Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: WizardSdaughter    16/06/2013    3 recensioni
Una nuova fanfiction!!
Una delle tante "What If?". E se Luna Lovegood si ritrovasse a fare da baby sitter a Fred Junior e a Roxanne? E se Luna riuscisse a domare quelle due pesti, con delle semplici lettere? Se riuscisse a riportare lo zio Fred tra loro?
Mille "se"... verranno risolti?
***
- Dov'è Fred?- chiese la donna alla figlia.
Fred? Come Fred? Fred non c'era più...io lo sapevo.
- Quella peste è là- rispose Roxanne.
Il cuore mi batteva fortissimo. Com'era possibile che Fred...no, non è possibile.
Un bambino, molto simile a suo padre, si avvicinò.
Ovvio, era suo figlio. Che scema.
***
- Questi due sono delle pesti. Non troveremo mai una baby sitter adatta...-
- Vi serve una baby sitter?- mi informai. I due annuirono.
- Potrei farla io la baby sitter- proposi.
- Sicura? Luna, quei due sono satana in persona-
- No, no. Sono sicura. Tanto non ho niente da fare- sorrisi allegra.
***
- Riconosci qualcuno?- mi chiese, mentre me la rigiravo tra le mani. Sentii il battito del cuore aumentare: l’esercito di Silente.
Ed eccomi lì: l’aria svagata, come se fossi capitata lì per caso. Ero accanto a Ron, sorridente.
I miei occhi si spostarono sulle altre persone: Ginny...Fred.
Genere: Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Angelina, Johnson, Fred, Weasley, Fred, Weasley, Jr, George, e, Fred, Weasley, Luna, Lovegood, Roxanne, Weasley
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Arance e Limoni
 
- Lo dicevo io che era romantico!- esclamò Roxanne.
La guardai e risi.
- Può darsi…ma ancora è presto per dirlo- le risposi. Lei mi guardò, abbozzando un sorriso di chi la sa lunga.
- Luna, ti posso far vedere una cosa?- mi chiese Fred ad un tratto, risvegliatosi dai suoi pensieri sugli scherzi.
- Sì, certo- mi prese per mano e mi condusse in camera sua. Beh, era proprio una camera degna da Fred e George: era stracolma di oggettini strani, un secchio pieno di gavettoni auto-riempienti e tanti poster animati. Al centro della parete sopra il letto c’erano due mazze da Battitori e una tunica rossa e gialla.
- Vedi? Quella divisa era di papà- mi spiegò Fred – quando andrò anch’io a Hogwarts, la indosserò!-.
- Vuoi fare il Battitore?- gli chiesi.
- Sì, come lo zio e papà!-
Roxanne si guardava intorno curiosa, alzando un sopracciglio sarcastico quando vedeva troppo disordine.
Fred prese una vecchia foto dal suo comodino e me la porse.
- Riconosci qualcuno?- mi chiese, mentre me la rigiravo tra le mani. Sentii il battito del cuore aumentare: l’esercito di Silente.
Ed eccomi lì: l’aria svagata, come se fossi capitata lì per caso. Ero accanto a Ron, sorridente.
I miei occhi si spostarono sulle altre persone: Harry, Hermione, Cho, Ginny…Fred.
- L’esercito di Silente- mormorai, più a me stessa che ai bambini.
Feci un breve resoconto dei nomi a Roxanne, che ad ogni persona mi chiedeva della sua vita amorosa. Poi la riposi sul comodino, delicatamente.
Scendemmo di nuovo giù in salotto e ci riaccomodammo sulla poltrona.
- Luna…- iniziò Fred – Eri amica della zia Ginny?-
- Oh sì: era una delle mie poche amiche-
 
*FLASHBACK*
 
- Lovegood, farai coppia con la Weasley- sbottò Piton, indicandomi bruscamente. Mi alzai dal mio banco, per poi dirigermi verso la bambina dai capelli rossi.
- Ciao io sono Luna- le bisbigliai mentre Piton scriveva alla lavagna le istruzioni per la pozioni.
- Ginny. Piacere- mi rispose lei, sorridendo.
- Tu sei quella bambina che ama Harry Potter?- chiesi.
La vidi arrossire violentemente.
- Lo sanno proprio tutti vero?- disse, cercando di coprire le guance con i capelli.
- Mi sa proprio di sì- ammisi, mentre tagliavo una lumaca cornuta.
Lei mi guardò sorridendo, poi i suoi occhi si illuminarono.
- L’altro giorno ti ho vista con Fred e George. Sono miei fratelli, sai?-
- Davvero? Siete tanti, voi Weasley-
Lei rise, tornando del suo colorito normale.
- Per caso ti piace Fred?- sorrise maliziosa.
- Cosa? No…siamo solo amici-
- Tu lo fai divertire. Parla spesso di te-. Sorrisi senza accorgermene.
- Voi due! Silenzio!- tuonò Piton, mentre tornavamo alle lumache.
 
*FINE FLASHBACK*
 
Guardai Roxanne, aspettandomi la sua solita domanda rituale. Ma non la pronunciò: si limitò a guardarmi gongolante.
- Sei diventata viola, quando hai letto la parte di Fred- rise.
Sospirai, toccandomi le guance. 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: WizardSdaughter