Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: _cupcake_99    14/06/2013    15 recensioni
Niall è Niall. Lui è il mio vicino di casa nonché il mio migliore amico. Avevamo entrambi gli occhi azzurri e i capelli biondi. A volte ci scambiavano per fratelli, ma il legame che ci unisce è molto più forte. E' un'amicizia che non si scioglierà mai. Ci conosciamo da una vita. Tutti i ricordi che possiedo riguardano anche lui. Siamo cresciuti insieme, sempre nella stessa classe. Ci siamo sempre sostenuti nei momenti difficili. Come quando i suoi si separarono. Io fui la prima a saperlo.
Ormai qui in città ci conoscono tutti come i BF. Siamo sempre insieme. Se cerchi Niall stai sicuro di trovare anche e me e viceversa. Abbiamo combinato anche tanti casini insieme. Come quella volta in cui avevamo rotto la finestra della casa del custode. Come punizione non potemmo più vederci per un mese. Per una settimana non ebbi sue notizie, ma poi trovammo il modo per incontrarci. La sera quando tutti dormivano lui usciva dal retro della casa e si arrampicava fino alla mia finestra (come nei film) e poi stavamo insieme per qualche ora.
Diciamo che non c'è Niall senza Jesy e non c'è Jesy senza Niall.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Niall Horan, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Image and video hosting by TinyPic

13. Liz

 

 

 

 

 

Stelle. Ecco cosa vedevo mentre dondolavo pigramente sull'altalena nel giardino del ristorante.

Ormai era tardi, la festa di Niall era andata alla grande. Così aveva detto lui e così la pensavo io fino a quando non mi aveva detto quella frase. Sì, quella frase che mi aveva fatto rimanere di merda e se prima sorridevo felice, ora ero l'esatto contrario.

"Sai che Liz è venuta qui per il mio compleanno? Resta qui che te la faccio conoscere"

Ecco cosa mi aveva detto. L'aveva detto sorridendo e io, invece, il sorriso l'avevo perso.

Non mi sentivo pronta per incontrarla.

Non che avessi niente contro di lei. Se Niall era felice con lei andava bene e non volevo rovinare niente. Ma mi stava sul culo a prescindere. Solo il pensiero che era stata lei a rubarmi Niall mi innervosiva, e sì, mi stava sul culo.

"Jesy? Tutto a posto?"

Mi girai verso il punto da cui proveniva la voce.

"Katy, che ci fai qui?" chiesi alla mia migliore amica.

"Ho visto Niall e mia ha detto di Liz e che te la voleva far conoscere. Credevi che ti avrei lasciata a soffrire senza una spalla su cui piangere? Ormai mi sento coinvolta in questa storia e non ti lascio da sola"

Se sedette sull'altalena vicino alla mia.

"Allora?" mi chiese. Mi girai a guardarla. "Non mi hai risposto. Tutto a posto?"

"No" risposi semplicemente "Per niente"

"Dai ce la puoi fare. Devi solo parlarle per qualche minuto, fingere che ti piaccia e che ti stia simpatica e cercare di non mandarla a cagare"

Sorrisi "E ti sembra facile?"

"Dai..." rise lei "Almeno cerca di non mandarla a cagare."

"No" dissi demoralizzata "Era quello che volevo fare"

Ridemmo insieme "Ho un'amica mongola" disse lei ancora ridendo.

Finalmente qualcuno che mi aveva fatto tornare il sorriso.

Smettemmo di ridere quando sentimmo de passi sulla ghiaia dietro di noi. Mi girai trovandomeli davanti. Le loro mani erano intrecciate e sorridevano felici.

"Ciao" salutò gentilmente Katy. Io cercai di imitarla lasciando però trasparire un velo di acidità. E per velo intendo che se le parole potessero uccidere il mio ciao l'avrebbe fatto.

Mi beccai una gomitata da parte della mora che mi fulminò con lo sguardo. I due piccioncini, però, non sembravano essersi accorti di niente. Liz continuava a fissarmi senza aprire bocca.

"Entriamo?" chiese Niall accennando con il capo al ristorante/hostello dietro di noi.

"Ok" dissi alzandomi e seguendo la coppietta felice dentro l'edificio.

"Cerca di essere un po' più naturale" mi rimproverò Katy.

"Ma hai visto come mi guarda? Già la odio se poi mi guarda in quel modo io le sclero in faccia e.."

Liz si girò a guardarci e io smisi subito di parlare iniziando a sorridere. Un sorriso più falso di quello non si era mai visto.

Mi squadrò dal capo ai piedi e per poi voltarsi facendo un smorfia.

"L'hai vista?" dissi indicandola. Katy mi abbassò il braccio.

"Jesy.." disse.

