Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Sayuri Nitta    30/12/2007    7 recensioni
TenTen si è appena trasferita in una nuova città, e non conosce nessuno. All'inizio dell'anno scolastico però, due amici le daranno una mano ad inserirsi tra persone ostili nei suoi confronti, anche se il passato della giovane tornerà a tormentarla... AU scolastica con protagonista la deliziosa moretta!^^
Genere: Generale, Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Tenten
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Driiiiiin
Driiiiiin
- Pronto, parla l’ufficio del signor Yakazana. –
- Ciao zia, sono Ten. –
- Oh, ciao tesoro! Tutto bene? –
- Si. Senti, oggi vado a dormire da un amico, ti va bene? –
- Certo. Fai la brava, ok? –
- Si, certo zia. Ci sentiamo dopo. –
- Chiamami questa sera, ok? –
- Si, ciao! –
- Ciao Ten! –
Chiuse il telefono. Sua zia è una delle persone migliori del mondo.
Lavorava come una schiava, sia di giorno che di notte, in un'altra città. Per questo spesso e volentieri restava fuori parecchie settimane di seguito. E tutto per mantenere la nipote.
TenTen andò in camera sua, prese due vestiti che mise nella cartella, e si precipitò ad uscire.
L’appuntamento con Shikamaru era alle 18.00. Erano le 17.57.
Quando arrivò nel punto d’incontro vide che l’amico non era ancora arrivato.
Tipico. Pigro com’era se la sarebbe presa comoda.
Si sedette su una panchina. Dopo qualche minuto che era li, vide una figura che si avvicinava a lei. Strizzò gli occhi per vedere chi era.
Neji.
“Oddio, che ci fa qui? Non è che mi aveva detto di chiamarlo? Non l’ho chiamato! Mi sono completamente dimenticata! Ma no, non dovevo chiamarlo…”
- Ciao! - disse lui avvicinandosi.
- Ciao! – rispose lei, sorridendo debolmente. – Come va? –
- Bene, grazie. Non mi hai chiamato. –
“D’oh.”
- Ehm… Scusa, ecco, è che io… avevo tanti impegni in questi giorni, sai…- si arrampicò sugli specchi.
- Capisco. – le sorrise. – Che fai di bello? –
- Vado a casa di un amico, e ne sto aspettando un altro. –
- Nara e Uchiha? – chiese lui, leggermente irritato.
- Esattamente. – rispose lei.
Lui si guardò intorno, non sapendo che fare.
- E tu che fai? –
- Aspetto una ragazza. –
“Ah.”
Ci rimase leggermente di sasso.
Non sapeva più che dire. Aveva esaurito gli argomenti, pur non avendone detto manco uno. Effettivamente, non aveva argomenti. Si guardò intorno, e quando si accorse che l’amico si stava avvicinando si illuminò.
- Shikamaru! – salutò lei.
- Ciao, Ten. Neji. –
L’altro fece un cenno con la testa.
L’ultimo arrivato rimase a guardarci, per poi dire.
- Ten, andiamo? –
- Certo! Ciao, Neji. –
- Ciao TenTen. – sorrise lui.
Dopo esserci allontanati un po’, Shikamaru prese ad osservarla.
Lei se ne accorse. Ma non disse niente. In fondo non aveva niente da dire.
Arrivarono senza dire una parola. Davanti al cancello, lui le chiese:
- Ti interessa? –
Lei rimase un attimo a pensare a chi si riferisse, dopo realizzò.
- Ma chi, Neji? Stiamo scherzando? Te l’ho già detto, non mi interessa avere un ragazzo. E poi lui è occupato. –
Lei entrò. Lui, scettico, la seguì.
Sasuke li accolse, e loro entrarono.
- Che fate di solito quando siete soli? – chiese la ragazza
- Di solito parliamo, o guardiamo qualche film, o ascoltiamo musica. – disse Shikamaru.
