Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Xiao    11/06/2013    2 recensioni
Lacrime salate.Lacrime che sapevano di mare.Schizzi d'acqua provenienti da quella tempesta che erano i suoi occhi.
Draco Malfoy alzo lo sguardo verso lo specchio,e lì vide quello che mai avrebbe voluto vedere.
Una ragazza era in piedi dietro di lui,immobile.
Nessuno fiatò.
Lui troppo pieno di vergogna per il fatto di essersi fatto vedere a piangere,lei troppo scioccata alla vista di lui che stava piangendo.
Passarono minuti che sembrarono ore.
------
'Non capisco.E questo mi spaventa.'
'Nell'amore nessuno capisce niente.E' come fare un passo nel vuoto.Ma poi alla fine scopri che,nonstante la paura iniziale,sotto è morbido.'
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Hermione Granger camminava velocemente.Era in ritardo per la lezione di pozioni,e Piton avrebbe tolto qualcosa come un miliardo di punti a Grifondoro.

Svoltò in un corridoio all'ultimo momento,e andò a sbattere contro qualcosa.

O qualcuno.

'Mezzosangue,ma lo vedi dove metti i piedi?O la tua specie è anche cieca?'

Draco Malfoy era in piedi davanti a lei,gli occhi pieni d'ira e un'espressione infastidita dipinta in faccia.

'Io..io non ti avevo visto.' Hermione si sentiva piccola e inutile sotto lo sguardo che gli lanciava il ragazzo,e in più non voleva perdere altro tempo e arrivare ancora più in ritardo a lezione.

'Levati dai piedi,Granger.'

Hermione annuì e corse via.Non le era mai capitato di essere intimorita da Malfoy.Lo aveva sempre considerato un inutile pallone gonfiato.Ma questa volte era stato diverso.

Lui era diverso.

Aveva gli occhi più scuri,l'espressione più cattiva.Durante l'estate era dimagrito parecchio e due ombre scure gli solcavano il viso.

Hermione era così impegnata a pensare queste cose che non si accorse di essere arrivata davanti alla porta dell'aula.

guardo l'ora.Era in ritardo di undici minuti.E adesso chi lo sentiva Piton?

Prese un respiro profondo ed entrò.

'Oh,la signorina Granger ci degna della sua presenza.Peccato che sia LEGGERMENTE -sottolineò l'avverbio con accento sarcastico e crudele- in ritardo.50 punti in meno a grifondoro.E ora,la prego di accomodarsi.Sempre che non voglia stare in piedi tutta la lezione,cosa che non mi dispiacerebbe affatto.'

Si levarono delle risatine dal tavolo dei serpeverde.

Hermione si sedette vicino a Harry e Ron,ignorandole.

'Mi pare che manchi anche Malfoy,professore.' La voce di Harry si era levata nella sala.

Piton gli lanciò un'occhiata sprezzante. 'Signor Potter,mi sembrava strano che non avesse ancora fatto sfoggio delle sue magnifiche capacità intellettive quest'oggi.Il signor Malfoy doveva svolgere una cosa ordinata da me.20 punti in meno a Grifondoro per aver interrotto una lezione senza alcun motivo valido.'

Si levarono brusii di disapprovazione dai Grifondoro.Tutti loro provavano un odio profondo per il professore di Pozioni.

A parte queste piccole interruzioni,per il resto della lezione non si sentì volare una mosca.

Ron cercava invano di produrre un veritesaerium,e Harry provava a decifrare le istruzioni scritte sul suo libro.

Hermione,invece,pensava.

Pensava a quegli occhi di ghiaccio che l'avevano fatta sentire piccola e inutile.

Pensava a quegli occhi che somigliavano così tanto a un mare in tempesta.

Nella mente della Grifondoro,anche la sera,nel letto,il mare sciabordava.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Xiao