Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: joker666    01/01/2008    2 recensioni
Blasie si è trasferito in città, ragazze! Non potete mancare al mio party natalizio, specie se siete maggiorenni, consenzienti e di bell'aspetto. Dovrò sbrigare un pò di faccende in sospeso durante la serata, faccende che riguardano il mio amico platinato ed una certa secchione del trio miracoli, ma dopo sarò tutto vostro. Mini-fic in tre capitoli. Un omaggio alle lettrici di efp. Buon Natale
Genere: Romantico, Commedia, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Hermione Granger, Luna Lovegood
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'apparenza inganna ma non è il tuo caso

Capitolo 2

 

NO LUNA, NO PARTY!

 

- Odio il Natale!- oddio, quante volte l’ho sentita questa frase, oggi?

Con quel maglione verde poi.. Sembra il grinch!

Sto preparando la mia mitica sangria (quella tanto buona, ricetta segreta della mia amata Cecilia, vecchia fiamma di Barcellona).

Ho costretto il mio amico a collaborare per la buona riuscita della festa. E’ nell’altra stanza ad abbellire l’ambiente. Che io sappia Draco ha un gran gusto estetico.

Mi pulisco le mani e lo raggiungo.

Come non detto!

- Draco, ma insomma! Ti sembra un ambiente rilassato e godereccio?- chiedo retoricamente , osservando la stanza tempestata di decorazioni verde-argento con tanto di disegnini a forma di rettile.

- Cosa c’è che non va?- mi domanda in tono di sfida.

Ci rinuncio! Questo tipo è rimasto sotto con le scuole superiori!

Con un colpo di bacchetta vanifico tutto il suo operato.

Al suo posto compaiono rose rosse in quantità industriali e lustrini, stelle filanti, palline, il tutto color oro, ovviamente (in stile natalizio).

- Rosso e oro!- mi grida contro. – Lo sapevo che simpatizzavi per grifondoro!-

Non prendo neanche in considerazione l’accusa. Ingiusta tra l’altro.

 

Quella sera sembrava procedere tutto per il meglio.

Draco intratteneva le mie invitate sul diveno del mio salotto raccontando degli innumerevoli viaggi fatti in Francia (è qui tutte le donne si sciolgono), a Rio de Janeiro, in Madagascar ecc..

Il biondo è la principale attrazione della serata (quasi quasi sono geloso), ma anche io mi difendo bene.

Prendo posto al mio pianoforte con la coda, poggio il mio bicchiere di brandy vicino al leggio e comincio a suonare "you are so beautiful" e tutte le donne si sciolgono.

Mi raggiungono e ascoltano incantate.

Beh, ovviamente ho invitato anche degli uomini, ma che mi importa parlare di loro.

Comunque siamo a metà serata, fortunatamente Draco è ancora sobrio e quindi ospitale.

Gli ho strappato di dosso quel lupetto verde e l’ho vestito di tutto punto. Di solito non ce n’è bisogno ma oggi quel ragazzo ha una fiacca addosso che non vi dico.

Ora indossa una camicia nera gessata, con polsini e colletto bianchi, un gilet nero, e i suoi adorabili jeans chiari, a vita bassa, con qualche strappo qua e là.

E si è attaccato alla bottiglia di firewhiskey. Maledizione!

Ma dov’è Luna con la Granger?

Vuoi vedere che la biondina non è riuscita a convincere quella testa di legno?

Come non detto.

Le vedo varcare tutt’e due la soglia della mia "umile dimora".

Luna non è niente male: indossa un abito rosso fuoco, bratella larga, scollo quadrato e longuette. Lo so che queste descrizioni non sono molto virili, ma il mio gusto estetico mi impone di descrivere la situazione nei dettagli.

La Granger invece indossa un vestitino.. Beh, non è così semplice da descrivere.

È largo, accollato e molto corto, nero e luccicante. Strano.

Però le mette in evidenza quel bel paio di cosce che si ritrova, grazie anche alle scarpe dal tacco generoso.

Ha i capelli sciolti, selvaggi.

Vado incontro alle due con un gran sorriso.

Bacio la mano prima a Luna, che mi risponde con un piccolo inchino,e poi a Hermione, che continua a guardarmi diffidente.

Ragazza mia, però, rilassati! E poi potevi anche sprecarti un po’ di più con la scollatura!

Ma ancora una volta mi devo rimangiare quello che ho pensato!

Le invito a servirsi da bere e noto il profondo taglio che il vestito della ha sulla schiena.

Ammazza!

Sto per farle un apprezzamento, quando luna mi pizzica leggermente la mano.

- Non dire niente! Merlino solo sa quanto ho sudato per farglielo indossare! Non ne voleva proprio sapere.- mi confida la mia neo-alleata.

