Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: Srstbn    14/06/2013    1 recensioni
- Harry non sei da solo, noi ti siamo vicini, sempre. So che non siamo noi la cosa di cui hai più bisogno ma devi accontentarti per ora. Risolveremo tutto. Insieme. -
Niall è così. Niall è un amico. Niall è una spalla su cui piangere. Niall è la mano che ti aiuta a rialzarti quando sei caduto allo stremo delle forze. Niall è forza che ti trascina fino al letto quando tu sei troppo stanco per fare anche solo un movimento. Niall è l'amore che ti rimbocca le coperte e ti si siede accanto sul letto. Niall è la sicurezza che ti fa capire che andrà davvero tutto bene.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Harry Styles, Louis Tomlinson, Niall Horan, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Don't let me go.


Il telefono non la vuole smettere di suonare. Continua imperterrito a martellarmi nella testa con quel suo suono forte e deciso ma io non ho nessuna intenzione di rispondere. A cosa servirebbe poi? A farmi coprire di insulti? 
Preferisco restare qui. Da solo. Sommerso dalle coperte calde e dai sensi di colpa che fanno a botte con la sensazione di liberazione che mi si muove dentro.  
 
Mi volto di scatto quando sento dei colpi secchi battere contro il legno freddo della mia camera d'albergo. 
 
- Harry! - 
 
Ah è solo Niall, non so se sono sollevato che non sia lui o solo deluso. Insomma dopo tutto il casino che ho tirato su scrivendo una stupidissima canzone nemmeno si degna di farsi vedere. Preferisce prendere in mano il telefono e tempestarmi di chiamate alla quale lui sa benissimo che non risponderò. 
I colpi non accennano a diminuire e mi balena in testa il pensiero che non è colpa di Nialler se il mondo mi sta cadendo addosso e che quindi potrei anche rispondergli.
 
- Che diavolo vuoi Horan? -
 
Mi sembra quasi di sentirlo sospirare. I colpi cessano e un rumore sordo mi fa capire che si è seduto per terra appoggiando la schiena contro la porta. 
 
- Sono così contento che tu mi abbia risposto. - Mi dice sinceramente sollevato. 
Che diamine pensano tutti? Che dopo tutto questo schifo mi butterò giù dal balcone o che mi farò di acidi? 
 
- Beh, se era quel che volevi ora te ne puoi anche andare. - 
La mia risposta è fredda, dura, forse troppo ma sono così stanco che persino il suono della mia voce mi sembra distorto. 
 
- Oh Hazza, lo sai che non lo farò. Smetti la di fare finta di essere in grado di affrontare tutto da solo. Non lo sei. - 
Mi vengono i nervi a fior di pelle dopo questa sua affermazione. Ma che cazzo ne sa lui? Come può capire che cosa mi sta succedendo dentro? 
Senza nemmeno rendermene conto scatto in piedi e spalanco la porta con rabbia facendo cadere di lato quel piccolo bastardo seduto per terra.  
 
- Cazzo ma sei scemo ad aprire la porta così? Potevo rimetterci il mio bel faccino! - 
 
Quasi mi scappa un sorriso. Ma non appena lo metto a fuoco mi incazzo nuovamente come una iena. 
 
- Tu. Piccolo stupido irlandese come ti permetti di dirmi una cosa del genere?! Io non saprei cavarmela da solo? Sei patetico. Ho sempre fatto tutto da solo. Tutto. Ogni minima cosa. Dimmi quando ti ho, vi ho, mai chiesto aiuto per qualcosa! - 
 
La mia voce è roca. È un urlo. Sono arrivato a quel punto della vita in cui non riesco più a reggermi in piedi. 
Niall mi guarda con occhi tristi. La sua faccia è una maschera di delusione, tristezza e rabbia. Si alza in piedi lentamente portandosi a pochi centimetri dal mio viso, costringendomi a fissarlo dritto negli occhi. La sua voce è quasi un sibilo quando mi rende partecipe di una verità che non avevo mai preso in considerazione.
 
- Tu da solo non sei niente Harry. Se non hai Louis con te non sei in grado nemmeno di respirare. - 
 
Riesco quasi a sentire il cuore che si rompe a metà. Fa così male sentirsi dire una cosa del genere da qualcuno che ti è sempre intorno e che quindi sa quel che dice. Fa così male quando cadi in ginocchio perché il peso di questo amore nascosto è diventato troppo grande da sopportare. Fa così male quando sentì il sapore salato delle lacrime fino in gola. Fa così male quando capisci che la persona che hai davanti ti ha aperto un mondo e che non ti sta abbandonando. Fa veramente male capire di non essere abbastanza. 
 
- Harry non sei da solo, noi ti siamo vicini, sempre. So che non siamo noi la cosa di cui hai più bisogno ma devi accontentarti per ora. Risolveremo tutto. Insieme. - 
 
Niall è così. Niall è un amico. Niall è una spalla su cui piangere. Niall è la mano che ti aiuta a rialzarti quando sei caduto allo stremo delle forze. Niall è forza che ti trascina fino al letto quando tu sei troppo stanco per fare anche solo un movimento. Niall è l'amore che ti rimbocca le coperte e ti si siede accanto sul letto. Niall è la sicurezza che ti fa capire che andrà davvero tutto bene. 
 
 
 
 
 
Non capisco come abbia potuto fare una cosa del genere. Come può incidere una canzone senza dirmi nulla? Una canzone che parla di noi a quanto ho letto su Twitter. Sbatto la porta con insistenza e cerco Liam con lo sguardo fino a che i miei occhi si posano su Zayn. 
Alza la testa e mi guarda. Fa una smorfia ed inizia a rollarsi una sigaretta.
 
