Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |       
Autore: _Fux_    16/06/2013    1 recensioni
Inizio dicendo che ho scritto questa storia ispirandomi ad un film (per l'appunto, Single by contract!) perciò l'idea non è mia, mi sono semplicemente messa a trascrivere la trama cambiando personaggi ed ambientazioni, per adattarla ai One :)
Ecco un piccolo "assaggio":
:”Sai…Mia sorella ha appena compiuto tredici anni, ed è entrata in fissa con una certa band di ragazzi… I …uhm… i First Direction… No, com’è che era?”
“I One Direction??” le chiedo incuriosito.
“Si, si proprio loro! Che nome idiota! Voglio dire, “una direzione”?? Che cavolo di senso ha?” ride, e io ci difendo “A me piace, ha un bel significato…” .
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Liam Payne, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Parte Prima

 
Pov Narratrice
 
Tutto l’aereo era stufo marcio di quella ragazza.
Insomma, può capitare per un breve periodo di tempo, ma russare per tutto il viaggio è leggermente troppo!
Tutti si scambiavano sguardi disperati, i pochi fortunati erano riusciti a salvarsi chiudendosi dal mondo esterno grazie alla musica emessa dai loro auricolari.
Nello stesso momento in cui quella ragazza era in viaggio anche loro, i One Direction, si stavano muovendo verso la loro casa: Londra.
E infatti l’aeroporto era pieno di ragazzine isteriche ed euforiche.
 
Pov Chiara
 
Mi sveglio di soprassalto, e noto che il mio “cuscino” era un uomo di circa quarant’anni, che portava alle orecchie delle cuffie.
Stavo russando!” constato. Io russo sempre, che vergogna!
Ah, se non si è capito mi trovo su di un aereo.
Dopo essere stata un anno in America in mezzo a mucche, capre e altri  animali puzzolenti per uno scambio scolastico, finalmente posso ritornare alla civiltà, la mia amata Londra! Vivo qui insieme a mia madre e a mia sorella minore Camilla da circa sette anni, e la amo, in questo lasso di tempo mi è mancata parecchio!
Inoltre mi sembra il paradiso in questo momento, voglio dire, la famiglia con cui vivevo non aveva la televisione, i cellulari non prendevano, e non avevano la connessione internet…Sembrava di essere tornati nel paleolitico!
Noto con sgomento di avere sporcato di fondotinta la camicia dell’uomo al mio fianco, perciò tento di pulirla con un fazzolettino rosso, riuscendo solo a fare peggio, però.
Una volta scesa a terra incontro subito con lo sguardo mia madre, che inizia a correre nella mia direzione  e allarga le braccia per abbracciarmi.
Ma nel fare ciò fuoriesce un gran quantità di caffè dal suo bicchiere e questo liquido va a finire su…
Bingo! La giacca del mio compagno di posto! Temo che non sia il suo giorno fortunato…
 
Pov Liam
 
Dopo il tour mondiale mi fa piacere essere finalmente a casa.
Certo, tutte queste interviste sono un po’ una scocciatura, ma fa parte del gioco!
E invece tu, Liam, dimmi, sei fidanzato come Louis e Zayn o sei ancora libero?” domanda con un sorriso fintissimo la conduttrice televisiva
Beh, sto ancora aspettando di incontrare il mio amore vero!” ripeto la frase concordata con i manager, visto che ho dovuto firmare un contratto.
Io infatti sono “Single per contratto”, perché a quanto pare le fan preferiscono vedermi in questa condizione, e ciò che fa bene alla band è legge.
Dopo l’intervista non abbiamo nemmeno il tempo di riposarci che dobbiamo andare a registrare lo spot in un vivaio per un orrendo telefono a forma di banana.
Dopo un’ora di “Ciak!” e “Da capo, so che potete farlo meglio!” ci concedono un quarto d’ora di pausa, così mi allontano un po’ dagli altri e mi siedo su di una panchina isolata.
Mi sto per l’appunto riposando tutto solo, giocando con il mio telefonino e rispondendo a qualche messaggio su twitter, quando sento dei rumori sospetti.
Fruscii di foglie e sbuffi.
Ed infine al mio orecchio giunge il suono di un ramo schiacciato, sicuramente dal peso di una persona.
Mi giro, -ok, leggermente spaventato- e noto che avevo ragione, perché infatti dietro di me c’è una ragazza di circa diciassette o diciotto anni che si guarda attorno con un’espressione colpevole e imbarazzata, mentre stringe a sé la giacca.
Credevo che ci fossero delle guardie per impedire l’entrata alle fan ed evitare il rischio di rovinare le riprese!
Temo che ormai sia tardi per nascondersi!
 
