Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: zero2757    17/06/2013    0 recensioni
Non esiste sempre un'unica maniera d'amare, e questo a discapito delle persone fa soffrire.
Non esistono confini ne al dolore, ne all'amore basta solo crederci davvero.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Attenzione!

I Fatti qui riportati sono realmente successi alla scrittrice, si prega di non appropriarsene inlegittimamente.
Un saluto a tutti voi,
                               L'Autrice!




I Racconti di Settembre

di zero2757





Depeche Mode - Heaven







 

 

XXX - La Paura dei Fiori


 

Non esistono fiori che possano determinare sentimenti e pensieri di una persona, ne possono solo far intuire la natura.

Non esistono fiori parlanti, di quelli che spesso si vedono nei film, dove tutto è facile da assimilare e comprendere.

Non esistono fiori che, riescono a suscitare un ricordo così vivido da far alzare quella persona e farla correre.

Non esistono fiori magici, il cui utilizzo è determinante per una pozione o per salvare una vita.

Non esistono fiori che ti fan prigioniera, mentre il mondo attorno a te cresce a dismisura, quella è prerogativa di Alice nel Paese delle Meraviglie.

Non esistono fiori che riportano in vita i morti, perché a quest'ora molti ne avrebbero fatto un utilizzo fin troppo sbagliato, donando immortalità a Monarchici e Dittatori.

Non esistono fiori che ti portano in un universo parallelo, dove tutto è ancora da scrivere, quelle deliziose macchine esistono solo in cartoni animati e videogiochi.

Non esistono fiori che possano estirpare il sentimento di una persona, altrimenti non se ne farebbe un uso così spropositato per comunicarne gli ardori che nessuno osa confessare a chiare lettere.

Non esistono fiori del genere, ma solo piante ipnotiche, che quando le guardi non smetti più di fissarle. E dopo che le hai fissate a lungo, ti portano in un mondo tutto tuo.

Esistono fiori che ti aiutano a concentrarti e ad alleviare il torpore dei sentimenti quando tutto attorno a te sembra nero, che non si possa lavare via.

Esistono fiori che, bene o male, rinascono anche quando è pieno inverno, superando quello spesso strato di neve sfoggiando vanesio la sua fulgida e stolta bellezza.

Esistono fiori che amano più di altri; e che tale sentimento è percepito da chi guarda.

Esistono fiori che fanno l'Amore anche se sono distanti tra di loro, anche con un solo sfioramento.

Esistono fiori che tutto cercano ma che poi muoiono da soli, esistono e sono rari.

Esistono fiori veri, ed anche questi sono rari.

Esistono fiori, forse è per questo che è così difficile portarli avanti nella loro crescita... Perché, bene o male, loro assorbono tutto ciò che hai dentro e tu ne hai paura. Talmente paura che li vorresti sradicare per poi rendersi conto che la vita è troppo bella per averne una paura cieca. Troppo fragile e corta per qualcosa di così pieno e vitale.

Forse è per questo che abbiamo paura dei fiori, vivono pochi mesi, alcuni pochi giorni, ma con una tale passione che nessuno osa più immaginare da tempi immemori.


Fine de "I Racconti di Settembre".

____________________________________________________________________-

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: zero2757