Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Nightmare    15/09/2004    4 recensioni
Si prospetta un anno molto duro per Harry Potter. Una nuova arma, un'altra profezia... cosa si scatenerà sul mondo dei maghi?
Genere: Avventura, Dark, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scusate tutti quanti

Scusate tutti quanti!!! Sono imperdonabile! Ma vedete la scuola… che strazio. Purtroppo saranno tempi bui, d’ora in avanti. Vado di fretta! Ringrazio tutti quelli che hanno recensito e anche quelli che hanno solo letto. I ringraziamenti personali li farò un’altra volta. Un ultimo appunto alla mia amica silverwings: ti spiegherò via e-mail perché non ho potuto chiamarti. Controlla le tue e-mail!!! Adesso devo scappare. Ciaooooooooooooooooo!

 

Capitolo 8 Sensazioni

 

Il treno aveva ripreso a correre sui binari ed era quasi giunto alla sua meta: Hogwarts.

Harry guardava pensoso fuori dal finestrino e scrutava l’ormai più che riconoscibile castello, con le sue torri illuminate e i suoi innumerevoli posti.

Forse qualcosa sarebbe cambiato veramente quell’anno. Durante lo scontro, a caldo, non ci aveva pensato. Era troppo occupato a combattere e ha spronare i compagni per rendersene conto, ma riflettendo capiva la sua situazione più chiaramente che mai.

Era il suo destino. Era stato macchiato da quella maledizione e prima o poi avrebbe dovuto fronteggiare l’incubo che per anni lo aveva tormentato.

Lo scontro con Voldemort. Prima o poi sarebbe successo. Avrebbe dovuto confrontasi nella resa dei conti con il Signore Oscuro.

Ma per adesso non si sentiva ancora pronto. Aveva soltanto rabbia in corpo. Tanta rabbia. Tanto rancore. Tanto odio.

Odio. Un sentimento che un ragazzo della sua età non avrebbe dovuto conoscere. Un sentimento che si faceva strada dentro di lui sempre di più, e che sapeva lo avrebbe sopraffatto, portandolo a fare qualche sciocchezza.

Era questo il sentimento di cui parlava Bellatrix? Era questo che doveva usare per fare del male? E lui voleva o no fare del male? Voleva vendicarsi brutalmente contro coloro che lo avevano fatto soffrire? Non lo sapeva nemmeno lui.

Poi la vide in tutta la sua bellezza. Gli venne incontro sfoderando un gran sorriso.

In quel momento seppe che lui non voleva fare del male ma voleva soltanto la pace, l’amore. Come si poteva pensare di essere cattivi quando sulla terra esistevano creature del genere.

Rispose al sorriso. In quel momento dimentico tutto. Soltanto un semplice gesto, che in certi momenti può essere grande, aveva distrutto quella specie di scudo d’odio che i suoi pensieri avevano creato.

Si alzò. Hermione era ancora lì che lo fissava, con quei suoi occhi avvolgenti e penetranti, e il suo viso esprimeva allo stesso tempo calma e calore, ma traspariva anche una certa insicurezza. .

Lei lo squadrò meglio e poi disse:

“ Perché mi guardi in quel modo?”

Harry ridestandosi come da un grande sogno, sorrise.

“Stavo pensando” rispose il moretto “ tutto qui”

Hermione lo guardo sospettosa.

“ E a cosa stavi pensando, se è possibile saperlo? “

Harry prese un attimo di tempo per rispondere. Voleva dirle tante cose, ma sul momento non ne trovava il coraggio.

“ A molte cose. Alla mia vita, a come sarà. E a voi, miei amici” si ritrovo a dire

Hermione continuava a scrutarlo. La sua espressione al momento era indecifrabile. C’era un solo particolare che lo turbava. I suoi occhi. Sempre così vivi, così pieni di vita… si erano spenti. Come se si trovasse a miliardi di chilometri da lui. Fu un attimo. Durò poco.

La sentiva lontana… irraggiungibile

Finì. Quella sensazione che lo aveva così fortemente turbato finì. E non lasciò più traccia di sé.

Hermione era ancora lì. Sul volto dipinta un’espressione di impazienza.

Gli rivolse un sorriso e concluse:

“ Ero venuta a dirti che il treno sta per giungere a destinazione. Ti conviene mettere la divisa Harry”

Fece per andarsene. Ma appena fuori dallo scompartimento si blocco.

Si rivolse nuovamente ad Harry:

“ Se hai bisogno di dirmi qualcosa, qualsiasi cosa ti turbi… puoi dirmela senza esitare.” Iniziò Hermione. “ Ci sarò sempre per te…”

Fuggì via.

Harry era sconvolto. Cosa voleva dire? Lo aveva forse scoperto. Aveva scoperto il suo segreto. Aveva forse scoperto che sarebbe, presto o tardi, diventato un assassino? O che forse avrebbe dovuto morire tra le più angoscianti pene?

No, non poteva averlo scoperto. Era impossibile. Eppure…

Scacciò la strana sensazione che gli avvolgeva il cuore e la mente.

Il treno era arrivato.

Sarebbe stato un anno difficile. Lo sapeva.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nightmare