Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: workinprogress    08/06/2013    7 recensioni
"Finnick si rigira tra le dita il braccialetto d'oro di Haymitch. Non è esattamente il portafortuna che aveva in mente di indossare nell'Arena."
Quando entrò a far parte del nucleo dei ribelli, Finnick Odair era perfettamente conscio dei rischi che correva. Ma poi, con l'annuncio dell'Edizione della Memoria, le aspettative di tutti furono spazzate via. Come avrà reagito Finnick al conflitto postogli dalla nuova Arena? Cosa scegliere, tra tornare da Annie e sostenere la Ghiandaia Imitatrice?
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Finnick Odair
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Comes And Goes (In Waves)'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Portafortuna


«Forse se uniamo le forze riusciamo a salvarci la pelle. Abbiamo bisogno del tuo aiuto».

Finnick si rigira tra le dita il braccialetto d'oro di Haymitch. Non è esattamente il portafortuna che aveva in mente di indossare nell'Arena.

«Mostralo a Katniss, prima che decida di piantarti una freccia nel cervello».

Annie gli aveva intrecciato con pazienza una collana di corda sottile, e ci aveva aggiunto le conchiglie più belle che avevano trovato insieme, in quegli anni.

«Non sarà facile, te lo dico subito. Conto su di te anche per rimediare ai suoi danni.
Perché ne farà, stanne certo. Ah, e cerca di ricordarle che aspetta un figlio
».

Ma non potrà portarla con sé. Ormai ha dato la sua parola, ed è fatta. Nell'Arena avrà il braccialetto con le fiamme. Il lasciapassare di Haymitch.

«L'ho fatta per te, Finn! La metterai, vero? Devi metterla, Finn. Promettimi che la metterai!».

Stringe tra le dita la collana di Annie un'ultima volta. Poi la lascia sul comodino della sua stanza, e si chiude la porta alle spalle. Esattamente come la sua vita nel 4.

«Devi tornare, Finn. Devi tornare da me! Promettimelo!».

Si concede di pensare un'ultima volta alle onde azzurre del suo distretto, al pane con le alghe, al sorriso felice che ogni tanto illumina il volto di Annie. Poi sale sull'hovercraft e chiude tutti quei ricordi in una parte di sé che non riaprirà più.

«Devi proteggere la Ghiandaia, Finnick».

Mentre Capitol City sfila sotto i suoi occhi e si allontana, Finnick infrange la sua promessa, la più importante.
Perché sa che quando tornerà nel 4, da Annie, la bara intorno al suo corpo gli renderà un po' difficile correre ad abbracciarla.


__________


Buongiorno a tutti!
Sono nuova in questo fandom e anche su EFP, ma solo come scrittrice: leggo ff da anni, e ormai THG mi ha come sostenitrice da un anno quasi esatto. Quindi mi sono fatta coraggio e ho deciso di far uscire le mie storie dalla loro cartella :)
Il personaggio di Finnick è molto interessante, a mio parere, e davvero ben scritto, quindi faccio fatica a scrivere delle storie su di lui senza pensare di essere sul punto di rovinarlo o di cadere nell'OOC.
Comunque, questo era il mio tentativo! Spero che vi sia piaciuto, per quanto essenziale!
A presto,
wip

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: workinprogress