Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: persikka    17/09/2004    0 recensioni
Rolonoa Zoro ha un sogno: diventare lo spadaccino migliore del mondo. Peccato che sulla sua strada ci sia un ostacolo apparentemente insormontabile... Myhawk l'ha già sconfitto una volta, riuscirà Zoro a riscattarsi? forse con l'aiuto di una ragazza, ma sarà costretto, ancora una volta, a superare Occhi di Falco...
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Epilogo

Epilogo.

Lo scontro con Myhawk era stato tutt’altro che senza conseguenze; avevo il corpo coperto di ferite più o meno gravi che mi avevano costretto a letto senza potermi rialzare. Sentivo Ryoko entrare e uscire dalla stanza varie volte al giorno, fiaccato da un permanete stato di semi incoscienza che mi annebbiava la vista e inibiva i sensi. Mi sentivo debole, in costante pericolo di vita, ma finalmente ero libero.
Libero… quante volte questa parola mi è tornata mentre guardo fuori dalla finestra e osservo il cielo terso oltre il vetro? Ho sognato per tutto questo tempo solo la libertà dal giogo di Occhi di Falco, ma mi sto rendendo conto che non è la libertà che volevo… quando vedo i tuoi occhi ambrati, quando sento il tuo profumo di sapone, quando mi inumidisci la fronte e le tue dita affusolate sfiorano la mia pelle… sei tu, sei tu che voglio.
Una brezzolina leggera entra dalla finestra facendo danzare le tende leggere, quasi evanescenti, e mi solletica il viso… ha il profumo del mare.
“Il… m-mare…?” mormoro ancora intontito mentre cerco di aprire le palpebre.
La stanza è illuminata dal tenero sole di primavera e, volgendo lo sguardo accanto a me, ti vedo. Ti avvicini e ti siedi accanto a me, accarezzandomi la fronte.
“Zoro… sei sveglio?” sussurri e io annuisco volgendo la testa verso di te.
Sorridi.
“Il… mare… c’è… c’è il mare qui vicino?” domando mentre cerco di mettere a fuoco la tua figura, ma la vista mi si annebbia, evidentemente non sono ancora del tutto guarito.
“Sì, Zoro…”
Il mare… quant’è che non vedo quell’immensa distesa azzurra?
“Voglio andarci… Ryoko… portamici…” sussurro sorridendo debolmente.
“Sei ancora troppo debole, non puo…” ma non fa in tempo a finire la frase che mi sono tirato a sedere.
I suoi occhi preoccupati incontrano il mio sguardo deciso e non possono far altro che cedere.
“Va bene.”

La strada per arrivare alla spiaggia è lunga e tortuosa, affaticante per il mio fisico ancora debole, ma la vista della sabbia bianca, sottile come borotalco, e delle onde che schiumano su di essa fanno dimenticare la fatica.
La luce vermiglia del sole morente avvolge tutto dando un senso di calore, facendo rilucere come cristalli e rubini i flutti che gorgogliano schiumando calmi. Finalmente, dopo tanto, mi sento a casa. I problemi scivolano via, la mente si svuota e la tensione scompare mentre, mano nella mano con te, muovo un passo sulla sabbia ancora tiepida.
Passeggio, finalmente libero, sento gli ultimi raggi di questo sole d’inverno sul mio volto, il tramonto è favoloso… quanti ricordi, quanti sogni; d’un tratto la mente mi si affolla di pensieri. Emozioni, sensazioni, alcune dolci, alcune amare… sento il calore dentro di me, ma so che non è solo la luce mi accarezza, sei tu… tu che mi scaldi il cuore e rendi tutto chiaro, sereno…
Ti amo, lo sai?


  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: persikka