Fanfic su artisti musicali > EXO
Segui la storia  |       
Autore: Il_Genio_del_Male    03/06/2013    4 recensioni
Tutte le famiglie normali sono simili; ogni famiglia bizzarra lo è a modo suo.
Genere: Commedia, Demenziale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Chanyeol, Chanyeol, Kai, Kai, Sehun, Sehun, Sorpresa, Un po' tutti
Note: AU, Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Quei fagiani maledetti'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

RATING: Arancione (per sicurezza).

PAIRING: SeKai, BaekYeol, TaoChen, KyungMyun, FanXing, XiuHan, YunJae.

GENERE: Commedia, Demenziale, Fluff, Sentimentale.

AVVERTIMENTI: AU, Lime (mi auguro, non è detto ma ci proverò), Slash, un po’ di inevitabile OOC.

DISCLAIMER: Nessun membro degli EXO e dei TVXQ mi appartiene (anche se vorrei adottarli in massa, ma vabbè); fyccina scritta assolutamente non a scopo di lucro: non guadagno nulla dalla mia attività di fangirlamento compulsivo.

NOTE: Tutto è nato dall’idea di scribacchiare qualcosa sui twins!TaoHun. Ovviamente la mia Musa s’è fatta prendere un pochino la mano ed è venuta fuori questa… cosa. Boh. Cercherò di ricavarne una long di almeno sei capitoli; incrociamo le dita.

Capitolo brevissimo e me ne scuso: complici il poco tempo a disposizione e l’ispirazione balorda che mi ha costretta a scrivere sui KaiLu, questo è il meglio che sono riuscita a produrre.
Non succede praticamente nulla, ma almeno avrete modo di conoscere metà dei nonni e degli zii del piccolo Chanyeol. Ad ogni modo, vedrò di rimediare con il prossimo capitolo.

Buona lettura (si spera)!

 

 

 

 

 

Chanyeol non sta più nella pelle: oggi si va a pranzo dai nonni Jaejoong e Yunho, che bellezza! E ci saranno pure gli zii Yixing e Yifan, doppia bellezza!

Chanyeol adora i nonni e gli zii da parte del babbo; vuole molto bene anche alla famiglia di Sehun, a dire la verità. Se gli venisse chiesto di esprimere una preferenza, direbbe senza dubbio entrambi –la stessa risposta che ha dato, alcuni giorni prima, ad una compagna di classe che gli aveva domandato se volesse più bene a Jongin o Sehun.

Che domanda sciocca. E’ impossibile scegliere tra i suoi genitori, perché senza uno non esisterebbe l’altro e viceversa. Per lo stesso motivo, dunque, Chanyeol non fa distinzioni tra i vari nonni e zii; è un bambino democratico, lui, e distribuisce amore in dosi uguali tra i membri della sua famiglia. Vuole bene persino ai cugini-che-non-sono-veri-cugini.

 

 

“Caro, secondo te a Channie piacerà il mio ddkeokbokki [1]?”

Kim Jaejoong, nonno premuroso nonché ex modello di fama internazionale, si affaccenda ai fornelli con un’espressione lievemente ansiosa in volto. Da perfezionista qual è, ci tiene a curare personalmente ogni dettaglio affinché il pranzo sia un successo; si è alzato alle sei di mattina per tirare a lucido l’appartamento (assegnando all’assonnatissimo consorte il compito di lavare i vetri delle finestre e passare la cera sul parquet) e ha apparecchiato la tovaglia con una tovaglia damascata ed il servizio buono.

Yung Yunho, suo compagno di vita da più anni di quanti ne riesca a ricordare, lo osserva rimestare il contenuto di una casseruola con un cucchiaio di legno -concentrato, la fronte increspata, un grembiule addosso per non macchiarsi- e non riesce a trattenere un sorriso.

“Nostro nipote adora la tua cucina, tesoro. Mangerebbe persino interiora di struzzo al forno, se fossi tu a cucinarle: farà sicuramente onore al ddkeokbokki, fidati”.

Jaejoong gli rivolge uno sguardo civettuolo, senza smettere di mescolare.

“Dimentico sempre che non sei un giudice propriamente imparziale, amore mio”.

Yunho avanza di qualche passo e circonda la vita del compagno con le braccia.

“Ti sbagli, sono assolutamente obiettivo” appoggia il mento sulla spalla dell’altro. “Sei l’ultracinquantenne più bello e amabile del mondo, un padre ed un nonno esemplare e, ciliegina sulla torta, sei pure bravo a cucinare. E’ impensabile che Yeollie, o io, o uno dei nostri figli non ti adori”.

“Adulatore” si schermisce prima di spegnere il fornello. “Ma grazie comunque per pensarlo davvero” si gira a baciarlo.

“Non c’è di che” ride sotto i baffi Yunho. “Qualsiasi cosa per compiacerti” inarca le sopracciglia con fare allusivo.

“Ehi, le molestie coniugali non sono ammesse in questa casa!” ride a sua volta Jaejoong. “Fila a lavarti, i ragazzi saranno qui tra poco. E ricordati di mettere la camicia azzurra che abbiamo comprato giovedì scorso ai saldi”.

Detto questo si libera dall’abbraccio del marito e gli dà una pacca sul sedere.

“Chi molesta chi, adesso?”

 

 

“Chiavi della macchina, chiavi di casa, regalo per Chanyeol, portafoglio…” mormora tra sé e sé Zhang Yixing facendo mente locale.

“Il cellulare l’hai preso?” gli ricorda pazientemente Kim Yifan, meglio conosciuto al grande pubblico con il nome di Kris Wu (quale grande pubblico?, vi chiederete voi: lo scoprirete a tempo debito.)

“Giusto!” esclama l’altro. “Vediamo un po’-”, si tasta le tasche dei jeans, “eccolo qua, trovato. Dobbiamo passare in pasticceria a ritirare la torta, a proposito. Tu sei a posto? Hai tutto?”

Yifan annuisce quietamente.

“Perfetto, non ci resta che avviarci. Chiudi tu la porta di casa? Non voglio posare a terra Fanny e Ben Ben”.

 

 

 

 

[1] http://en.wikipedia.org/wiki/Tteokbokki.

 

E’ USCITO L’ALBUM! Non ci avrei scommesso un centesimo -non per cattiva fede, ma il titolo mi faceva pensare al peggio- e invece mi piace tantissimo. Le vostre impressioni?

 

Vi lascio il link della mia pagina Facebook, se mai vi fosse venuta voglia di seguire questa storia e vi incuriosisse assistere in diretta i miei scleri (http://www.facebook.com/pages/Il-Genio-del-Male-EFP/152349598213950).

Bai Bai!

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > EXO / Vai alla pagina dell'autore: Il_Genio_del_Male