Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: rawr stewart    04/06/2013    2 recensioni
Avete presente tutte le coppie che sono presenti nel normale Harry Potter? Ecco, questa non è una di quelle. Una nuova coppia, una nuova ragazza, una storia ispirata alla mia biografia.
*Presenza di testi informali e a volte un po' volgari*
Genere: Comico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Nuovo personaggio, Ron Weasley, Sirius Black
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
III
 
 
Al mattino, riconobbi quattro diverse voci che facevano il mio nome, chi in un modo, chi in un altro. 
«Eloise» mi chiamò Harry.
«Ellie» fece Hermione.
«Ehi,Elle» bisbigliò Ron.
Non appena aprii gli occhi e mi orientai nella stanza, sentii l'ultima voce, più lontana delle altre.
«Buon risveglio, signorina Roswell» disse Albus Silente, Preside di Hogwarts.
Avrei voluto riaddormentarmi di colpo, ma le palpebre non cedettero. 
«Ciao ragazzi» dissi cauta ai miei amici che mi stavano intorno.
«E buongiorno anche a lei, professore» dissi con voce più pronunciata verso l'uomo.
Il viso anziano dell'insegnate mi sorrise teneramente.
«Perchè sono quì? E perchè voi non siete a lezione?» chiesi ai miei compagni. Prima che questi ultimi potessero proferire parola, il professore intervenne.
«Rintengo opportuno che il signor Weasley, il signor Potter e la signorina Granger prendano al più presto il loro posto nella stanza in cui hanno lezione stamattina, visto che ormai la signorina Roswell ha preso visione della loro compagnia come desiderato. Su, andate ragazzi» e li invitò ad uscire da quel posto. Harry mi baciò sulla fronte prima di andarsene e vidi Hermione farmi un occhiolino mentre chiudeva la porta.
«Hai degli ottimi amici, Eloise» mi disse il professore sedendosi su una sedia vicino a me.
«Lo so, professore.»
«Immagino tu sappia anche perchè io sono quì..»
«Professore, se non le dispiace, prima di parlare di questo, vorrei sapere perchè io sono quì.»
Silente annuì, come se si fosse aspettato quelle parole. Mi sembrava pur logico sapere perchè ero su un lettino in Infermeria con un ago nel braccio.
«Vedi Eloise, sei quì perchè sei svenuta tra le braccia del signor Potter e si da il caso che i tuoi amici ti ci abbiano portata. Madama Chips ha constatato che hai una carenza di ferro elevata e hai anche una lieve forma di anemia. Ecco perchè ti trovi in questo luogo». Sospirò.
«Capisco. Signore, è grave?»
«No, Eloise, devi solo mangiare di più. Non mi vorrai diventare un fantasma anche tu» e sorrise sotto la folta barba.
Sorrisi anch'io, mio malgrado. E sentii male alla pancia. Così mi scappò una smorfia-sorriso.
«Ma ora, passiamo ad un altro argomento. Ho saputo da diversi insegnanti che hai avuto un atteggiamento strano ieri a scuola. Alcuni di loro mi hanno dimostrato la tua assenza alle lezioni, altri mi hanno fatto notare la tua disattenzione.Come può giustificarmi ciò, signorina Eloise?»
«Signore, la storia sarebbe troppo complicata e per quanto sò che le complicazioni sono la parte migliore di un racconto, il mio racconto non sarebbe per niente facile, nè istruttivo in qualche modo. Preferirei non parlarne e la prego di accettare le mie scuse. Le posso assicurare che questo non si verificherà più.» E mi guardai il braccio 'insiringato'.
«Oh, si tranquillizzi Eloise, d'altronde è solo una ragazzina, non ha bisogno di giustificare in modo coerente ogni cosa che fà. Alla sua età, molte azioni vengono fatte senza riflettere, seguono un impulso o una necessità, perciò posso comprendere come si può sentire» e mi sorrise di nuovo. Quel sorriso sapeva tanto di avventure passate, di molto tempo fà.
«Spero davvero che lei si rimetta presto, Eloise. Ora la devo salutare, ho delle faccende da sbrigare. Arrivederci» e, sorridendo, uscì anche lui dalla stanza.
 
-Nel pomeriggio-
«Ti giuro che oggi Piton è stato peggio del solito» raccontò Harry che ormai aveva preso posto fisso sulla sedia vicino a me.
Sorrisi, ma al sorriso seguì come al solito un smorfia di dolore.
«Scusa..» disse Harry guardando il mio volto.
«Non rompere pure tu, continua a raccontare e non scusarti. Non è mica per colpa tua che stò così.»
«No, infatti, è solo colpa tua che fai la scema e non mangi» e mi fece una linguaccia. Sorrisi e lo invitai a raccontare.
«Stavamo facendo una pozione e Seamus aveva dimenticato di aggiungere un bezoar, così come al solito..»
«..La sua pozione è andata in fumo» continuai io.
«Sì, proprio così. E Piton se n'è uscito dicendo che neanche un criceto avrebbe fatto un pasticcio del genere. E' stato orribile, solo per un patetico bezoar !»
«Non mi meraviglio,è da Piton essere così malvagio..Come l'ha presa Finnigan?»
«Sicuramente non bene, ma ormai c'ha fatto il callo. Io, Ron e Hermione abbiamo provato a tirarlo un po' su di morale e allora abbiamo iniziato a ridere di Piton e fare delle battute, ma lui ci ha scoperti e allora ha tolto ad ognuno di noi 5 punti.» Venti punti andati in fumo.
«Che scena.. ma comunque, ci ha riempiti di esercizi, vero?»
«Puoi dirlo forte. Tre pagine piene, più un riassunto.»
«Oh che cazzo.. Non sò neanche quando uscirò da quì, perciò non sò quanto tempo mi rimane per fare i compiti.»
«Secondo me non resterai a lungo. Però sei stata un cogliona, Elle. Perchè non mangi? Pensi che così sarai più figa? Sei già figa, lo sai. Ti va dietro tutta la scuola! Diggory, Baston, Malfoy.. Vuoi che ti faccia altri nomi?» dicendo queste parole, si arrabbiò un po' e prese colore in viso. 
«Sai già che a me non interessano. E poi sei un gelosone, Harry !» lo rimproverai. Poi alzai un braccio e mi venne ad abbracciare. Mi diede anche un bacio sulla guancia e mi sussurrò all'orecchio «Sono geloso perchè sei la mia migliore amica, lo sai.» Altro bacio.
Mi piacevano i suoi baci, sapevano di zucchero. E lui portava un profumo troppo buono. «Hai il profumo figo!» gli feci notare. Sorrise e disse: «L'ho messo per te».
Dopotutto, Harry era un amico perfetto, ed ero più che contenta di averlo conosciuto.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: rawr stewart