"Mi sta sul culo. Se continua così la mando a cagare veramente!"

Presi e iniziai a camminare velocemente cercando di raggiungere il biondo e la sua ragazza stronza.

"Iniziamo bene..." sentii sussurrare Katy.

 

Avevamo parlato per circa mezzora. O meglio avevano parlato. Io mi ero limitata ad ascoltare, come mi aveva suggerito Katy. Seguendo il suo consiglio ero riuscita a non mandarla a quel paese.

Mi trovavo sulla terrazza quando Liz mi raggiunse.

Si appoggiò alla ringhiera vicino a me cercando qualcosa nella sua borsa. Estrasse un pacchetto di sigarette prendendone una. Mi guardò per poi porgermene una anche a me.

"No grazie, non fumo" rifiutai. "Vai avanti così Jesy che fingi benissimo" pesai.

Mise il pacchetto in borsa e poi, tra un tiro e l'altro, iniziò a parlarmi.

"Non parli molto" disse.

"Certo che non parlo molto, cogliona. Se parlo con te ti mando a cagare"

Come risposta la guardai e lei ricambiò il mio sguardo.

"Strano" disse "Niall ti aveva descritta come una ragazza simpatica"

"E con questo cosa vorresti dire?" le chiesi.

"Che ti credevo più divertente"

Restai a guardarla. Jesy conta fino a dieci, Jesy fallo per Niall...

"Anche più bella, se devo dire la verità" continuò con un sorrisetto sulle labbra. A quel punto non riuscii più a trattenermi.

"Senti bella" iniziai "Tu non mi conosci, non sai niente di me e non ti devi azzardare a giudicarmi. Da quanto ho capito non ci piaciamo a vicenda, quindi io non scasso i coglioni a te e tu non scassi i coglioni a me. Capito?"

Sorrise lasciando cadere a terra la sigaretta.

"Niall ci resterà malissimo quando gli dirò quello che mi hai appena detto" disse. Il modo lento e tranquillo in cui parlava mi dava sui nervi. Si mise davanti a me. Mi superava di almeno una spanna buona e fui costretta ad alzare lo sguardo.

"Senti" iniziai "Non so a che gioco stai giocando, ma tu prova a fare soffrire Niall e te la vedrai con me"

Il solo pensiero di Niall che soffriva per colpa di quella mi fece salire i brividi lungo la schiena. Non doveva farlo soffrire.

"O Jesy... Jesy cara. Ti sei innamorata da lui, non è così?"

Restai a guardarla negli occhi. La sua sembrava più un'affermazione che una domanda. Ed il mio silenzio le confermò la risposta.

"Come pensavo" continuò "Sai, mi ha parlato molto di te. Del vostro profondo legame di amicizia"

Sottolineò l'ultima parola per farmi capire, anche lei, che quello che c'era tra di noi era e sarebbe stata solo amicizia

La guardai con un misto di tristezza e rabbia allo stesso tempo.

"Ora devo andare" disse sorridendomi ancora "Ci sei vede bell'innamorata"

Entrò con quel sorriso del cazzo stampato sulle labbra.

Mi appoggiai alla ringhiera con i gomiti infilandomi le mani nei capelli.

Cazzo, Jesy calmati, calmati.

Lei non lo ama veramente, lo farà soffrire.

Lo sta solo usando.

Farà soffrire te e lui.

Mille pensieri mi inondavano la testa.

"Tutto bene?"

Mi tirai su e mi girai con un sorriso falso verso Niall.

"Si, certo. Perchè non dovrebbe?" chiesi. Sorrise anche lui. Non potevo permettere a quella stronza di rovinare quel meraviglioso sorriso.

Mi si avvicinò appoggiandosi alla ringhiera e guardando dentro.

"Io la trovo fantastica" disse guardando con occhi sognanti Liz. Lei quando si accorse di essere osservata sorrise. Sembrava il ritratto della dolcezza fatta persona, tutto il contrario di quello che era stata con me. Avrebbe dovuto vincere un premio oscar come miglior attrice. Quanto era falsa...

"A te come sembra?" mi chiese. Nei suoi occhi vedi un bagliore di felicità che non avevo mai visto prima. Lui si che era veramente innamorato di lei. Mi dispiaceva ammetterlo, ma era questa la verità.

Quel pensiero mi fece intristire più di quanto non fossi già.

"Non lo so" dissi "Non mi convince"

Mentii. Lei non solo non mi convinceva, ero sicura che non andasse bene per lui, ma non volevo ferirlo troppo.

Lo vidi diventare triste, così cercai di rimediare a quello che avevo fatto.

"Però, insomma, è la tua ragazza, deve piacere a te"

Tornò a sorridere.

