Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Ankin_    27/12/2007    1 recensioni
" Anche se alla gente più conservatrice di Konoha sembrava strano che Uzumaki Naruto avesse degli amici, dei grandi amici che nonostante ora sapessero chi era lui realmente rimanevano al suo fianco, assieme a lui, prendendosene cura e organizzando una grande festa di compleanno, di cui l’innocente biondo non aveva il benché minimo sospetto, ovviamente, pur avendo l’Uchiha appiccicato tutto il giorno e a Tsunade urlando che quel ragazzo doveva essere rinchiuso da un’altra parte e non in una casa che i due condividevano…Che importava?" traduzione; attenzione spoilers e personaggi di Naruto Shippuden
Genere: Romantico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nothing to lose

 

Voglio dimenticare chi sono

 

 

-Un quarto d’ora, un quarto d’ora…- pensava internamente Sakura muovendo il piede per inerzia.

- Sakura, calmati- le disse Kakashi vedendo l’impazienza della ragazza.

- si, come no…- sussurrò lei muovendo il piede più insistentemente.

Yamato tocco la spalla del jounin e scosse la testa, a meno che il festeggiato si presentasse, non esisteva un modo per calmarla.

- E che nome gli darai?- chiese Shizune entusiasta, toccando leggermente la lieve pancia di Kurenai

- Ancora non so se è maschio o femmina…- sussurro sorridente accarezzandosi un po’ la pancia anche lei.

- Ah che felicità quella di avere un bimbo!- sospirò.

Kurenai si limitò a sorridere.

- Sake!- strillò Tsunade aprendo il congelatore che c’era dietro il bancone.

- No! Quel sake è sacro!- gridarono Kiba e Kankuro avvicinandosi velocemente per togliere di mano il liquore alla donna.

- Voi siete ancora piccoli per assaporare una sake tanto buono com...- esordì finché il grido di Tenten non li avvisò che Naruto e Sasuke si stavano avvicinando al locale

In un secondo, la bottiglia che Tsunade teneva in mano le fu tolta e messa di nuovo dentro il congelatore mentre degli odiosi cappellini di compleanno e pifferi erano messi sulla sua testa e in bocca.

-Temari…- sussurro l’Hokage mentalmente arrabbiata, mentre Yamato spegneva le luci.

 


 

- Non dovevamo andare a vedere i fuochi d’artificio?- si udì la voce di Naruto a pochi metri dalla porta.

- Si, però mi sono accorto che erano le undici, e non so, già che siamo fuori andiamo a cenare da qualche parte…- si sentì la voce di Sasuke rispondergli.

- Oggi sei particolarmente interessato a uscire di casa, normalmente è il contrario… sono io che ti devo trascinare…- sussurrò

- Ebbene oggi cambiamo il copione- disse tentando di svicolare.

- E’ molto strano- mormorò.

- Lascia stare, ok?- disse chiudendo seccamente la conversazione – Ed entra lì- alzò la voce un po’ di più.

Proprio quando Naruto stava per replicare, Sasuke aprì la porta e una volta che il biondo ebbe finito di guardarlo ed ebbe guardato di fronte, un enorme palloncino gli scoppiò sul naso assieme a un boato di “AUGURI NARUTO!” che rimbombò sulle pareti del locale.

Dopo che il biondo sbatté le ciglia un bel po’ di volte per assicurarsi che era vero, sul suo viso si formò un gran e bellissimo sorriso, tipico del ninja.

- AUGURI!- sentì che dicevano al suo fianco prima che Karin si avventasse sul suo amico con la scusa di dovergli metter un cappellino.

-Tu!Strega! Allontanati da Sasuke-kun!-

Per quanto si cresca e ci si faccia più maturi, ci sono cose da bambini che porti sempre con te, e quella era una esclamazione da parte di  Sakura ed Ino.

- Hey Naruto!- richiamò l’attenzione Kankuro, scuotendo con forza la bottiglia di sake. – abbiamo preparato qualcosa di speciale! Del buon sake!- urlò lanciando grida, con Kiba al suo fianco saltando come lui.

