Serie TV > Criminal Minds
Segui la storia  |       
Autore: LikeBlueSky_    12/06/2013    1 recensioni
Mia prima storia su Criminal Minds, la mia serie preferita.
"Sei agitato."
"Non è vero!"
"Invece si."
"Che ne sai, tu?"
"Stai sudando..."
"Ah."
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Derek Morgan, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Ehi tu. Dobbiamo parlare."
Morgan si parò davanti alla nuova collega, in maniera tale da non farla passare, complice anche il suo fisico massiccio.
"Agente Morgan. Dimmi tutto. Magari, però, velocemente:ho sonno e vorrei andare a dormire."
"Cosa ne sai che sono stato molestato."
"Ne so più nulla che poco. L'ho solo intuito dal tuo comportamento nei miei confronti. E vedo che le voci ti sono già giunte."
"Gli altri sono rimasti molto sorpresi... Comunque è vero... Non credo tu possa saperne qualcosa."
"... Hai voglia di un thè?"

Morgan spalancò gli occhi alla proposta della donna, poi sorrise: "Di un caffè, magari."
"Credo che a quest'ora sarebbe meglio evitarlo... Ne bevi almeno 7 al giorno...
E ti agitano, oltretutto."
"Oh cielo, mi sembri Reid! E poi, come fai a sapere che..."
"Ti ho visto, non sono stupida..."
"M-ma..."
"Sei agitato."
"Non è vero!"
"Invece sì."
"Che ne sai, tu?"
"Stai sudando..."
"Ah."

Rimasero un momento a guardarsi in silenzio, finchè Julia non lo ruppe dicendo:
"Andiamo a prendere questo thè?"
"... Sì, sì, credo di averne bisogno."

Si avviarono fuori.
"E' così terribile, Reid? Quando mi hai detto che gli somiglio non mi sembrava un complimento!"
"Non lo era... Ma scoprirai da sola cosa intendo!"
, le fece l'occhiolino Morgan.
Arrivarono in un bar, e si misero a sedere, cominciando a assaporare una bella tazza di English Tea.
Dopo circa un'ora passata a fare poche chiacchiere, Julia alla fine decise di tornarsene a casa, e lo stesso fece Derek.
Non era ancora convinto dalla donna, ma aveva capito che quella stava perlomeno provando a conquistare un minimo della sua fiducia.



Derek credeva di non averle ancora concesso niente di sè...
Eppure quella notte la sognò.
Erano su una spiaggia, lei lo abbracciava e gli sussurrava qualcosa nell'orecchio.
Ma lui non sentì, perchè fu svegliato da qualcosa...



"ERBETTA AROMATICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA"
Derek si rigirò nelle coperte: "Se sei un S.I. ripassa più tardi... Adesso non ce lanfaccio."
Garcia guardò un attimo tra il sorpreso e il divertito il suo amico: davvero era convinto che un S.I. lo avrebbe svegliato con un tenero urlo?
Poi si ricordò che alla fine finchè era mezzo addormentato non era capace a mettere in fila un discorso sensato; quindi si sentì in dovere di aprire la finestra di camera.
"Ma si può sapere chi... Bambolina. Che ci fai tu qui? Come sei entrata?"
"Chiave sotto lo zerbino. Un classico. Talmente classico che la dovresti togliere. Non vorrei rubassero il mio pasticcino preferito.
E, mio bel fustone, sono venuta a portarti via, visto che tra mezz'ora dobbiamo partire.
Non rispondevi ai miei messaggi e alle chiamate!"
"Partire? Quando? Dove? Perchè?"
, Morgan decise di alzare almeno il braccio per guardare l'ora: "Bambolina, sono le 4 di notte."
"Lo so! Andiamo? La valigia è già pronta sotto il letto?"
"Sì, Penelope... Un classico."



"Quale sarebbe la destinazione, Hotch?", Prentiss sbadigliava leggermente, stiracchiandosi nel posto che aveva appena occupato.
"Seattle.", fece quello, "Siamo tutti?"
"Quasi. Mancano Morgan e Garcia."
, rispose Reid, che si stava sistemando accanto a Julia.
"Scusa, chi è che manca?", arrivò saltellando Garcia, "Buongiorno squisitezze!"
"'giorno."
, mugnugnò Morgan trascinandosi sulle scalette e portadosi a sedere.
Subito dopo partirono.
"Ehi, Mr Muscolo!"
Derek alzò a malapena la testa, e avendo visto che era Julia a chiamarlo, avrebbe voluto non averlo fatto.
Quel sogno l'aveva un po' spaventato.
"Dimmi."
"Tieni!"
, Julia si era alzata e gli aveva messo davanti un bicchierone di caffè.
"E questo?", la guardò incredulo.
"Sarebbe mio, ma credo serva più a te. Caffè, do you know?"
"Si ma tu..."
"Io odio il caffè. Ma è l'unica cosa che ho trovato stamattina, ne ho bevuto solo un sorso.
Prendilo."
, finì Julia, tornando al suo posto sorridendo.
Morgan sorrise a sua volta, e si bevve quasi tutto in un sorso il bicchiere.
AAAAH, dolce droga mattutina.
Dopo una mezz'oretta si alzò dal suo posto, giusto per sgranchirsi.
Si mise a ridere, quando vide Reid e Martins giocare a scacchi.
"Scommetto vince Reid! Almeno che Julia non sia come Gideon."
"Scacco in tre mosse."
, disse in quel momento la diretta interessata.
Reid stette zitto un momento, poi quasi urlò: "Non posso crederci!"
JJ cominciò a ridere: "Ma dai!"
"Ehi, so che mi sottovalutate, ma vi avverto che gioco a scacchi da quando avevo 5 anni!",
rise Martins, "Quindi non preoccuparti, Spencer."
"Ehi, visto che adesso non sei più occupata con Reid", si affacciò dal suo posto Garcia,
"posso sapere qual è il tuo animale preferito?"
Julia rimase un po' stupita: "Ehm... Il gufo... O la coccinella..."
"Ok, Ju, adesso comincerà a chiamarti..."
"Gufetta! O Coccinella! Sisisi, mi piacciono!"

La ragazza si dette una pacca in testa, scuotendola, mentre rideva: "Allora, Penelope, qual è il tuo ortaggio preferito?"
"Il cetriolo! Ma non quello del Mc Donald!"
"Credo che avremo una Cetriolina, qua!"
, annunciò fiera Julia facendo l'occhiolino.
"Quindi, Coccinella, sei soddisfatta?"
"Ovviamente, Cetriolina!"

Tutti si misero a ridere, eccetto Morgan, che si rimise a sedere, e non parlò più con nessuno durante tutto il viaggio...



Continua... 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Criminal Minds / Vai alla pagina dell'autore: LikeBlueSky_