- Dove cazzo è Liam? Ho bisogno di parlare con Liam. - 
 
Zayn non cambia espressione nemmeno per un secondo quando invece di rispondere alla mia domanda me ne pone un'altra. 
 
- Hai sentito la canzone? - 
 
La sua domanda è tanto semplice quanto complessa.
No che non ho sentito quella stupida canzone. Mi sono svegliato con Twitter intasato da migliaia di ragazzine che mi chiedevano se quella di Harry fosse una dichiarazione d'amore. Tweet con insulti, Tweet con gente che dice di capirci, Tweet con foto ritoccate di me ed Harry. La canzone non l'ho ascoltata. No. Mi è bastato il titolo per far nascere in me una sorta di terrore puro. 
 
Don't let me go.
 
Come puoi pensare che ti lascerei andare via Harry? Come potrei lasciare andare via il mio Mondo? Come potrei lasciare andare la ragione di tutto questo? 
Solo, solo non capisco perché mi fai questo. Perché scrivi una canzone così? Senza dirmi nulla?
 
- No. Non ne ho avuto il coraggio. -
 
Rispondo semplicemente.
Completamente spoglio da ogni difesa. 
Zayn mi guarda. Confuso, arrabbiato, schifato, ed è come se potessi già sentire cosa mi dirà...
 
- Come puoi non averla sentita. Scrive una canzone per te e non la ascolti? Che razza di uomo sei? -
 
Alzo lo sguardo di scatto, sorpreso. Che diamine avrà quella canzone di tanto importante? 
 
- Oh andiamo è una cazzo di canzone! Ci saranno scritte le solite puttanate. Dimmi dov'è Liam. - 
 
Zayn si alza di scatto e sbatte sul tavolino il suo cellulare. Mi guarda male, malissimo e poi, senza dire nulla se ne va.
Guardo la porta che ha sbattuto con insistenza e - Ma vaffanculo! - sbraito prima di abbassare lo sguardo sul telefono. C'è una pagina youtube aperta. 
 
Don't let me go - Harry Styles. 
 
Oh e che diamine, dovrò pur ascoltarla questa cazzo di canzone. La musica parte e dopo pochi secondi la voce roca di Harry inizia a farsi sentire. 
 
 
Now you were standing there right in front of me. I hold on scared and harder to breath
Mi sembra di vederlo. Qui davanti a me mentre mi parla con la voce tremolante mentre cerca di parlare con me.

All of a sudden these lights are blinding me
I never noticed how bright they would be
Lo vedo alzare lo sguardo verso di me e vedo le luci della stanza rimbalzargli sul viso, accendendo quegli occhi che tanto amo.
 
I saw in the corner there is a photograph
No doubt in my mind it’s a picture of you
It lies there alone on its bed of broken glass
This bed was never made for two
Mi sembra di vederlo. Mentre cammina per la sua stanza e si ferma vicino alla libreria dove tiene le foto di famiglia. Le foto con Anne e con Gemma e li, proprio nell'angolino, un po' nascosta, la foto di quando compiva diciannove anni. Bello come il sole ed io, semplicemente ammaliato da tutta quella perfezione.
 
I’ll keep my eyes wide open
I’ll keep my arms wide open
Don’t let me
Don’t let me
Don’t let me go
‘Cause I’m tired of feeling alone
Don’t let me
Don’t let me go
‘Cause I’m tired of feeling alone
Mi sembra di sentirlo. Mentre mi chiama a bassa voce da sopra al suo letto appena dopo aver fatto l'amore. Mentre mi guarda con occhi e braccia spalancate invitandomi ad andare da lui, mentre io piano piano mi allontano.

I promised one day I’d bring you back a star
I caught one and it burned a hole in my hand oh
Mi sembra ieri quando appena usciti da XFactor ci siamo fermati sul prato a guardare le stelle, mentre lui ad un certo punto salta su con un 
- Dovremmo andare a vivere insieme! - tutto allegro. Mi sembra ieri, mi ricordo che l'ho guardato e - Portami una stella e vivrò con te. -

Seems like these days I watch you from afar
Just trying to make you understand
Mi sembra di vederlo mentre mi guarda da dietro alle mani che ha portato al viso per non farmi vedere che sta piangendo. Sta piangendo perché quando mi ha detto - Hei Lou, sai che c'è? Ti amo - io sono rimasto a bocca aperta e poi sono scappato.
 
I’ll keep my eyes wide open yeah
Don’t let me
Don’t let me
Don’t let me go
‘Cause I’m tired of feeling alone
Don’t let me
Don’t let me go
Don’t let me
Don’t let me
Don’t let me go
‘Cause I’m tired of feeling alone
Don’t let me
Don’t let me
Don’t let me go
‘Cause I’m tired of feeling alone
Don’t let me
Don’t let me go
‘Cause I’m tired of sleeping alone
Ed allora a questa sua ultima frase lo sento. Il vuoto che ho attorno. Il vuoto che solo lui può colmare e mi rendo conto che avrei dovuto rispondergli che - Diamine Harry! Ti amo anche io! - 
Non capisco bene cosa sta succedendo, so solo che sto correndo verso il suo albergo con un enorme sorriso sul viso e con l'aria che pizzica gli occhi. Non mi rendo conto di stare salendo le scale a due a due ormai senza fiato. Non mi rendo conto dei colpi che do alla porta e non mi rendo conto di nulla fino a quando un Niall alquanto stanco di aspettare mi sorpassa e biascica un - Finalmente - prima di andarsene. 
Lo guardo, è sul letto con gli occhi sbarrati e con il cuore in mano mentre aspetta una mia reazione, mentre aspetta che gli urli addosso. Non posso fare a meno di sorridere e dirgli semplicemente. 
 
- Ti amo. Non ti lascio andare. Sono stanco anche io dormire da solo. -
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Srstbn