- Quel sake voi non lo toccate!- Tsunade corse verso di loro con tutta l’intenzione di toglierglielo e ce la fece, però quando stava per aprire la bottiglia si rese conto che -i bambinoni- le avevano cambiato la bottiglia e le avevano dato una di sake normale.…

- Andiamo Tsunade-sama, non serve prendersela così per un semplice sake- tentò tranquillizzarla Shizune, anche se c’era qualcosa di strano in lei, un piccolo accenno di sorriso aleggiava sulle sue labbra, vedendo come l’Hokage emetteva fumo dalle orecchie.

- Suvvia, smettiamo di discutere sul sake e andiamo a magiare- disse Gai sedendosi all'istante a tavola, con le posate in mano.

- Prima di quello potremmo dare una spiegazione, no?- disse Neji guardandolo di sottecchi.

- Spiegazione per cosa? Non si vede subito che è una festa di compleanno?- chiese.

- Si, per...-

- Secondo, Naruto non ti ascolta più ormai- sussurrò Sasuke  sedendosi al suo fianco, indicando nel frattempo Naruto, Kiba e Kankuro in preda a risolini mentre già si servivano il sake buono.

Neji sospirò e si pose di fronte al suo piatto; se non avevano  l’intenzione di dargli retta, anche lui avrebbe cominciato a mangiare.

- Naruto, Kiba, Kankuro! A tavola!- strillò Temari indicando tre posti vuoti.

- Posso chiedere una cosa?- chiese Naruto una volta che tutti si furono seduti al proprio posto.

- E’ strano che tu chieda il permesso - disse Tsunade bevendo un po’ del sake buono.

- Sono cresciuto-  replicò con una smorfia spiritosa, provocando una risatina in tutti.

- Chi diavolo ha organizzato tutto questo?- chiese.

- Diciamo che… l’idea è stata di tutti però… chi si è incaricato di sorvegliarti, di mentirti, del locale, di quasi tutto, è stato il tuo migliore amico Sasuke-  rispose Shikamaru.

Naruto si volse sorpreso verso di lui, l’Uchiha era sempre al suo fianco, le venti quattro ore appiccicato al biondo, facendo da recluso e lui da custode…Non si era accorto di tutto questo? Per fino lui stesso si dava dello scemo.

- Non me ne sono neanche accorto- ammise con un sorriso.

- E’ stato facile, mentre tu dormivi, ti facevi la doccia o qualunque altra cosa, io mi occupavo di tutto, non è stata neanche una missione difficile…-  ammise pure l’Uchiha.

- Sembra che oggi la modestia faccia atto di presenza…- disse Yamato sorridendo apertamente.

- Ha già trascorso abbastanza tempo in vacanza…- ribatté Kakashi ridendo.

- Già, come la tua serietà…-

A quella stupida battuta risero tutti.

- Bene, e il cibo?- chiese Jiraiya osservando con aspettativa il tavolo.

- E’ questo, abbiamo concordato che sarebbero stati dei salatini- rispose Tsunade.

- Chi si è messo d’accordo per cosa?- esclamò- nessuno me ne ha parlato!

- Ce lo saremo dimenticati…- rispose l’Hokage, passandogli davanti e prendendo un’oliva nel mentre.

- Senti … non c’è qualcosa con sapore a pesce?- chiese Suigetsu lanciando un’occhiata alla tavolata.

-  Perchè vuoi qualcosa con sapore a pesce?- chiese Juugo prendendo patatine.

- Perché mi piace il pesce- rispose.

- Be’ l’unica cosa che assomiglia al pesce sono quei biscotti a forma di pesce, però il sapore non ce l’hanno…- rispose bevendo acqua.

Suigetsu sospirò rassegnato. Perchè al fare la spesa nessuno si era ricordato che lui adorava i biscotti  al sapore di pesce?

- E non dare di matto, che ti conosciamo- rispose Karin servendosi.

