Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: _imliamssmile    13/06/2013    15 recensioni
Quell'estate sarà indimenticabile. Per lei e per lui. Insieme.
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Liam Payne
Note: Lemon | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Jake Rogers suonava il pianoforte nell'attesa dell'arrivo dei figli. Era ansioso. Ora avrebbe dovuto trascorrere l'estate con Jennie e Mike e,nonostante gli innumerevoli sforzi,non sapeva se li avrebbe più rivisti. Ormai,aveva smesso di tentare di prevedere il futuro. Poichè le sue previsioni erano banali dato che, a stento, riusciva a capire il suo passato. Tutto quello di cui era certo era che tutte le sue consapevolezze li lasciavano una leggera fitta di delusione per ciò che aveva fatto nella sua vita. Ma intanto non poteva farci niente.
A differenza di Sally,che era sempre stata socievole e solare,lui preferiva starsene da solo,in allontanamento da tutti. E adesso il suo matrimonio era andato in fumo,la figlia lo evitata e il piccoloMike continuava a crescere senza di lui. ''Assaporando'' i ricordi del passato,capiva che era soltanto COLPA SUA. Ma per non sa quale motivo,cercava e sperava nei figli che glia avrebbero dato affetto. Tutto quell'affetto capace di scacciare via la sofferenza che provava,puntualmente,la mattina quando si rendeva conto che loro non c'erano.


Qualche minuto più tardi,Jake si accorse del rumore di una macchina che di certo non era la sua. Vide una BMW. Quella BMW che lui e Sally avevano comprato qualche anno prima per i weekend e le gite di famiglia. 
Si alzò dallo sgabello e nel tempo che impiegò per uscire in veranda, MIke era sceso dalla macchinae già correva ad abbracciarlo.
Era spettinato, aveva degli occhi piccoli piccoli e azzurri. Era magrissimo. Jake ebbe un nodo in gola,rammaricandosi del tempo perso in tutti questi anni.
<< Babbo! >>
<< Ehi,Mike! >> lo salutò facendosi saltare addosso dal piccolino.
<< Come sei cresciuto!! >> osservò. Ne era passato di tempo. E forse era per questo motivo che non riusciva a perdonarsi.
<< Tu invece stati diventando sempre più piccolino,papà! >> Replicò Mike,con faccia curiosa.
Jake strinse forte a sè il figlio e,dopo le tante domande che il figlio chiedeva ininterrottamente,si ricordò di quanto chiaccherone fosse il suo ometto.
<< Questa è casa tua? Perchè è bellissima! >> chiese il figlio.
Jake annuì debolmente,chiedendosi se davvero Mike gli avesse chiesto una cosa del genere. Quella era una delle costruzioni più vecchie di tutta la contea. L'intonaco si stava sbriciolando,il tetto aveva dei buchi e la veranda era cadente.
<< Lo pensi davvero? >> si incuriosì.
<< Scherzi? E' proprio sulla spiaggia e credo non si possa avere posto migliore dove trascorrere un'intera estate! E..per di più..col mio papà! >>A questa affermazione,Jake sentì gli ochhi pizzicare. Erano gioiosi per l'arrivo dei figli,ma tristi allo stesso tempo perchè non sapeva come sarebbe andata a finire. Purtroppo.
Alle spalle di Sally,che nel frattempo aveva scambiato due parole con Jake, Jennie si stava avvicinando. Lui era colpito da quanto fosse cambiata rispetto all'ultima volta che Sally gli aveva spedito una sua foto per e-mail. La sua bambina era sparita e al suo posto c'era una donna,splendida e forte, con i capelli color rame tendenti al rosso,lo smalto nero ,l'abbigliamento scuro e il  trucco che faceva risaltare i suoi occhi verdi. 
Si schiarì la voce. << Ciao,tesoro. Che bello rivederti. >>
Jennie rimase in silenzio e Sally la fulminò subito col suo sguardo. Incrociò le braccia. << E va bene. Che ne dici di questo? IO vado a fare due passi per sgranchirmi le gambe. Ci si vede. >>
Lui sorrise debolmente in segno di approvazione. Si era dimenticato del fatto che non fossero più una famiglia. O almeno cercava di farlo. 
Dato che l'unica certezza era che non era così.



Jennie non era ancora ricomparsa e Sally pensava che non sarebbe tornata entro breve tempo. Anzi, di questo,ne era sicura. 
Quando lei se ne andò,Mike e Jake si diressero in una piccola saletta dove,l'uomo, aveva delle bellissime vetrate. Alcune finite,altre incomplete.
Mike si dondolò sui piedi,chiaramente in difficoltà. Oramai avevano già quasi parlato di tutto eccetto una cosa.
<< Jennie non ha letto nessuna delle lettere che le hai inviato,papà. E non vole più saperne niente del pianoforte. >>
Jake lo sapeva,ma non rispose. Si limitò a mugugnare un qualcosa per far capire al figlio che aveva sentito.
<< La mamma dice che è per colpa della SPM. >>
Jake rise e la sua risata echeggiò in tutta la stanza. Sentiva la mancanza di tutto questo. Il suo ometto che lo faceva sempre ridere e tutti le bellissime e indimenticabili giornate che passavano assieme. 
<< Sai almeno che significa? >>
<< Mike si aggiusto i capelli ancora disordinati. << Non sono mica stupido,papà. Significa Sindrome Pericolo Maschi. >>
Jake rise nuovamente, Una risata piena di nostalgia. Quella nostalgia che lo aveva accompagnato per molti anni e che,adesso, non lo lasciava più. 
< Che ne dici se andiamo a cercare tua sorella? Mi sembra di averla vista dirigersi verso il luna park. >>
<< Certo,possiamo andare sulla ruota paronamica? >>
<< Possiamo fare tutto quello che vuoi ometto! >> Gli scompigliò nuovamente i capelli contro la volontà del figlio,un pò arrabbiato. Lo prese per mano e uscirono,lasciando la stanza vuota. Ma piena allo stesso tempo delle risate dei due. Pensava che forse,sebbene c'era la possibilità che fosse l'ultima, quell'estate sarebbe stata grandiosa.




SPAZIO AUTRICE
RAGAZZE ECCOMI QUIII! FINALMENTE SONO RIUSCITA AD AGGIORNARE E NON MI SEMBRA VEROOOOO!
Purtroppo questo periodo è stracolmooooo di impegni. Però ho quasi finito,così da potermi dedicare interamente alle mie storie. Volevo ringraziare coloro che stanno seguendo la storia e chi l'ha messa nelle ricordate/preferite. Ringrazio coloro che hanno recensito e tutti coloro,infine, che hanno visitato la mia long. A proposito..se io vi dico che continuerò SOLO a 5 recensioni,può funzionare??
Adesso vado,se avete bisogno di qualcosa mandatemi un messaggio e cercatemi su twitter (@_imliamssmile)
Bacioni.
A presto,Bà:)

P.S. Mi scuso se il capitolo è corto ma la storia ancora deve iniziare...eheheheeh.
   
 
Leggi le 15 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: _imliamssmile