Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: _nihonjin_    04/06/2013    4 recensioni
“Voglio sapere…” fa una breve pausa in cui vorrei mangiarmi le unghie e strapparmi i capelli, ma cerco di rimanere tranquilla. “se Harry e Louis sono omosessuali.”
Tiro un sospiro di sollievo. Vuole solo sapere se Harry e Louis sono…COSA?! VUOLE SAPERE SE SONO GAY?!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Yaoi | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Image and video hosting by TinyPic

Capitolo 2



Mi tolgo gli occhiali e guardo fuori dalla finestra. Sono solo le tre e mezza e già il buio si sta impossessando di Londra.

Mi stiracchio per poi alzarmi di malavoglia dalla sedia. Riordino un po’ le carte e le rimetto nel cassettone grigio di ferro. Il tempo è passato troppo lentamente.

Sbadiglio, pensando all’insalata e allo yogurt alla fragola che mi aspettano a casa. Questa dieta mi sta rovinando. Cosa darei per mangiare anche solo una piccolissima porzione di pasta!

Proprio mentre chiudo la finestra sento bussare alla porta. Mi giro impaurita verso di essa. Questa volta è sicuro: mi licenziano. Non sono professionale, non ho le carte in regola per essere una detective, non…

“Avanti” ritorno improvvisamente nel mondo reale.

Un poliziotto entra con aria spavalda e mi indica una ragazzina vicino a lui. E’ carina, occhi azzurri, capelli biondi che le ricadono sulle spalle, piccola e magrissima. Sgrano gli occhi. Cosa ci fa lei qui?

“La signorina vorrebbe parlare con lei.” Dice il poliziotto.

“C-certo.”

Se ne va, mentre io continuo a fissare la figura esile davanti a me. Le faccio segno di sedersi. Ritorno al mio posto, e dopo alcuni interminabili istanti mi siedo anche io.

“Salve.” Mi dice lei seria

“Ciao.”

Attendo che qualcuno arrivi, un commissario, che ne so. Anche un poliziotto. Ma sembra che nessuno venga a spiegarmi il problema di questa ragazzina.

“Arrivo subito al sodo. Ho bisogno del suo aiuto.”

Corrugo la fronte.

“Piccola, sto aspettando che qualcuno venga a parlarmi, a specificarmi di che aiuto tu abbia bisogno.”

“Non verrà nessuno.” La sua voce è debole come lei.

“Ma allora…”

“Ho finto di essere una sua parente. Non è un caso particolare, come un omicidio o altro. Ma è un’altra cosa. Che deve fare personalmente per me.”

Cosa vuole questa da me? Appartiene a qualche organizzazione criminale? Vuole dei soldi? Incomincio ad avere paura.

“Ti ascolto”

“Beh, conoscerà la famosa band…i One Direction.”

Mi innervosisco. E’ la seconda volta che sento quelle due parole quel giorno.

“Si, li conosco.”

“Voglio sapere…” fa una breve pausa in cui vorrei mangiarmi le unghie e strapparmi i capelli, ma cerco di rimanere tranquilla. “se Harry e Louis sono omosessuali.”

Tiro un sospiro di sollievo. Vuole solo sapere se Harry e Louis sono…COSA?! VUOLE SAPERE SE SONO GAY?!

“Tu sei matta ragazzina. Scherzi? Io sono una detective non un paparazzo! Per queste cose rivolgiti a loro!” vorrei prenderla per i capelli, ma sarebbe poco dignitoso. La guardo meglio. Come può chiedermi una cosa del genere?

“Quanti anni hai?”

“Diciassette.” Farfuglia a testa bassa.

“Senti, tesoro. Se vuoi davvero sapere se i miei…volevo dire se questi ragazzi sono gay, chiedi a qualcuno più esperto di me.” Dico più cortesemente. “ E poi, se non lo sai, a me paga lo Stato. Sono un investigatrice. Un po’ come Sherlock Holmes senza Watson. Capisci?”

“Certo che capisco. Ma la prego, la curiosità mi sta consumando.”

Rimango sorpresa dalle sue parole.

“La pagherò io, di nascosto. Non dovrà dire nulla a nessuno, e tanto meno lo farò io.” Continua. "Per favore.”

“Mi dispiace, ma io risolvo casi complicati, omicidi. Trovo gli assassini, i colpevoli e gli innocenti.” Non so che altro dire. “Credo che tu debba andartene. Non voglio essere scortese ma…stavo per andarmene. Il mio turno è finito.”

Mi alzo e faccio per mettere un po’ in ordine. Ma lei mi blocca.

“Per favore. Non mi dica che  lei non ha mai voluto sapere dell’esistenza di Larry. Io l’ho capito che a lei piacciono i One Direction. L’ho capito da come si è agitata quando li ho nominati.”

“Senti ragazzina, io con te non devo parlare dei miei gusti musicali e del fandom a cui appartengo. Sono anni che mi piacciono, anni. Da quando avevo 13 anni. Ora ne ho 25, fatti tu un po’ il conto. E mai ho pensato di usare le mie capacità per scoprire una possibile relazione d’amore tra Harry e Louis!”

“Beh, se io avessi le sue capacità l’avrei scoperto da un pezzo!” mi stupisco del suo comportamento, mi sta mancando di rispetto. Sospira, si calma. “Io ho intenzione di pagarla, ed anche bene, ma se lei non mi aiuta, sarà costretta a chiedere a qualcun altro.”

Mi illumino d’immenso. Ha parlato di soldi? Cioè, davvero? Anche prima mi aveva detto che mi avrebbe pagata ma…non aveva aggiunto quel ‘bene’. Faccio di no con la testa, più forte possibile. Non devo cedere alla tentazione, non sarebbe giusto nei confronti dei miei idoli…eppure. Questo mese non mi pagheranno. Così come i due mesi precedenti. Ci rifletto su ancora un po’. Non ho soldi, e non so come tirare avanti. In fondo non ho nulla da perderci. O sbaglio? Ma forse è meglio di no..

“Oh, e va bene!” esclamo come se mi fossi tolta un peso di dosso e me ne fossi caricata uno ancora più pesante sulle spalle. “Proverò a scoprire qualcosa, ma non ti assicuro niente.”

La vedo esultare silenziosamente, mentre io ci penso ancora un po’ su.

“Ma ad una condizione.” Dico.

“Quale?”

“Non dovrai dire niente a nessuno, ne di tutta questa messa in scena…ne della loro relazione. Se mai esistesse.” Concludo sospirando.

Lei annuisce.

“Come ti chiami?”

“Jade Smith.”

Le porgo la mano. “Rossella Sodano. Ma tu puoi chiamarmi semplicemente Ross.”






Beh, salve a tutti. :3
In questo capitolo la protagonista, che poi sarei io, accetta di indagare sul caso Larry. Sono molto soddisfatta di come mi è uscito!
Anyway, grazie alle quattro persone che hanno messo la storia nelle preferite, e alle cinque che hanno recensito. Inoltre sono terribilmente contenta delle 41 visite! 
Aggiornerò presto, grazie ancora a tutti! c:
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: _nihonjin_