- Ha già parlato miss perfezione...o meglio la strega tarda-

- Che cosa hai detto minorato mentale?

 - I-D-I-O-T-A…-

- Devono fare sempre così? – chiese Kiba.

Quando Naruto si volse a guardare Sasuke, questi solo scosse la testa con in viso un’espressione di “ Io non voglio sapere niente!”

-Non risponde- disse indicandolo col pollice..

- Voi due, state zitti, o questa gente penserà che siete idioti per davvero- questa volta fu Juugo chi cercava di calmarli.

Anche se gli insulti finirono, gli sguardi assassini che si lanciavano l’un l’altro non cessarono per tutta la nottata.

- Bene gente!- gridò all’improvviso Kankuro mettendosi in piedi sulla sua sedia. - Maestri…!- con un gesto diede il segnale a  Kiba, Lee e Sai, che corsero dietro il bancone a raccattare qualcosa -Gente, per festeggiare questo compleanno abbiamo portato un regalo…- mentre diceva ciò Lee  tirava fuori degli enormi altoparlanti e Sai e Kiba montavano quello che sembrava un mini stereo, uno schermo, un microfono…un KARAOKE!

- Che cosa?! - Tsunade si alzò dalla sedia sferrando un pugno sul tavolo e con gli occhi luccicanti di felicità.

- Si signora!-

- Con quello che piacciono a me i karaoke! Andiamo Shizune!- e senza lasciare il tempo alla sua assistente di replicare, Tsunade subito si posizionò davanti al microfono.

- Cosa non fanno gli ubriachi...-sospirò Sasuke guardando come Tsunade sbirciava su un libro di canzoni, tentando di sceglierne una.

- Senti chi parla, tu sei già al sesto bicchierino di sake- mormorò Naruto guardandolo in modo inquisitorio.

- Oh andiamo, se questo non fa nessun effetto.

- Non fa niente? Allora perchè Ero-sennin è lì con Tsunade per cantare?-

- Be’ , perchè gli piacerà cantare...- e tornò a bere.

- L’alcool è vita! Unisciti a me Juugo! Cambiamo il mondo! Facciamo una rivoluzione!che il nostro Leader sia il sole e il nostro esercit...!-

- Smettila subito Suigetsu!- gridò Karin malmenandolo.

- E dopo dicono che siamo noi gli ubriachi..!- disse Kakashi tra le risate.

-Sì ok, però anche tu hai bevuto troppo- Yamato gli tolse la bottiglia e la lasciò di fronte a Neji, che sospirava lamentandosi, chiedendosi perchè lui era lì.

- Ma se ho bevuto solo due bottigliette…-

- Ed eri già alla terza...- replicò Iruka.

- Silenzio gente!Silenzio!- urlò Tsunade preparandosi. – Che ora c’è la sessione di canto!-

- Al tre incomincia- gridò Lee, mentre Sai (che faceva il DJ) premeva il tasto On.

E Tsunade iniziò a cantare, per la verità non lo faceva male, fu peggio quando le si unì Jiraiya in coro, e lui si che stonava.

- Un applauso!Se lo meritano!- gridò Gai levandosi addirittura in piedi e applaudendo con entusiasmo.

- Bene gente. Chi è il successivo?-

Quando Sasuke fece per alzarsi, Naruto lo fermò di botto, evitando all’Uchiha di mettersi evidenza.

- Che fai?- chiese il moro stranito.

- Evitare che tu faccia la peggior figuraccia della storia.- lo avvertì il biondo.

Sasuke sospirò e incrociò le braccia, forse Naruto aveva ragione ed era un po’ubriaco.

-Nessuno?-  chiese Kankuro, che per fortuna non si era reso conto delle intenzioni dell’Uchiha.- Allora  andiamo io e Kiba!-

- Temari, credi che sia un bene continuare a lasciarlo bere?- chiese Gaara guardando come suo fratello faceva lo stupido in modo sorprendente.