- Allora passo a te direttamente. Ti vedo in splendida forma.- le dico semplicemente. Lei mi sorride con quell’aria svagata, senza dare troppa importanza al mio complimento.

- Senza Harry ne Ron si sente persa.. Devo fare qualcosa per farle capire che non siamo più a scuola. Quei due poi.. Se ne sono andati senza dirle niente e lei c’è rimasta così male!- comincia a spiegarmi senza perdersi in convenevoli.

- Ti capisco. È la stessa cosa per Draco.- le porgo un bicchiere di champagne, mentre continuo ad osservare gli spostamenti della mezzosangue, che si guarda intorno curiosa. – Sembrano come intrappolati in un’altra dimensione. Dove tutto dovrebbe rimanere come ai tempi di Hogwarts.-

- Tu te la cavi bene, vedo.- scherza, sorseggiando lentamente la bevanda.

- Modestamente. Comunque i vizi sono sempre gli stessi.- confesso, indicando la moltitudine di donne presenti.

Ride di gusto.

Ora la Granger si trova vicino al divano dove è seduto il mio amico di spalle, quindi non si vedono.

- Guarda cosa ti combino.- sussurro in un orecchio a Luna.

Con un piccolo gesto della mia bacchetta le slaccio la fascetta della scarpa.

Se ne accorge e cerca una sedia per riallacciarsela, la trova proprio di fianco al divano.

Quando poggia il piede sul sedile la gonna le si alza ancora di più, e la sua gamba si mostra in tutto il suo splendore.

Non si accorge di essere proprio di fronte a Draco.

Che, se lo conosco bene, si sta gustando tutto lo spettacolo.

Ed infatti, quando capisce che è la Granger rimane senza parole.

- Sei machiavellico!- Luna mi da una pacca sulla schiena.

Hermione alza il capo e si accorge di avere di fronte il principe delle serpi.

È arrossita! Mi fa tenerezza!

Si ricompone mettendosi a posto il vestito.

Non fanno in tempo a scambiarsi insulti che faccio partire la musica ad alto volume e raggiungo l’ex ragazzina so-tutto-io e le chiedo di ballare.

Mossa strategica.

Per togliersi dall’imbarazzante situazione accetta.

Stanno ballando tutti, ma io mi metto in un punto in cui il mio amico sia Luna mi possano vedere.

- C’è davvero troppa gente qui..- mi dice la ragazza, ancora rossa in viso.

- Hermione.. Posso chiamarti per nome?- le chiedo prima di proseguire.

Lai annuisce, con fare sorpreso.

- Hermione, sono molto contento che sei venuta.- intanto mi muovo mi stringo a lei per ballare un lento.

Draco è li che mi osserva. Faccio finta di niente.

Hermione invece mi squadra perplessa.

- Non voglio essere inopportuno, con tutte queste confidenze. Ma vedi, devo dirti qualcosa che effettivamente è abbastanza confidenziale.- recito la parte dell’amico preoccupato.

- A me lo devi dire?- la Granger ha sempre avuto fiuto per le prese per il culo. Ce la devo mettere tutta sta volta.

- Draco voleva chiederti scusa. Lo so che ti sembrerà strano ma è così. Quando ha saputo che ero a Londra è venuto a trovarmi sperando, magari, di incontrarti.- la mia espressione è serissima. Se fossi un attore con questo mi guadagnerei una nomination.

Alza un sopracciglio, accentuando l’espressione perplessa.

- Voleva avere la possibilità di dirti che lo sa di non essersi comportato bene con te in tutti questi anni. Ma scusarsi non è il suo forte. Oggi pomeriggio, poi, quando ci siamo incontrati, lui aveva appena litigato con il padre. Lucius è tornato a casa e pretende di gestire di nuovo la vita di tutti.- una mezza verità.

- Capisco..- ha abboccato. La stringo di più, per farle capire che ciò è molto triste. – è perché avrebbero litigato, di preciso?- mi domanda apprensiva.

Panico! Che cosa mi invento.

Intanto Draco mi guarda in cagnesco. I suoi occhi sono ridotti a fessure.

Non lo sa che lo faccio per il suo bene.

Luna invece se la ride, non so se è per il terzo bicchiere di champagne o per lo sceneggiato a cui sta assistendo.

Mi blocco, la fisso intensamente con i miei bellissimi occhi color cobalto.

- Vuole venire a vivere qui, in mezzo ai babbani.- Questa è la più grande, immensa, epica cazzata mai detta in vita mia.

La Granger sbatte gli occhietti diverse volte. Non riesce a credere alle sue orecchie.

Riprendiamo a ballare, io sperando che se la beva, lei ammutolita e confusa.

Sento il suo capo poggiarsi sul mio torace.

Si! Grandissimo Zabini!

Ma quale nomination!! L’oscar ti devono dare direttamente!!

