Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: laprinciii    21/12/2007    2 recensioni
quattro giovani malandrini, una rossa grifondoro e una nuova sorprendente ragazza!! solita storia di malandrini?? può darsi... ma voi la leggerete comunque vero?VERO?!?!?!
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Nuovo personaggio | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

James si mise a camminare per i corridoi, lui innamorato? Lui?!?! No, era impossibile, i suoi amici non lo conoscevano, lui non era il tipo da innamorarsi, non poteva cadere così in basso. Non era un debole! Si perché l’amore rendeva deboli. Ma cosa ne sapeva lui dell’amore? Che cavolo è l’amore?

Mentre la sua mente era affollata da questi pensieri si ritrovò a camminare per il corridoio del quarto piano, era sempre deserto e poteva starsene in santa pace. Sarebbe uscito a volare se non fosse stato così freddo. Stava già un po’ meglio quando si bloccò, il respiro divenne debole e sgranò gli occhi. Davanti a lui due ragazzi erano avvinghiati e si baciavano appassionatamente. Si fermò così, a fissare Lily Evans e il suo ragazzo che si baciavano. Non riusciva a capire perché questo gli facesse così male, perché gli era venuta una gran voglia di uccidere quel bastardo che osava toccare Lily, la sua Lily. E in quel momento tutto gli fu chiaro, i suoi amici avevano ragione, lui si era innamorato.

Lily appena lo vide fermo, intento a fissarla, si staccò dal suo ragazzo e lo raggelò con lo sguardo

- Potter? Cosa vuoi ancora?- disse gelida

James la guardò ancora un secondo e poi prese a correre, forte, non sapeva dove stava andando ma non gli importava. Non sapeva cosa gli aveva fatto più male, quello sguardo carico d’odio che la bella grifoncina riservava solo a lui o il suo tono gelido e carico d’indifferenza?

 

“bè io devo proprio andare, ho il tema di trasfigurazione che mi aspetta” annunciò Remus alzandosi dal divano.

“anch’io devo cominciare i compiti” disse Peter seguendo Remus “tu Sir?” chiese rivolto all’amico

“no, a me non va di studiare, rimango qui”

“come ti pare” disse codaliscia con un’alzata di spalle “ ciao Vinny!”

“ciao Pete!ciao Remus!” disse la bella ragazza

“Dici che James se l’è presa molto?” chiese Vinny a Sirius quando gli altri furono usciti dalla stanza.

“no tranquilla, James è fatto così. È molto impulsivo, vedrai che stasera gli è gia passata” la rassicurò Sirius

“meglio così” 

“cosa sono i libri che ti a portato Evans?” chiese Sirius curioso

“segreto”

“eddai!!” la pregò lui

Vinny ridacchiò vedendo la sua espressione da bambino curioso e andò a prendere i libri da sopra il tavolo dove gli aveva appoggiati. Poi si sedette accanto al bel ragazzo e gli porse i libri.

“ecco!”

Sirius cominciò a sfogliarne uno e poi alzò lo sguardo su Vinny e la guardò senza capire

“mappe?” chiese poi

“mappe” ripeté Vinny “ di Londra, anzi di Londra sotterranea”

“ma a cosa ti servono?” le chiese

Vinny arrossì, no non ce la faceva, non adesso

“bè.. non si sa mai” disse semplicemente lei

Sirius non fece altre domande, e spostò il suo interesse sulla ragazza. Era davvero bella.

“sei bellissima…” disse senza pensare

“grazie” sorrise lei dolcemente “ ma non avevi detto che avresti smesso di provarci con me?”

“riflesso incondizionato” disse lui avvicinandosi di più alla ragazza

“capisco…”

“ma se vuoi che la smetta dimmelo..” sussurro sempre più vicino al viso della ragazza. Mancava così poco..

“si, sarebbe meglio” rispose lei cercando di darsi un contegno, era davvero troppo vicino

“non devi dirmi cosa è meglio, devi dirmi cosa vuoi te..” disse Sirius avvicinandosi ancora. C’era quasi, ancora un po’ e l’avrebbe baciata

“io..io” balbettò la ragazza. Non voglio, Vinny non è difficile, digli che non vuoi! Ma davvero non voleva? lei la dura imbattibile Vinny che balbettava per un ragazzo, forse.. oddio non così vicino

“allora..” la incitò Sirius senza smettere di avvicinarsi

“io..” se solo fosse riuscita a distogliere gli occhi dai suoi, ma erano così belli, così magnetici.. non ci riusciva, pochi millimetri mancavano e poi le loro labbra si sarebbero incontrate.