- Be...lascialo fare, già ce ne preoccuperemo dopo...-

- Via tutti e due!State distruggendo la canzone!- gridò Ino lanciando loro arachidi- Quella canzone la deve cantare uno che realmente la senta, e non che lo faccia solo per ricevere applausi!- continuò la kunoichi.

- Andiamo Ino, calmati, non lo fanno poi così male…- disse Sakura cercando di tranquillizzarla.

- Non so tu, ma io ancora non mi sono arresa riguardo Sasuke-kun!

E questo cosa centra?” si chiese mentalmente Sakura cercando di fermare la bionda.

- Povera te se ti avvicini a Sasuke, bionda finta!- questa volta fu Karin quella che si mise a discutere.

- Bionda finta? Ma se sai più tu di tinta e lenti a contatto che io, strega!

- Io, tinta ?- quello sembrò offenderla-  sei una scrofa!

- Ragazze! Ora basta!- Tenten e Sakura si misero in mezzo alle due, evitando il possibile conflitto.

-Credo che dovremmo ritirare l’alcool dalla tavola…- disse Gaara osservando il litigio che si stava mettendo in atto, dal momento che Karin si era messa a sbraitare contro le altre due.

- Lasciale fare, Karin prima o poi si calmerà…- intervenne Juugo bevendo un po’di sake.

- Non lo dico solo per loro, credo che tutti stiano esagerando, se perfino l’Uchiha ha bevuto più del dovuto…-  disse indicandolo.

- Io non faccio stupidaggini- protestò questi guardandolo fisso.

- Se continui a bere finirai col farle...- lo avvertì Gaara.

Sasuke scosse la testa e si concentrò sui nuovi cantanti, il trio formato da Kakashi, Yamato e Iruka, a quanto pareva, anche loro avevano bevuto più del dovuto.

-Ah…- sospirò rassegnato, anche lui voleva ubriacarsi, dimenticarsi chi era, fare l’idiota per un po’, divertirsi fino allo sfinimento, dormire e alzarsi con mal di testa o con Naruto urlandogli, questo era ciò che voleva, ciò nonostante, era da più di dieci minuti che il biondo gli aveva sequestrato l’alcool necessario per compiere ciò.

- Sembri un vecchio lamentoso. Per caso non ti diverti?- chiese Naruto ridendo leggermente della faccia che faceva Iruka quando cantava con gli altri due.

 Sasuke scosse la testa finché non diresse i suoi occhi neri sul viso del biondo.

- Sì… però vorrei ubriacarmi.- rispose sinceramente.

- Perchè?- chiese il biondo ancora senza guardarlo.

- Voglio commettere stupidaggini, voglio dimenticare per un momento chi devo essere.-

- E perché non lo fai senza alcool?- chiese questa volta guardandolo attentamente con i suoi occhi azzurri.

- Perchè non potrei...-

- Bene, io non voglio farti da balia, per cui... che facciano da balia a noi...- detto e fatto. Il biondo prese una bottiglia di buon sake e la mise in mezzo a loro due. – Prima una, poi verrà la successiva- disse dandogli un bicchierino e sorridendo come un tempo.

Sasuke sorrise. Per una volta, poteva fare le cose senza pensare, e se erano in compagnia del suo miglior amico, ancora meglio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

NB: chiedo scusa per il mio ritardo, ma lo studio e le feste immani dopo, mi hanno tenuta lontana dal mio computer più del dovuto. L’autrice e io ringraziamo di cuore chi ha letto e recensito. 

Giulychan: mmm Gaara-kun lo adoro anch’io, apparirà ancora in questa fiction anche se si tratta pur sempre di una sasu/naru… chissà che non mi riesca di convincere l’autrice a scriverne una su Gaara, io ci provo non si sa mai!

Tsuyuko: grazie, io e l’autrice apprezziamo molto, farò il possibile per mantenere la correttezza grammaticale e lessicale. Io faccio tutto da sola senza beta- reader, perciò se mi sfugge qualcosa non esitare a farmelo presente!

Please lasciate un commentino…^_^

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Ankin_