Pov Chiara
 
Arriviamo a casa con un taxi, perché ovviamente l’auto di mamma si è guastata, e dopo essere arrancata per le scale entro finalmente nella casa che non vedo da più di un anno.
Ora, se tua sorella fosse appena tornata a casa dopo essere stata per un lungo periodo lontana, tu non le correresti incontro per abbracciarla, salutarla, e chiederle di raccontare tutte le sue avventure?
Beh, a quanto pare il pensiero di mia sorella Camilla è differente; infatti non fa nemmeno la prova di schiodarsi dal divano, dove sta guardando insieme alle sue migliori amiche non so che intervista su di una boy-band.
Provo a cercare di catturare la sua attenzione “Ehi? Cami? C’è nessuno in casaa?!” ma niente da fare, così mi limito ad entrare in camera mia.
Non faccio in tempo a posare il borsone che nella stanza entra come una furia Giada, une delle mie migliori amiche, che mi stritola come se potessi volarmene di nuovo in America, nemmeno fossi dotata di un paio di ali. (Ora che ci penso, non sarebbe male come cosa…Dovrei provare a bere una di quelle RedBull!!).
Ci mettiamo a saltellare insieme per la stanza, esibendoci poi nel nostro rituale ballato sulle note di “Friends will be friends” e poi ci facciamo cadere pesantemente sul mio letto.
Non sai quanto mi era mancato tutto questo!!” le dico prima che il mio cellulare si metta a squillare.
Dall’altra parte c’è Francesco, il mio migliore amico, e probabilmente in questo momento gli sto sembrando fredda, mentre cerco in tutti i modi una scusa per attaccare il prima possibile.
Finalmente ci riesco, e trovo ad accogliermi uno sguardo indagatore della mia best.
Confesso tutto! Gli avevo promesso di portargli una pianta rara, sai quanto è appassionato di botanica, ma l’ho fatta morire, le ho dato troppa acqua!!”.
Sinceramente speravo di potere ottenere un po’ più di aiuto di quello che mi sta dando in questo momento la ragazza al mio fianco, che ha le lacrime agli occhi per il troppo ridere, poi finalmente se ne esce con:” Andiamo in quel vivaio gigantesco, ci intrufoliamo dentro e prendi un rametto o due della pianta che più assomiglia a quella che gli avevi promesso!”.
Ora, non prendetemi per una fuorilegge, ma la situazione è disperata, perciò annuisco con foga e mi lascio portare al vivaio, e riesco ad entrare senza nemmeno dovere forzare serrature o altro.
È quindi questo il motivo per cui sono dieci minuti buoni che sbuffo e sudo cercando di estirpare un po’ di pianta dal terreno.
Finalmente ci riesco e nascondo il “bottino” nella mia giacca.
Credo di avercela proprio fatta quando… Il mio piede calpesta qualcosa, emettendo un rumoroso “CRAAACK!” tempo due secondi e mi ritrovo di fronte uno spilungone con i capelli a spazzola e gli occhi castani.
Devo dire che mi coglie piuttosto di sorpresa quando dice “Va bene, facciamo una foto, ti firmo un autografo e poi però vai via, ok?” infatti dico sbalordita “Mi firmi un che?! Io… devo controllare la temperatura delle piante! Sai, sono specie in via di estinzione!
 
Pov Liam
 
Inizialmente credo mi stia prendendo in giro, oppure che sia troppo timida per ammettere di essere una fan, ma poi capisco che è sincera. Beh, quasi sincera, questa cosa del controllo della temperatura proprio non me la bevo!
Ah, è per questo che tieni quelle piante dentro la giacca?” dico notando ciò che cerca di nascondere.
Mi sta per rispondere quando vediamo una guardia avvicinarsi, e la ragazza impallidisce notevolmente in meno di mezzo secondo.
Oh, porca…! E adesso?” sussurra.
Non so per quale motivo, ma questa tipa mi sta simpatica, perciò ho deciso di aiutarla :”Tranquilla, ti copro io! Userò… La stessa scusa che tu hai usato con me, se necessario” la vedo sorridermi riconoscente per poi correre verso l’uscita.
Tutto a posto, Signor Payne?” mi domanda l’uomo beffardo
Si, non si preoccupi, era solo una fan!” –sorridi innocentemente Liam, bravo, così!-
Potrebbe firmare un autografo per mia figlia, che è una vostra grande fan? Ah, e stia attento, le è caduto in terra il telefono!” .
Beh, nulla di male, se non fosse che quello che la guardia tiene in mano NON è il mio telefono!
 
Pov Chiara
 
Fiuuuuuuuuuu l’ho scampata bella, per fortuna che c’era quel tizio disposto ad aiutarmi!
Arrivata sul mio terrazzo metto in un vaso  la pianta trafugata, aiutata da Giada.
Decido di chiamare Francesco per dargli appuntamento e consegnargli il regalo, ma tastandomi la tasca non sento la forma dell’apparecchio.
Cerco ovunque, ma non lo trovo, mi ci mancava solo questa!
Compongo il mio numero dal telefono di Giada, e dopo un paio di squilli mi risponde una voce maschile:
Pronto?
Ermh, sono Chiara. La proprietaria del cellulare…Sei il tipo del vivaio?!
Si, sono io. Ehm, Liam!
Oh, per fortuna! Senti, non è che potrei venire a prendere il telefono?
Guarda, in questo momento sono un po’…indaffarato, ma se mi dici dove abiti te lo posso portare domani mattina!
Gli do il mio indirizzo con una maggiore sensazione di leggerezza, ho quell’aggeggio solo da un anno!

Ciao!!
Come ho già detto nella intro, mi sono ispirata ad un fillm, cambiando solo personaggi ed ambientazione :)
Inizialmente la volevo proporre come One Shot, ma poi non mi sembrava strutturata come OS, perciò ho deciso di postarla in più capitoli (saranno tre, o quattro al massimo, credo)
Spero che vi sia piaciuta questa prima parte!!
Se volete, queste sono le altre mie due storie:
-I WANNA BE A GUITARIST :http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1883735&i=1 
-Per favore, non chiamatemi Harold :http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1817519&i=1
A presto!!
Chiara :)

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: _Fux_