Fanfic su attori > Logan Lerman
Segui la storia  |       
Autore: _wallflower13    11/06/2013    1 recensioni
Abigail, Devonne e Will sono amici da quando sono incominciate le superiori. Le cose cambiano quando Devonne presenta ai suoi amici Logan, il suo ragazzo. Tutti sembrano felici per lei, sembrano infatti, ma non lo sono. Abigail prova una strana attrazione per Logan, mentre Will cerca di farle capire che è tutto sbagliato. Inoltre la vita riserva sempre delle sorprese, sia belle che brutte. Come finirà?
Spero di avervi incuriosito:)
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Rain

 

 

Dopo quella sera cerco di cambiare discorso ogni volta che Will mi parla di Logan e cerca di punzecchiarmi, la verità è che non voglio pensarci, perché più ci penso e più rischio di prendermi una cotta per lui, e non deve succedere assolutamente. Arriva Natale e per la prima volta Devonne e la sua famiglia non sono con noi, passavamo sempre le feste  insieme, tutte e tre le famiglie, ma quest’anno non è andata così.

Al nostro ritorno a scuola notiamo che un sacco di cose sono cambiate. In mensa Devonne è da sola, mi limito ad osservarla da lontano intenta a mangiare una barretta ai cereali, ha gli occhi e il naso completamente arrossati.

Devono aver litigato, penso.

Logan è a scuola, contrariamente a quanto pensassi e ha un’espressione piuttosto abbattuta. Vorrei andare da uno dei due e chiedere cosa è successo, ma non ne ho il coraggio e teoricamente la cosa non dovrebbe nemmeno interessarmi. Will mi raggiunge e quando gli racconto di Devonne da sola lui resta indifferente, ma c’è qualcosa di strano nel suo sguardo, sembra quasi compiaciuto. All’uscita lo obbligo a sputare il rospo, dev’essere successo qualcosa in questi giorni di vacanze, alla fine cede.

-E va bene! Le ho mandato via posta la foto che ho scattato quella sera!- sbraita in mezzo alla strada, gli tiro uno schiaffo non solo per fargli abbassare la voce, ma anche per quello che ha fatto. –E questo perché?-

-Ma dico sei fuori? Non dovevi permetterti.- lo rimprovero

-Ehi ho fatto un favore anche a te, ora lui è libero tutto per te.-

-Ti ho già detto che non mi piace.- gli punto un dito contro –E casomai il favore lo hai fatto a te stesso.- rispondo e riprendo a camminare.

-Beh allora? Le ho fatto un piacere, ora almeno ha capito chi ha avuto vicino per questi mesi.- continua venendomi dietro.

-Ma non capisci? Non capisci che ora sta soffrendo perché ha scoperto che il suo ragazzo l’ha tradita? Non capisci quanto può esserle stato difficile lasciarlo? Non capisci niente tu, pensi solo a te stesso.- gli dico abbassando lo sguardo, vorrei davvero prenderlo a calci.

-È vero, io penserò anche solo a me stesso, ma tu invece pensi troppo agli altri, pensa a quello che stai nascondendo per lei, pensaci. I sentimenti repressi sono quelli che fanno più male, lasciatelo dire da uno che lo sa, ma ora ho smesso, ora non reprimo più nulla Abigail, lascerò passare del tempo, ma saprà quello che provo.- risponde scuotendo la testa. Nelle sue parole c’è tanta di quella verità che sembra mi abbia letto dentro per tutto questo tempo. Proseguiamo senza parlare e appena arrivata al cancello Will fa un sospiro.

-Io non so se ho fatto la cosa giusta Abigail, ma almeno l’ho fatta..- dice e va via. Le sue parole mi fanno pensare. Cosa dovrei fare? Andare da Logan e dirgli che mi sto lentamente prendendo una cotta per lui? Che vorrei passare più tempo con lui tradendo quella che per me è ancora la mia migliore amica? No, non posso. Passo il resto del pomeriggio sdraiata sul letto a pensare con le cuffie nelle orecchie, verso le sei mi arriva un messaggio da Devonne:

 

potresti venire al parco? Ho bisogno di parlarti.

 

Lo leggo più volte per capirlo e mentre mi preparo per uscire fantastico su cosa abbia da dirmi. E se avesse scoperto che Logan è stato a casa mia? Se avesse scoperto che è stato Will a mandare la foto? Dovrò inventarmi qualche scusa. È una giornata stranamente soleggiata, ma molto fredda e appena arrivata al parco cerco Devonne, la trovo seduta su una panchina, appena mi vede abbassa lo sguardo e si alza in piedi a fatica, ha ancora gli occhi lucidi e rossi. Mi avvicino ma non so cosa dire e comincia lei schiarendosi la voce.