Le loro labbra si sfiorarono, e poi un bacio, dolce ma molto intenso per entrambi, breve.

Vinny scattò in piedi, che diavolo stava facendo!? Baciare Sirius? Ma era impazzita? Lei non poteva!

Sirius la guardò sorridendo e poi piano si alzò e si diresse verso la porta. La aprì e poi si voltò verso la ragazza ancora immobile.

“amici…” disse solo e poi uscì.

Era euforico! Aveva baciato Vinny! Che strana senzazione però, mai provata prima… quella ragazza gli piaceva davvero tanto…troppo forse.

Oddio! Non era possibile.. no! Però quel bacio… lui… era stato tutto così.. speciale. Sirius le piaceva, tanto. Proprio per questo, doveva sbrigarsi.

 

 

Il giorno dopo James non si fece vedere a lezione ne in nessun altro luogo, non volle parlare con Sirius e con nessun altro troppo orgoglioso per ammettere che avevano ragione i suoi amici. Lily dal canto suo si sentiva stranissima, perché aveva reagito così? Aveva pomiciato in un corridoio con il suo ragazzo, ma non era da lei, lei non pomiciava in pubblico e non in quel modo soprattutto! Aveva scaricato in quel lungo bacio tutta la sua rabbia e la sua frustrazione. Per cosa poi? Perché le avevano fatto così male le parole di Potter? In fondo avrebbe dovuto saperlo? Il solito arrogante, sbruffone, ragazzino viziato. Però dalla sera prima aveva quasi creduto che.. ma no! Impossibile! Non poteva stare male per Potter, non ne valeva la pena. Anche se non riusciva a spiegarsi lo sguardo ferito di lui e perché si fosse messo a correre..

 

“ciao Sirius” disse Vinny appena il ragazzo fece capolino nella stanza.

“Evans ha detto che mi cercavi, che c’è? Non riesci a stare senza di me?” le chiese malizioso

“no idiota!” sbuffò lei “io devo parlarti..”

“spara!” disse lui sedendosi davanti a lei.

Poteva farcela, con Lily e gli altri ci era riuscita, ma con lui era molto più difficile. E se non avesse capito, gli altri avevano fatto fatica.. Lily soprattutto. E lui? Ma dopotutto era necessario

“senti..” incominciò Vinny incerta “ volevo dirti che io me ne vado..”

“co-cosa?”

“senti, te l’ho detta la mia situazione no? Non posso restare ancora qui, mi troveranno, e non posso mettere in pericolo la vita di tanta gente..” spiegò lei

“ma non puoi andartene, non adesso, non adesso che..”

“Sirius no, non dire quello che stai per dire, è gia abbastanza difficile così, non complicare le cose..”

“difficile cosa?eh?” chiese Sirius cominciando a scaldarsi

“andarsene Sir, mi sono affezionata a tutti voi e tu non sai quanto mi faccia male andare via..”

“allora resta!”

“non posso..”

“si che puoi! Non devi niente a nessuno! Non è colpa tua se ti stanno cercando!” urlò quasi lui

“Sirius tu non puoi capire! Se mi trovano vorranno la polvere di fata e sarà la fine!”

“distruggila, sbarazzatene, fanne quello che ti pare ma non andartene!” la pregò quasi lui

“non si può distruggere, e non posso permettere che vada in mani sbagliate”

“allora fregatene!”

“Sirius! Come fai ad essere così egoista!”

“no! Sei tu che dovresti imparare ad esserlo! Non hai una vita tua per cosa è? Per proteggere persone che neanche sanno chi sei!” le urlò contro lui arrabbiatissimo

“Sirius..”

“Sirius un cavolo Vinny!”  e detto questo uscì dalla stanza.

Una lacrima silenziosa attraversò il viso di Lavinia Grey. Non si aspettava che lui potesse capire, ma in un qualche modo ci aveva sperato. Ebbe l’impulso di correre da lui e dirgli che no, non se ne sarebbe andata, sarebbe rimasta con loro, con lui… ma non poteva, non avrebbe sopportato i sensi di colpa e se l’avessero trovata? e se avessero usato i suoi nuovi amici per arrivare a lei? Non poteva permettere che le uniche persone che nella sua vita le avessero mostrato un po’ di affetto soffrissero a causa sua.