- E ora che ci sono io, che faremo? –
- Parleremo, o guarderemo qualche film o ascolteremo musica. – rispose Sasuke sorridendole. Lei ricambiò.
Restarono un po’ in silenzio. TenTen si guardava intorno, pensando un po’ a tutto. Sasuke guardava il vuoto, anch’egli pensando, e Shikamaru faceva pressappoco la stessa cosa dell’amico. TenTen decise di guardare un attimo gli amici, per vedere se stessero facendo qualcosa di socialmente utile. Vide che Sasuke la stava fissando.
Lei arricciò il naso, guardandolo a sua volta.
- Sasuke, tu mi guardi sempre. Mi vuoi dire perché? Ho qualcosa che non va? –
Lui rimase in silenzio, guardandola negli occhi. Lei ricambiava, determinata ad avere una risposta. Poi sorrise, guardando altro.
Shikamaru sorrise a sua volta, in silenzio.
Lei guardò gli amici. Che esseri strani.
Tornò ad osservarsi intorno. Non avrebbe lasciato cadere l’argomento. Quando si sarebbe accorta un'altra volta che lui la fissava, glielo avrebbe rinfacciato di nuovo.
- Allora ragazzi, si fa qualcosa o continuiamo a riflettere sul significato della vita?- chiese Shikamaru.
Lei rise.
Sasuke sorrise.
Il castano, desolato per non avere avuto una risposta, si alzò, e prese la borsa.
- Io porto la mia roba nella mia camera. –
Già, le camere. TenTen non si era minimamente preoccupata del luogo in cui avrebbe dormito.
- Chi mi dice dove dormirò io? –
- Ti accompagno io. – disse Sasuke – anche se non è difficile. –
Salirono le scale, e Shikamaru si recò nella stanza dove probabilmente dormiva ogni volta che andava là.
Sasuke la accompagnò all’intero di una camera molto spaziosa, completamente bianca, tutta candida. Lei restò stupefatta per qualche secondo. Poi riuscì a parlare.
- è… è stupenda! –
- Sono contento che ti piaccia. – disse lui. – Puoi mettere le cose dove vuoi. –
- Sasuke…. Grazie mille! Per avermi invitata, dico. Non centro molto con le vostre serate per soli uomini… - disse, sorridendo all’amico. Lui ricambiò.
- Tranquilla, sarai una piacevolissima novità. –
Ed uscì dalla camera. Lei sistemo tutto in pochi secondi. Poi rimase incantata a guardare il paesaggio, con il tramonto. Le nuvole parevano rosa, il cielo arancione. Uno spettacolo stupendo, che dalla sua casa non si sarebbe mai potuto vedere.
Non si accorse del tempo che trascorse alla finestra, perché dopo non si sa quanto, qualcuno bussò alla porta, riportandola alla realtà.
- A-avanti – disse, scombussolata.
- Ehilà! Scusa, ma ci stavamo preoccupando, è da più di mezz’ora che sei qua.-
“Mezz’ora? Così tanto?”
- Scusa, è che mi ero incantata a guardare le nuvole e il tramonto… - disse, consapevole di essere mielosa nel modo esatto che lei odiava.
- Anche io adoro guardare le nuvole. – disse Shikamaru, sorridendole.
Lei si alzò, e tornò giù con l’amico. Trovò Sasuke in salotto, nel posto dov’era seduto prima.
Shikamaru si sedette sul divano vicino all’altro ragazzo. Lei si accomodò sulla poltrona.
- E ora che si fa? Sono le 18.45. Per mangiare mi sembra presto. - disse il castano.
- È vero… - annuì il moro.
Ding dong
Il campanello suonò, e i tre si guardarono.
- Vado io. – si offrì TenTen, per non scomodare l’amico.
- Ma non devi, tranquilla, sarà solo il postino. – rispose Sasuke.
- Insisto, tu stai comodo. -
Arrivò nell’atrio, e aprì la porta.
“Oddio”
Davanti a lei c’era il corteo delle pretendenti di Sasuke.
