Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: WLaNutella    09/06/2013    2 recensioni
-Piacere, James-
-Io sono Sirius-
-Ciao, sono Remus-
-Peter-
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter | Coppie: James/Lily
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
IL TORNEO TREMAGHI
 
 


Era il 29 Ottobre, mancavano solo due giorni ad Halloween e quindi all'apertura del Torneo a cui naturalmente James e Sirius si erano iscritti seguiti da fragorosi applausi di incoraggiamento. Quello stesso giorno i Grifondoro svegliandosi trovarono in bacheca l'avviso di una visita a Hogsmeads fissata per l'1 Novembre, quella stassa domenica.
- Ah, che finesettimana!! Sabato scopriamo chi è il povero sfigato che parteciperà al Torneo e domenica mi creperò nel vedere quante ragazze Sirius inviterà a uscire-disse Remus di buon umore mentre addentava una Cioccorana.
- Perchè di solito quante ne invita?- chiese Michy arrivando con Sofia e sedendosi di fianco al ragazzo.
- Il suo record è cinque. Lui praticamente ne invita tante e le porta ognuna in un posto diverso e poi si diverte a smaterializzarsi e materializzarsi cambiando ragazza ogni due minuti e il bello è che nessuna lo ha mai capito- spiegò il ragazzo
- Immagino che spettacolo sia!!-
- Mi dispiace rovinarti il divertimento Lunastorta, ma stavolta non inviterò proprio nessuna- disse Sirius. 
- E chi vuoi che ti creda, Black??- disse Sofia arrivando con Lily e sedendosi affianco a James.
- Sicuramente non tu, White. E comunque ho cose più importanti da controllare- disse tirando una gomitata a James. Il ragazzo parve risvegliarsi e disse sottovoce all'amico:
- Che vuoi??-
- Forza chiediglielo-
- Aspetta, glielo chiedo dopo-
 
 
Il giorno dopo
 
 
I ragazzi erano di nuovo in Sala Grande per la colazione e Sirius stava ripetendo a James per la quindicisemi volta la stessa cosa.
- Allora, glielo hai chiesto??-
L'amico non rispose e lui continuò:
- Ah James, sei un caso perso. Ora corri a chiederglielo-
L'amico continuava a non parlargli.
- James se non ti sbrighi a chiederglielo lei ci andra con qualcun'altro-
- Va bene glielo chiedo entro stasera, promesso-
 
 
Il giorno dopo ancora
 
 
Era arrivata la mattina del 31 ottobre e già tutti erano in ansia per scoprire chi avrebbe partecipato al Torneo Tremaghi.
 
Ore 7.30
Tutti i Grifondoro erano seduti in Sala Grande per la colazione. La stanza era pervasa da uno strano silenzio e da bisbigli riguardanti probabilmente il Torneo.
Quella mattina erano tutti così occupati che Sirius si dimenticò di chiedere a James se aveva chiesto a Lily di uscire.
Era la prima volta che James Potter non l'aveva ancora invitata a uscire e Lily stava iniziando a stufarsi di aspettare ma purtroppo aveva giurato a Sofia di aspettare fino a quando non glielo avesse chiesto. Nel suo profondo però sperava davvero di uscire con lui anzi non vedeva l'ora ma la ragazza non lo avrebbe mai ammesso.
 
Ore 13.45
Le lezioni erano terminate. Non era stata una giornata facile avevano avuto due ore di pozioni, una di difesa contro le arti oscure e altre due di trasfigurazione.
Finalmente era arrivata l'ora di pranzo e i Malandrini erano in Sala Grande a mangiare pollo arrosto e patatine. Che buono!!
- Allora, che ti ha detto?- chiese Sirius a James.
- Chi ha detto cosa?- chiesero Peter e Remus insieme
- Ha invitato la Evans a uscire- spiegò Felpato
- Come è andata?- chiese Peter
James abbassò lo sguardo sul piatto.
- Ha detto di no?- disse Remus
Il ragazzo scusse la testa.
- Ha detto di sì, complimenti Ramoso- disse Sirius
Lui scosse di nuovo la testa.
- NO!!!NON LA HAI INVITATA!!!JAMES POTTER SEI UN VERO CODARDO!!!-
- Dai, entro oggi glielo chiedo-
- Lo spero per te perchè ho sentito che quel tipo di Corvonero, Teo Preston glielo voleva chiedere- disse Sirius beccandosi un'occhiataccia da parte dell'amico seguito da un calcio ben assestato. L'aveva provocato.
 
Ore 19.30
La Sala Grande era stata addobbata con zucche volanti, pipistrelli e non potevano naturalmente mancare fantasmi che volavano sulle scope andando su e giù per la stanza. Era uno spettacolo fantastico!!
Le quattro casate avevano concluso la cena e ora tutti discutevano a voce alta sul probabile campione. Quando Silente si alzò il silenzio calò nella sala.
- Cari studenti, oggi è il grande giorno, oggi sapremo chi parteciperà al Torneo Tremaghi ma prima di estrarre i nomi vorrei fare un annuncio importante. Ebbene quest'anno invece di avere un campione per ogni scuola questi saranno due in modo da poter aiutarsi a vicenda. Bene iniziamo, i campioni delle altre scuole sono già stati scelti e ve li presenti: Manon Shateaux e Lola Polis per Beuxbatons e Vector Bicko con Michael Dash per Dumstrang. E ora scopriamo i campioni di Hogwarts-
Come smise di parlare dal Calice di fuoco provennero delle fiamme rosse che diventando blu lasciarono cadere due biglietti bruciacchiati che il preside prese a volo.
- I nomi dei campioni di Hogwarts sono..- l'ansia percoreva i quattro tavoli della scuola -.. James Potter e Sirius Black-
Un boato si levò dal tavolo dei Grifondoro. I due si immobilizzarono e impiegarono parecchi secondi prima di comprendere cosa stava succedendo. Finalmente lo capirono e iniziarono ad abbracciarsi a vicenda e ad urlare di gioia e raggiunsero il preside solo dopo un severo richiamo della McGrannit.
 
Quella sera in loro onore fu organizzata una grande festa in Sala Comune. Tutti erano felicissimi, al settimo cielo. Oliver Finnegan aveva portato da bere e tutti erano un po' ubriachi. Era circa mezzanotte quando James Potter si avvicinò a Lily.
- Puoi venire un'attimo con me??- le chiese urlando per farsi sentire
I due si sedettero sulle scale dei dormitori. James prese coraggio e le chiese tutto ad un fiato.
- Ti va di venire a Hogsmeads con me?-
- Potter, ti avverto non ti fare strane idee per ciò che sto per dirti- disse lei seria - Siiii- concluse sorridendo - Però smettila di guardarmi così sembri un pesce lesso-
Il ragazzo sembro risvegliarsi da una trance, si alzò da terra e urlò così forte che molti si voltarono:
- QUESTO È IL GIORNO PIÙ BELLO DELLA MIA VITA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!-

Nota di una autrice Malandrina: Ciao a tutti!! Che ne dite di questo capitolo!! A me piace un sacco la parte finale. Almeno una recensione piccina picciò per questo capitolo me la fate??


   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: WLaNutella