-Ecco..ti ho chiamato qui per chiederti scusa..io..ecco..non volevo dirle davvero quelle cose..e mi dispiace un casino averti allontanata per tutto questo tempo..ma ero troppo accecata da quello che provavo per lui che..ho allontanato te e Will..- un sacco di pause fatte da singhiozzi e dopo aver pronunciato l’ultima frase scoppia a piangere, d’istinto la abbraccio.

-Va tutto bene.- le sussurro

-Mi dispiace..scusa.- mormora piangendo e bagnandomi di lacrime tutto il giubbino, ma non importa, l’essenziale è che siamo di nuovo come prima. Quando si è calmata mi racconta che è successo, anche se io so già tutto. Per tutto il tempo la ascolto senza parlare, alla fine mi limito a dirle che presto se ne dimenticherà e che tutto andrà per il verso giusto, non mi va nemmeno di raccontarle di quel pomeriggio in cui Logan è venuto a lamentarsi da lei. Dopo un po’ se ne torna a casa e io resto al parco ancora per un po’, proprio quando sto per andarmene incontro, o meglio mi scontro, con Logan. Resto impalata a fissarlo finchè lui non comincia a farsi un monologo da solo.

-Io lo so che ho sbagliato..non avrei dovuto tradirla accidenti, però non so, c’è qualcosa che mi ha indotto a comportarmi così, tu non lo sai com’è Devonne da fidanzata, è davvero ossessiva Abi! Io non la sopportavo più! Però ora che ci siamo lasciati mi sento uno schifo, perché dopotutto mi ero affezionato a lei.- mentre parla agita le mani e fa avanti e indietro. E lo so che ora queste cose dovrei dirle a lei, però sento che è a te che devo dirle, anche se magari non te ne frega niente e per te sono solo uno sporco traditore.- giuro che questa è una parte di Logan che non ho mai visto in questi mesi, sembra un bambino che è stato rimproverato dalla mamma, un’anima sconsolata che cerca riparo e comprensione. È davvero disperato e confuso.

-Io..a me interessa..perchè dopotutto siamo diventati amici..- dico mordendomi le labbra.

Davvero solo un amico? Mi suggerisce la vocina nella mia testa, me la immagino con un sopracciglio alzato e le braccia incrociate.

All’improvviso mi abbraccia, e io mi stringo a lui, senza un motivo apparente, senza una ragione precisa, lo faccio e basta. La mia spalla già umida si bagna di nuovo, ma non di lacrime, di pioggia. Comincia a piovere improvvisamente nonostante la giornata fosse stata completamente soleggiata. Nonostante i capelli che cominciano a bagnarsi e i vestiti che si appiccicano addosso non ci stacchiamo, ma sento che è il momento di farlo e mi stacco da lui. Alzo lo sguardo e con la pioggia che mi finisce negli occhi lo studio attentamente, se prima era confuso, ora lo è ancora di più. Gli accarezzo il viso cercando di asciugargli  la pioggia dalla guancia, alzo il cappuccio del giubbino e lo saluto debolmente con la mano, lui ricambia, anche se con qualche secondo di ritardo.

 

Appena sono a casa mi asciugo e comincio a pensare a quello che è successo, l’ho abbracciato per minuti interminabili nello stesso posto in cui un’ora prima ho abbracciato la mia migliore amica, la sua ex ragazza. Ma ero così attratta, non sono riuscita a scappare da lui, è stato come quando due calamite cercano di superare ogni ostacolo pur di unirsi. Mi stendo sul letto senza cenare e fisso la pioggia che viene giù, la stessa che prima ci bagnava i capelli e ci teneva attaccati come colla. Perché le cose cambiano così in fretta? Perché una giornata di sole si è trasformata in un temporale? Perché da un semplice sconosciuto lui è diventato quello di cui mi sono appena innamorata? 

 

 

 

 

Writer's corner

Forse Chiara non odierà questo capitolo, come può dopotutto?

No dico, non sono pucciosissimi? Plis. 

Love them.

Love me.

Love everyone.

Love.

Sto sbroccando *OOOOO*

.g

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Logan Lerman / Vai alla pagina dell'autore: _wallflower13