Un coro si levò quando videro che al posto del loro principe era stata lei ad aprire la porta.
- Chi è quella? –
- È sempre lei?-
- Che ci fa qua?-
- Dov’è Sasuke-kun?-
In tutta risposta, lei chiuse sbattendo la porta.
- Sasuke! - lo chiamò dall’atrio, consapevole che fuori sentivano tutto quello che lei gridava.
- Si? – rispose lui.
- Ehm… Qua c’è il tuo corteo, che faccio? –
Lui corse verso l’ingresso, e vide che schiacciata contro la porta c’era l’amica, e che da fuori tutti bussavano e gridavano.
- Come hanno fatto a passare il cancello? Io non l’ho aperto. –
- Non lo so… - rispose lei, in difficoltà.
- Probabilmente non l’ho sentito, e loro l’hanno scavalcato. Che faccia tosta. –
Lui scostò gentilmente la ragazza dalla porta.
- Bene, io vado di là…- disse lei cercando di scappare.
- No, stai qua. – la trattenne lui, e lei acconsentì a malincuore.
Aprì la porta e tutte gioirono a vedere che il loro eroe era arrivato. Ma videro anche che vicino a lui c’era quella ragazza.
- Sasuke-kun, che ci fa lei qua? – chiese una ragazza, con il broncio.
- Lei è mia ospite. –
Le ragazze erano scioccate.
- A che ora se ne va? – chiese coraggiosa una.
- Domani mattina. – rispose lui, irritato.
Le ragazze erano incavolate, depresse e sbigottite al tempo stesso.
“ Ora si che mi odieranno…” pensò TenTen.
- Possiamo parlarti da solo, Sasuke-kun? – chiese sempre quella coraggiosa.
Lui, non sapendo cosa fare, acconsentì; era pur sempre un gentiluomo.
TenTen tornò da Shikamaru.
- Che rottura… - disse sconfortata lei – quelle oche mi odiano, mi ucciderebbero, se potessero. –
Shikamaru rise. Poi dopo un attimo di pausa, parlò.
- Stai tranquilla Ten. Non ti farebbero mai del male per paura di inceppare nelle ire del loro amato. –
Lei rise a sua volta.
- Sai – continuò lui dopo un breve silenzio, interrotto solo dalle urla delle ragazze. – Io osservo sempre le cose che mi piacciono. Incessantemente. Come ad esempio le nuvole. – disse lui.
E lei capì. Sorrise, guardandosi le mani posate in grembo.
Dopo un po’ Sasuke tornò, leggermente stordito.
- Che oche, volevano restare qui anche loro, e mi chiedevano che cosa avrei fatto questa notte… Stupide. – disse irritato.
Gli altri due risero.
- E tu? – chiese la ragazza.
- Le ho mandate via, in un modo o nell’altro. – sospirò lui.

19.15

Silenzio.
Avevano passato l’ultimo quarto d’ora a pensare.
In fondo, tutti e tre adoravano pensare.
Shikamaru si tirò in piedi.
- Il ritiro spirituale è finito! Usciamo. –
TenTen rise. Sasuke la imitò.
- E dove si va, scusa? – chiese il padrone di casa.
- Mangiamo fuori, ok? Non ho voglia di stare a casa. – rispose.
Presero tutto ed uscirono.
Con sommo dispiacere si accorsero che le ragazze erano ancora appostate.
- Urca! Manco fossi un vip…- fece TenTen.
Sconsolato, Sasuke cercò di non dare nell’ occhio, ma era troppo tardi: come si poteva non notare il grande Sasuke?
- Sasuke-kuuuuuuuuuuun !!!– iniziarono a gridare.
Presto fu circondato, e Shikamaru e TenTen guardarono abbattuti quella scena raccapricciante e drammatica.
L’amico stava cercando di uscire dalla massa, ma alcune lo tenevano ancorato con le braccia.
- Perché non andiamo a dargli una mano?- propose l’amico. Lei annuì.
