Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: 8WeirdSisters8    31/12/2007    2 recensioni
Voldemort è stato sconfitto. Harry Potter ha vinto ma è morto nel farlo. Che cosa rimane adesso? Che cosa rimane della comunità magica dopo la notizia? Che cosa di Ron, Hermione e Ginny? Non contiene assolutamente spoiler sul settimo libro. Leggete numerosi e altrettanto numerosi recensite.
Genere: Drammatico, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Hermione Granger, Il trio protagonista, Ron Weasley
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VII libro alternativo
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I Celebrate The Day

Questa ff è molto diversa dalle altre che ho scritto. Di solito evito quelle di questo genere. Spero comunque di non essere caduta nel banale e in eccessivi tentativi di impietosirvi, cosa che odierei. Che lo pensiate o no, vi invito a lasciare qualche commento. Ah, dimenticavo: il titolo è quello di una canzone dei Relient K.

Ringrazio tutti quelli che hanno inserito la mia precedente ff tra i preferiti:

 - 8Ceci93
 - ignoto82
 - JiuJiu91
 - Nike87
- pegghy
 - puccalove90
 - tigre

Ringrazio anche chi ha lasciato recensioni:

mica: il nostro è un sodalizio che frutta abbastanza bene, è vero…. Al calamaro abbiamo comunque chiesto di partecipare ma era occupato a pulire le ventose, il che richiede un tempo potenzialmente infinito e non avevamo tutta la vita….

LadyGaunt: guarda che poco fa ti ha cercato qualcuno…non ricordo il nome, ma portava una bombetta….

scheggia94: si si, sono tutti dubbi legittimi che almeno una volta nella vita noi Fan dobbiamo porci….;)

Nike87: Grazie della solidarietà ma temo d’aver quanto meno sfiorato il record nel far attendere chi legge. Mi sa che davvero lo spirito natalizio ha avuto notevole ascendente su di te. Salutalo da parte mia.

egip: aggiornerò, aggiornerò, ma spero che nel frattempo leggerai anche questa.

 

 

Con questo ho finito, buona lettura e buon anno a tutti!

 

WS

 

 

                                                                        I Celebrate The Day

 

 

 

“La fine di Voldemort: Mangiamorte ai ceppi, Harry Potter ai posteri”

 

Sembrava impossibile, ma è accaduto. Tom Riddle, nome reale del più noto Lord Voldemort, colui che ha fatto tremare e piangere i maghi e le streghe per anni, è stato ieri sconfitto ed ucciso per mano del diciassettenne Harry Potter, il quale, avendo capito di essere l’ultimo ostacolo alla sconfitta del Mago Oscuro più temuto di tutti i tempi, in altre parole di esserne l’ultimo Horcrux, non ha esitato a sacrificarsi, a spegnere la sua giovane vita per salvare quella di tutti gli altri.

 

Estratto dalla Gazzetta del Profeta del 26 Maggio

 

Potter ha chiuso il Capitolo più oscuro della Storia della Magia”

< E’ finita, è finita! > questo il grido della folla che si è riversata per strada alla notizia. E dappertutto per il Regno Unito, da Londra a Bath, da Cardiff a Glasgow ad Edimburgo, l’eco dello stesso grido scuote la terra. Abbandonata per l’occasione ogni misura anti-babbana […]

 

I titoli si susseguivano numerosi sotto i loro occhi.

 

“I Sopravvissuti: tutto grazie al ragazzo che è sopravvissuto”

< Sì, l’ho conosciuto bambino e già allora si distingueva per coraggio e valore. Quello che scrissi in occasione della sua vittoria nelle prove del Torneo Tremagli ne è la migliore testimonianza > gli occhi di Rita Skeeter, pur luccicanti di calde lacrime, ne esprimono l’orgoglio insopprimibile.

 

E più sotto:

 

“Il giorno della Vittoria, il giorno di Potter

 

“NO del Ministero alla possibilità di dedicare questo giorno ad Harry Potter: la comunità magica insorge, il Ministro smentisce”

 

La Gazzetta del Profeta aveva dedicato tutte le sue pagine alla notizia, fra cronache, reportage, fotografie giganti e testimonianze. Persino il Cavillo aveva deciso di concedere alla notizia nove delle sue dieci pagine, sacrificando numerosi pezzi sulle formiche cornute d’Alaska e la sifilide di Drago che attacca le piante più basse dei 50 cm.

 

“Cantano i Maghi, piangono le piantine da giardino”

Dal Cavillo dello stesso giorno

 

La voce di Hermione s’incrinò di nuovo e lei fu costretta ad interrompersi. I singhiozzi di Ginny, accanto a lei, le invadevano la mente… Harry aveva realizzato la definitiva soluzione prima che lei potesse arrivarci e nascostamente, in silenzio se n’era andato.

 In silenzio lo aveva affrontato e sconfitto. In silenzio si sacrificò per loro, per Ron Hermione e Ginny, prima di tutti gli altri.

Hermione stava per riprendere a leggere, quando Ron chiuse e  mi se da parte i giornali.

“Dobbiamo andare, è ora”. Strinse la mano di Hermione e con l’altra quella di Ginny. Insieme si avviarono verso il lago, le cui limpide acque riflettevano chiaramente una Hogwarts diroccata che faceva da sfondo a una  bara scura adorna di fiori.   

E m ai silenzio più dolorosamente espressivo s’udì di quello che essi con mesto accordo si rivolsero.

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: 8WeirdSisters8