma se c'era scritto mangiami...
Ne prese uno e lo addentò.
-Che..che schifo!! Ha un retrogusto di formaggio!! Che schifezza!!!- esclamò.
Purtroppo per lui però,non potè sputarli,e non gli rimase altro che inghiottire quelle schifezze mascherate da dolcetti.
-Non accetterò mai più nulla da Sticky Fingers...- borbottò; non finì la sua imprecazione,perchè si senti strano.
-Che..che succede..? Mi sento stranissimo!!- osservò il ragazzo,ancora non conscio di quello che gli stava accadendo.
Casualmente glielo fece capire Purlpe Haze,che spuntato da chissà dove esclamò :-Ottimo!! ora può salire!!-,come se fosse normale che uno cambiasse di statura da un momento all'altro.
-Ahh,ma davvero..bene allora..- commentò Giorno preparandosi a salire in una delle cabine.
La cabina non era niente di straordinario: con due sedili a file opposte e due grandi finestre per vedere l'esterno,dipinta di un lilla pallido.
Al suo interno,comodamente seduti,c'erano Fugo che era intento a risolvere un Cubo di Rubik,Narancia che leccava un gelato e guardava Fugo,ed infine Risotto che leggeva un giornale.
-Salve..- salutò timidamente,non ricevendo risposta.
"Che maleducati" pensò mentre si accomodava vicino a Risotto,che continuò a ignorarlo.
La cabina cominciò a salire,e Giorno  si ritrovò a chiedersi come uscire da lì. La cabina era il modo per andarsene,si ma come?
-Scusa!! Che fai?!?- urlò d'improvviso Fugo,distogliendolo dai suoi pensieri.
-Che faccio?- ripetè il ragazzo spaesato.
-Si!! Ti ho chiesto che stai facendo!!- strillò quello -piantala!!!- sbraitò infine.
-m-ma di cosa..?- domandò Giorno,che ancora non capiva.
Fugo sembrò irritarsi ancora di più:-Come cosa?!? smettila di crescere!!!!-.
Ed in effetti Giorno stava crescendo in altezza,ma com'era possibile che gli effetti del pasticcino fossero arrivati così tardi?
"Vabbè,crescerò solo un pò..." si disse,più per rassicurarsi.
In un primo momento sembrò davvero che la crescita si fosse arrestata,ma dopo qualche minuto la situazione peggiorò.
Finalmente Narancia e Risotto sembrarono accorgersi di lui,anche se non molto positivamente: Narancia si aggrappò al braccio di Fugo(che sembrava isterico) e Risotto prese a urlare a ordinargli di uscire dalla cabina,subito!
-Come scusa?- esclamò il ragazzo attonito dalla domanda.
Risotto fece per rispondere,ma oramai il ragazzo era troppo grande per la cabina..le sue gambe stavano per uscire fuori maledizione!!
Nel panico creatosi Risotto urlava,Fugo pure e Narancia stava per stritolargli il braccio,e lui sentiva un dolore alla nuca. Il dolore aumentava di attimo in attimo,era insopportabile e lancinante,così tanto che coprì ogni suono,ogni colore...

-Giorno!!-
-Giorno mi senti?!?- era una voce femminile che riconobbe dopo qualche minuto.
Aprì gli occhi e si ritrovò i volti di Trish e Mista che lo guardavano ansiosi.
-Oddio Giorno!! Ma perchè ci hai messo così tanto a svegliarti?- domandò Mista con il suo modo di fare solito.
"Perchè ero in un altro mondo" avrebbe voluto dire,invece rispose:-è complicato..comunque avevo un dolore alla nuca..-.
-Ah,quello ero io che ti stavo tirando colpi per svegliarti!- affermò Mista compiaciuto prima di beccarsi a sua volta un ceffone da Trish.
Il giovane si accorse solo in quel momento che Mista aveva qualcosa in mano e sudò freddo:in mano aveva un orribile gelato.
Stava per farsi prendere dal panico alla vista dell'orrendo e sadico dolce,ma riuscì a mantenersi calmo.
Riuscì a mantenere un contegno,ma non di certo a fissare il gelato,e Mista se ne accorse perchè chiese:-Che vuoi? il mio gelato? te lo compri..-.
Altro ceffone da parte di Trish.
La ragazza disse:-E' tardi,dobbiamo tornare a casa o gli altri si preoccuperanno..-.
Il ragazzo rimase muto per un bel pezzo di strada,finchè non riuscì più a trattenersi:
-Per caso sapete se Bucciarati mangia tanti pasticcini e soffre l'alcol?-.

-Oh! Eccoti qua! Ti stavo cercando-.
Giorno si girò e si ritrovò davanti Bucciarati sorridente con due pezzi di carta in mano.
Il ragazzo mise la mano in alto e così lui potè vedere che i pezzi di carta erano biglietti.
-Giorno..- esordì Bucciarati -Mista,non so dove,ha trovato questi biglietti per il Luna Park-.
Gli si gelò il sangue e gli vennero i sudori freddi.
L'altro interpretò male la sua reazione e si affrettò a dichiarare:-Senti..non prenderla male,è che è da tantissimo tempo che non vado in un Luna Park,e poi questo è uno di quelli vecchio stile...-.
Non c'era niente di sospetto dietro,era una richiesta normalissima. Ma non per chi aveva passato chissà quanto tempo in un sogno dove il luna park era diventato quasi un inferno;ma lui che poteva saperne? Non era colpa sua.
Giorno lo guardò per un attimo,ed infine il suo viso venne rischiarato da un sincero sorriso. Al suo cenno d'assenso i due si incamminarono.
-Bucciarati,per me va benissimo,a patto che non si salga su cabine o trabiccoli spaccacollo-.

Note:
Ci sono riuscita,anche l'ultimo capitolo è andato,sigh. Avrei voluto farlo durare di più,ma poi tutto diventerebbe noioso le idee verrebbero meno,sono soddisfatta.
Ora che ho finito di dire che ho finito è bene che parli di come questa storia è cominciata e di come si è sviluppata no?
No?
Va bene,lo dirò lo stesso,rompere fa bene alla salute e non costa nulla. Allora,un dì(anzi una notte) a pochi giorni dalla mia iscrizione stavo scervellandomi per una fic,quando come per magia mi venne un titolo che dal nome prometteva tutto,e nulla. "Baby Giorno in Bucciarati's land",questo perchè era l'epoca in cui mi rileggevo di continuo il volume 4 di Stardust Crusaders...e quindi. Verso l'inizio sembrava una parodia Giogio di Alice in Wonderland,ma poi si è saggiamente distaccata,pur mantenendo alcuni riferimenti.
Voglio precisare che le sigarette di Prosciutto non sono spinelli,solo quelle cose assurde che si trovano nelle storie assurde. Poi,quello che dice Bucciarati mentre sono in preda alla follia,non è un accenno shonen-ai,solo un effetto dei manufatti di Prosciutto. Io ci ho messo Passione(in tutti i sensi)la mia sanità mentale e i miei colpi di genio delle sei del mattino,e pure delle nove ecc..
Ho finito,ma avrei altro da dire...ok,basta,spero vi sia piaciuto(tanto ritornerò..).

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Le bizzarre avventure di Jojo / Vai alla pagina dell'autore: suicidedetective