"Vedrai che in questa settimana la conoscerai meglio e ti piacerà"

"Aspetta. Ha appena detto in questa settimana? Dimmi che non è vero.." pensai.

"In questa settimana?" chiesi sperando che la risposta fosse diversa da quella che mi aspettavo.

"Sì, si ferma qui una settimana" disse sorridendo ancora più di prima.

"Cazzo NO"

"Ah bene" mentii con una falso, falsissimo sorriso.

"Sarà la settimana più lunga della mia vita"

Mi girai e tornai a guardare il paesaggio buio.

"Jesy..." iniziò il biondo "... cos'hai in questo periodo? Sei strana."

Che si fosse accorto di tutto, dei miei sentimenti?

"In che senso?" chiesi timorosa.

"Non so. Sei più distante da me. Non siamo più legati come prima... è... è strano" disse tormentandosi le mani. "Come mai?" chiese guardandomi "C'è qualcosa che ho fatto? Qualcosa che non va bene? Perchè se è così io posso..."

Non lo lasciai neanche finire di parlare.

"No, non sei tu Niall" gli dissi.

"Non voglio dar fine alla nostra amicizia" disse guardandomi.

Amicizia. Lo aveva detto. Quella parola mi fece stare male, tanto, tanto male... Era quello che eravamo, ma lui doveva sapere ed ero decisa a dirgli tutto.

"Senti Niall" iniziai titubante "Ti devo dire una cosa"

"Ti ascolto" disse guardandomi.

"No, per favore, non mi interrompere che è già difficile così" dissi.

Iniziai a tormentarmi le mani per poi passare ai bracciali facendoli girare più volte intorno al polso. Dovevo dirglielo. Il mio cuore batteva fortissimo...

"Forse quello che ti sto per dire non ti piacerà" feci una pausa. "La verità è che io..."

Alzai lo sguardo e mi imbattei nei suoi occhi. Mi ero convinta a digli tutto ma se tu poi mi guardi con quegli occhi, Dio, quegli occhi ,io non riesco più a pensare.

Rimasi immobile guardandolo e cercando ogni minima sfaccettatura nel suo sguardo.

"Tu.." cercò di aiutarmi ad andare avanti.

Mi sono innamorata di te.
Non so come.
Non so perché.
L'ho semplicemente fatto

Dovevo dire solo queste semplici parole, che però, in quel momento, mi sembravano la cosa più difficile mai fatta in vita mia.

"Io... Ecco io.. Niall io mi sono..." ce l'avevo quasi fatta ma mi interruppero. Liz uscii per venire a salutare Niall prima di andare.

Non sentii quello che gli stava dicendo. Non avrei mai più trovato il coraggio per dirglielo... E quello era il mio unico pensiero...

Quando se ne andò lui tornò a guardarmi.

"Tu ti sei..." riprese la mia ultima frase.

"Dillo Jesy" pensai "Sono innamorata di te. Diglielo!"

"Mi sono incasinata tantissimo. Con la scuola e tutto il resto. Scusa se ti ho considerato poco in questo periodo, Ma ho veramente troppo casino per la testa."

"Brava, bella trovata Jesy .Bella cazzata assurda"

Sorrise.

"Sempre la solita, è?" disse abbracciandomi "Da domani ti aiuto io"

Mi diede un leggero bacio sulla testa che mi fece partire dei brividi che percorsero tutto il mio corpo.

Avrei voluto rimanere in quell'abbraccio per sempre. Ne avevo bisogno. Ma ci sciogliemmo perché è risaputo che le cose più belle sono sempre quelle che finiscono.

 

 

 

#SPAZIO AUTRICE

Ehi ciao ragazze come va? Nonostante gli esami sono riuscita ad aggiornare abbastanza presto

Questo capitolo come vi è sembrato?? Chi di voi odia Liz??

Spero di riuscire ad aggiornare il prima possibile

Un'altra domanda che vi voglio fare è: Cosa ne pensate di Don't let me go, la canzone che Harry ha registrato da solo??

Io non so cosa pensare...Cioè la canzone è bellissima però... Se devo dire la verità però non mi sembra nemmeno lui a cantarla. Lui ha la voce più roca rispetta a quella che ha in questa canzone. Inoltre ho anche letto in uno dei commenti su you tube che la canzone è stata scritta da Harry dedicata ad un amico che è morto. Sinceramente non so più cosa è vero e cosa no...Alcuni pensano che stia intraprendendo una carriera da solista. La cosa mi spaventa molto Ho paura che si possano dividere da un giorno all'altro. Ho paura che il mio sogno svanisca. Ho tanta, tanta paura. Voi cosa ne pensate??

 

Baci e alla prossima

xx Mony

  
Leggi le 15 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: _cupcake_99