Si avventurarono nella giungla fatta di braccia che si agitavano, di grida assordanti e di qualche ragazza isterica. Molte cercarono di impedire a TenTen di raggiungere l’amico, ma Shikamaru veniva sempre in suo soccorso. Era come un videogioco: più andavano avanti, più nemici duri da battere incontravano. Riuscirono ad aggrappare l’amico, e con la forza di Shikamaru riuscirono a trascinarlo lontano. Lievemente stordito, ringraziò gli altri due, e mentre TenTen gli stava vicino, Shikamaru minacciava quelle ragazze.
Però, senza che nessuno lo prevedesse, una ragazza lanciò un portacipria, centrando perfettamente la faccia di TenTen, troppo occupata a preoccuparsi dell’ amico per accorgersi di altro.
Sulle prime, rimase sbigottita, sentendo le urla si Shikamaru verso la ragazza, poi fu spaventata; sentì la mano di Sasuke che sfioravano la ferita, e le urla di quelle isteriche che gridavano “No, Sasuke-kuuuuun!!! Non toccarla!!! “.
Poi, pian piano la rabbia crebbe, e divenne furia allo stato puro.
“Come si sono permesse? Mi hanno fatto pure sanguinare la tempia! Me la pagheranno! “
Con uno slancio, fu subito davanti alla criminale, ora spaventata dalla pazza furiosa che aveva davanti. Tirò il braccio indietro, e lo caricò per un bel pugno sul naso. Ma un braccio le tenne ferma la mano.
- Non alzare le mani, Ten.- cercò di tranquillizzarla Shikamaru.
Anche Sasuke fu subito vicino a lei. La ragazza che l’aveva colpita approfittò della distrazione per afferrare il suo adorato. Lui, schifato, con uno strattone la spinse via.
I tre si allontanarono, trattenendo l’amica ognuno per un braccio. Le ragazze non provarono neanche a seguirli.


Ecco qui un altro capitolo!!^o^ Miei amatissimi lettori, spero sia stato gradito anche questo!!!**
Mi sono divertita un sacco a scrivere questo capitolo, due anni fa!!! x3 Le vicende quotidiane e casalinghe sono quelle che più mi piacciono!!! xD
Passiamo ai ringraziamenti!!^-^
Sakura03: grazie dei complimenti!!!** Eheheh.... Si scoprirà presto chi dei due si innamorerà!!! x3 La classica NejiTen, ad essere sincera, non mi è mai piaciuta!!! =.= Per la nostra amata TenTen ci vuole un ragazzo simpatico, non uno serio!!!! x3 Grazie per seguirmi!!!**
AcquarelloBlu: mi hai aggiunto tra gli autori preferiti????? *O* *si mette anche lei a ballare il cha-cha-cha su tavolo* Waaaah, grazie, me onorata!!!!!!!!** Neji ha fatto la sua comparsa anche oggi...Devo ammettere però che non lo tratto nel migliore dei modi!!!! =__=''' Sorry Nejiiiii!!!!! >o< Grazie millissime dei complimenti!!!!** Mi riempono di gioia!!!!!!!! x3
Giuli@: eh, si, la nostra Ten ha parlato troppo.... =.='' Neji in questa fic n--*la coscienza le mette una mano sulla bocca per impedirle di parlare* ("Non spoilerare!!!! è.é ndCoscienza)(si, scusami.... T_T ndMe) Ti posso solo dire che Neji non avrà nessun'altra ragazza all'infuori di Ten, in questa fic!!!^^ (questo me lo permetti, no?? ndMe)(Umpf... ndCoscienza) Io non vedo bene Neji con altre ragazze... u_u Ten è l'unica che lo sopport........ adatta a lui!!!!^^"" Comunque sono felicissima che ti piaccia la mia fic!!!!**
Ora vi saluto!!!!^O^
Vi amo troppo, a tutti voi che leggete!!!!**
Ci rivediamo al prossimo capitolo!!!!^o^
Baci
Sayuri
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Sayuri Nitta