Sirius era arrabbiatissimo. Pensava di aver finalmente trovato qualcuno che valesse la pena conoscere. La verità era che aveva sperato davvero in Lavinia Grey, nessuna ragazza gli aveva mai fatto provare quello che sentiva con lei. Lui si era innamorato, e non stava esagerando. Sentiva un sentimento enorme e bellissimo per la ragazza che mai avrebbe creduto di poter provare. E adesso sarebbe tornato tutto come prima, con la sua vita da rinnegato. Ma chi voleva prendere in giro, niente sarebbe stato mai più come prima, senza di lei non poteva stare, lui l’amava, con tutto se stesso e capì, in quel momento, che avrebbe dovuto fare tutto il possibile per farla restare. Per tenersela stretta, altrimenti non se lo sarebbe mai perdonato.

Si fermò e cominciò a correre da dove era venuto. Sarebbe andato da lei e le avrebbe detto come stavano le cose, le avrebbe detto che l’amava.. doveva farla restare, non poteva perderla. Si erano scambiati un misero bacio ma per Sirius era stato molto di più..

Vinny stava preparando le cose per partire, piegò le copie delle mappe e le legò con dei lacci poi prese la bacchetta e se la mise in tasca. Prima partiva meglio era…

La porta si aprì di scatto e un Sirius Black ansante entrò nella stanza. Procedette verso Vinny e le prese le mani

“Vinny..” cominciò lui “io..io ti amo, e non voglio che te ne vai, perché.. perché io ho bisogno di te”

Vinny lo guardò negli occhi, quanto le faceva male, non avrebbe mai voluto dire ciò che doveva

“Sirius io..”

“so che te ne devi andare, lo so. Ma non puoi, la fuori sarai molto più in pericolo, qui ci sarà sempre qualcuno a proteggerti, ci sarò io” disse Sirius

“Sir..” tentò lei

“e poi possiamo andare da Silente, lui saprà sicuramente cosa fare”

“NO!” urlò lei per zittirlo “anche a me dispiace andarmene, pensi che sia felice di vivere là fuori sola senza sapere dove stare e costantemente in pericolo? ma come credi mi sentirei se per colpa mia succedesse qualcosa di molto spiacevole a Hogwarts, o ancora peggio a voi?” si sfogò Vinny.

“mi dispiace, sai sono sempre stato difficile da convincere”

“o anch’io..!”

“ma giuro che ti lascerò andare via senza alcuna resistenza se mi dirai che non mi ami guardandomi negli occhi”

Bene, lei era sempre stata brava a mentire. Una bravissima attrice! Non sarebbe stato difficile.

“io..” disse guardandolo negli occhi, oddio! Perché con lui era così difficile? Non riusciva a mentirgli, i suoi occhi era come se non lo permettessero.

“io..” . avanti Vinny!

“dai Vinny! non è così difficile devi solo dire ‘io non ti amo ’ e poi sarai libera come l’aria” disse sorridendo beffardo

“io non..” Sirius stava avvicinando il viso a quello di lei. No! Così non valeva!

“allora…” sussurrò lui

Vinny si fece coraggio..

“io non ti..amo..” bisbigliò pianissimo.

“eh no, così non vale! Devi dirlo guardandomi negli occhi!” la rimproverò Sirius dato che lei aveva distolto lo sguardo dal suo.

Vinny lo fissò arrabbiata. Si divertiva tanto a prenderla in giro? Però nei suoi occhi non c’era alcun segno di divertimento.

“io non..io..non.. io non ce la faccio Sir” disse lei abbassando poi lo sguardo, ma Sirius le prese il mento tra le dita. poi si chinò su di lei e la baciò. Un bacio dolce, lento, pieno di.. oh no.. non poteva essere! Accidenti a Black! Non poteva essere amore..

Sirius si sentiva in paradiso, si, era lei!

La sollevò da terra e la fece sdraiare sul letto, e poi…bè… quello che doveva succedere successe!

 

Vinny si svegliò, non aveva mai dormito così bene, si era sentiva protetta come non lo era mai stata. Si girò a guardare Sirius e le scappò u sorriso. Sembrava un angioletto quando dormiva… e poi un senso di tristezza la invase. Consapevole che non avrebbe più sentito quello strano calore che la faceva sentire bene e protetta, si alzò e si vestì. Una volta pronta tornò davanti al letto dove Sirius dormiva. Lo baciò dolcemente

“scusa.. ti amo, non ti dimenticherò mai.. addio” gli sussurrò a pochi millimetri dal suo viso

Poi uscì dalla stanza consapevole che se fosse rimasta solo un attimo di più non sarebbe riuscita più ad andarsene. Così la bella ragazza uscì dal castello tramite il passaggio segreto che l’aveva condotta lì e sparì nella notte.

 

Ta-da-da! Anche questo è finito! Dal prossimo mi concentrerò molto di più su james e lily.. promesso! Baciniiiii!

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: laprinciii