Le poggio una mano sulla schiena allargandole la scollatura.

Lei non ci fa caso.

Ma il mio amico si.

E lo vedo dirigersi in veranda con le sigarette a portata di mano, visibilmente nervoso.

Credo che possa bastare. Ora la natura deve fare il suo corso.

- Luna, andiamo via?- chiede all’amica.

Faccio cenno a Luna di dire di no.

- Hermione siamo appena arrivate. Beviamo qualcos’altro e poi ce ne andiamo, ok?- Brava bionda! Mi hai capito al volo.

La Granger non le risponde e si serve da bere.

Uno.

Due.

Tre bicchieri di Scotch.

Spero lo mantenga.

- Credi che possa funzionare?- mi chiede la Lovegood.

- Beh, io credo di aver fatto il possibile.- la prendo in disparte, per non farci sentire.

- Si, dieci punti a Zabini. Ma ora mi sembra spaventata. Che le hai detto?- osserva la ragazza.

- Non è spaventata, è disorientata. Le ho solo detto quello che voleva sentirsi dire. Hai fatto bene a dirle di non andarsene, ora staremo a veder..- non faccio in tempo a finire la frase che voltandomi non vedo più la Granger.

- Luna, dov’è andata a finire?- chiedo preoccupato.

- Non so. Ah, eccola!- mi comunica, indicandomi la vetrata che da sul balcone.

È esattamente lì che Draco è uscito a fumare!

- Andiamo ad origliare, dai! – mi propone la bionda.

Accetto volentieri! Queste cose mi rendono euforico. Ho macchinato tutta questa storia e adesso devo vedere come va a finire.

La musica è troppo alta e non riesco a sentire. Ma quella gran donna di Luna ha la soluzione a portata di mano.

Dalla borsetta tira fuori un paio di orecchie oblunghe. – Regalo di Natale dei fratelli Weasley.-

Le sorrido contentissimo.

Inizia l’operazione "origliamento".

- Fa freddo qui..- ma che cavolo di modo di iniziare una discussione, Granger.

- Puoi anche tornare dentro.- il mio amico si, che sa come si tratta una donna.

- No! Voglio stare qui, con te!- finalmente uno dei due si è deciso a mettere da parte l’orgoglio.

Draco non risponde. E da qui non riesco neanche a vedere la sua faccia. Ma credo che sia rimasto sorpreso.

- Ma come? Eri così affiatata con Blaise.- lo sapevo! Le cosce e il fondoschiena della Granger hanno fatto centro ed ora è invidioso di me.

- Può darsi, ma non è lui che mi interessa.- Solo perché non voglio che tu ti interessi a me, cara, altrimenti ti farei subito capitolare.

- Allora, sentiamo, sei qui per me? - il re della perspicacia. Non rovinare tutto come al tuo solito Draco.

- Tuo padre è ritornato, vero?- tergiversare è stata una grande mossa Granger.

- Vedo che hai letto i giornali. Questo cosa centra con il tuo improvviso interesse per me?- niente! Questo ragazzo è cocciuto come pochi!

- Credo che tu abbia ben altri problemi che quelli di continuare l’ostilità nei miei confronti e in quelli dei miei amici.- ben detto!

- E cosa te lo fa pensare?- il fatto che ti sei attaccato alla bottiglia già a metà serata, idiota!

- Sei qui e non a casa tua, come ogni anno. – che stile, la Granger. L’avevo sottovalutata.

Silenzio.

Passano un paio di minuti.

Poi la Granger riprende a parlare: - Pensaci. In fin dei conti, sangue a parte, abbiamo più cose in comune di quanto pensi. Ed una di queste, la più lampante, è che dobbiamo capire che le cose cambiano. Non possiamo continuare a fare terra bruciata intorno a noi, sperando che tutto torni come prima.-

Il mio amico non risponde.

Ad un tratto sento la vetrata aprirsi.

La Granger entra e ci vede accovacciati con le orecchie oblunghe attaccate alla parete.

Fa la faccia schifata.

Poi dice a Luna: - io me ne vado.-

La Lovegood mi saluta velocemente e la segue.

Per tutto il resto della serata Draco non ha parlato con nessuno.

 

 

 

 

Ringrazio per i commenti:

mara_star: mentre leggevo la tua recensione pensavo che è il tipico commento che farei io ad una ff che mi piace. Che dire del sex-appeal di Draco? Niente! Non c’è da aggiungere nient’altro.. A parole.. Se mi stesse di fronte ci aggiungerei tante altre cose.. A gesti!

Summers84 e star_95 (puntualissima nei commenti,sei un tesoro): Blaise è come il diavoletto che si poggia sulla schiena e ti consiglia quando sei titubante… Lo adoro anche io.

Uo chan: spero di non deludere le aspettative..

 

 

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: joker666