Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Filakes    13/06/2013    2 recensioni
Ho scritto questo racconto a "puntate" e pubblicato sul giornalino della scuola.
Erica frequenta il liceo, la sua vita è tranquilla, calma, finché una notte fa uno strano incubo.
Da quel momento verrà perseguitata dai suoi incubi, fino a dover combattere contro il male che è ormai dentro di lei.
Dal prologo:
"Con le mani impacciate dal tremore, cinse le spalle della donna e ne fece affiorare il viso alla luce della candela.
La ragazza urlò e scattò in piedi: la donna priva di vita aveva il suo volto, era lei."
Genere: Dark, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo II


  Erica fissò alcuni istanti il ragazzo, i muscoli tesi, pronti a scattare. Lanciò una rapida occhiata al vicolo deserto, i negozi chiusi per la pausa pranzo. In fondo al vicolo, in un piccolo bar, alcune persone pranzavano, troppo lontane per vederla.
- Non voglio farti del male. - Affermò con calma il ragazzo e il suo tono parve sincero. - Posso aiutarti a liberarti da lei. - Aggiunse, come se quell’affermazione potesse portare la ragazza a fidarsi di lui.
- Da lei? - Erica sembrò confusa, non capiva di cosa stesse parlando. Sapeva solo che doveva andarsene di lì al più presto. Il ragazzo, notando la sua ansia, lasciò la presa dalla sua spalla e ritrasse la mano. Non appena fu liberata da quel vincolo, Erica si mise a correre, senza voltarsi indietro, finché non raggiunse casa sua. Si appoggiò al pomello della porta, ansimando stancamente. Ogni boccata d’aria le provocava un dolore acuto ai polmoni. Il cuore le martellava nel petto tanto forte che sembrava voler spaccare la cassa toracica. Si passò il dorso della mano sulla fronte sudata e con l’altra aprì la porta di casa. Una volta dentro, Erica si richiuse velocemente la porta alle spalle e si lasciò cadere sul pavimento. L’ampia entrata era vuota.

 La sera arrivò velocemente, tra studio ed internet. Una giornata piatta come tante altre, se non fosse stato per il viso di quel ragazzo che le appariva di tanto in tanto nella mente. Cosa intendeva con quella frase?  Era solo un modo come un altro per abbordare un’adolescente oppure… il volto della ragazza dai capelli rossi le balenò nella mente. Era da lei che voleva liberare Erica? Come faceva a saperlo? No, non aveva alcun senso, era solo il frutto di un incubo. Mezza assonnata, rinunciò a capire il perché di quella frase, il perché di quella giornata e si coricò esausta.
 

I suoi passi risuonavano decisi nell’ampia grotta, illuminata in modo spettrale da torce appese alle pareti. Un’ira incontrollabile le ribolliva dentro. Come aveva potuto quello stupido svegliare la coscienza della ragazza? Era una sua preda, SUA! Raggiunse la piccola cella dove era rinchiuso il ricordo del ragazzo. Peccato non fosse la realtà. Scrollò le spalle, desiderosa di una piccola vendetta. Il ragazzo giaceva a terra, addormentato. Lei alzò il braccio in cui stringeva un pugnale e affondò la lama nella carne del giovane. Una fitta di piacere la pervase, ma una parte di lei sussultò disgustata. Come a voler prendere le distanze, Erica si distaccò da quella scena e la vide da spettatrice, non più da protagonista. Il volto della ragazza dai capelli rossi si alzò di scatto verso di lei, gli occhi scuri iniettati di sangue.
- Tu, come… - Le parole le uscirono come uno sputo, mentre avanzava furiosa verso di lei. Erica era intrappolata dal terrore, ma fortunatamente qualcosa la svegliò.
Era seduta sul letto, le mani accartocciavano le lenzuola nervosamente. Sua madre era accanto a lei.
- Tutto bene? Hai urlato nel sonno. - La mano calda e rassicurante della madre le spostò dal viso un ciuffo di capelli.
- È stato… un incubo. - Balbettò Erica, aggrappandosi alla sua mano. O almeno sperava che fosse stato solo un incubo.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Filakes