Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: adelfasora    19/06/2013    5 recensioni
Riguardando gli episodi non sono riuscita a non pensare a quanto un sequel avrebbe fatto bene alla loro condizione -intendo quella voluta- di coppia.
Quasi a motivare un crescente avvicinamento, una raccolta di flashfic. La parola d'ordine, e spero mi riesca, è fluff!
[Il fidanzato rubato]
Per un po’ le camminò distante, irritato perché.. perché..
-Ti voglio bene che l’acqua sia fredda o calda, per questo non importa. Scemo. –
Perché doveva essere sempre così speciale?
Genere: Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

[Ambientata dopo Ranma è diventato un dongiovanni.]

 
L’aveva proprio spaventato, quella stupida. Cadere come una sprovveduta da un punto così alto, poi.
-Come va? –
-Ancora intontita dallo spavento, ma tutto sommato è ok. –
-Ah.. – grattandosi il naso cercava di scacciare l’impaccio, non sapendo che dirle.
-Sono stata davvero sciocca a farmi cogliere di sorpresa così, avrei dovuto scansarmi. –
-Già, io lo dico sempre che sei un’impedita. –
-Ehi! – tirandogli una pesante manata in testa , offesa – guarda che tutto questo non sarebbe successo se qualcuno di mia conoscenza si fosse tolto il cerotto dal naso, prima che quelle due partissero in quarta. –
-Eh. Eh eh.. non ci avevo affatto pensato. –
-Già, un’impedita e uno scemo sono una pessima accoppiata, no? – lo sussurrò tra sé.
Le sentiva, quelle nuove lacrime che voleva buttar fuori. Quando fuori sarebbe uscito lui, ovviamente.
Nemmeno pensava quelle cose che le aveva detto.
-E comunque serberai il ricordo di tutte le belle ragazze con cui hai passeggiato oggi, dedicando loro chissà quali poesie sdolcinate.. – pronunciò a voce più alta.
-… non vederla così! Io non avrei detto quel genere di cose a chiunque! –  se fossi stato in me, pensò.
- E io sarei chiunque, giusto? –
-Non stavo dicendo questo! Ah, perché fraintendi sempre tutto! –
-Allora è meglio che te ne vai, e ricorda che posso benissimo salvarmi da sola! –
-E a chi piacerebbe preoccuparsi di una racchia come te, poi! –
Prese un respiro profondo.
-Ti sei preoccupato per me? –
-I-io? Ma che –che dici?! –
-Beh, perché stai sicuro che ero molto più preoccupata io, che tu! Fortuna che c’era la sabbia.. senti dolore da qualche parte? –
La rabbia scemava. C’erano momenti in cui Akane era pericolosamente mansueta. Cosa che lo destabilizzava.
E poi.. lei era preoccupata per lui!? E che avrebbe dovuto dire, lui? Ovvio che doveva starle sempre a fianco, si cacciava nei guai due volte su tre! Che senso avrebbe avuto non stare in ansia per lei? A cosa sarebbe valsa la sua forza se non per renderla fiera di lui, per farle sentire che lui era lì, in grado di proteggerla?
-Un poco sul petto, sai, quando sei.. siamo caduti hai sbattuto forte con la testa e-
-Ti sarai indolenzito tutto il torace, dato il contraccolpo, dovresti riposare. – Tutto in lei era dolce, la sua voce, le sue parole.
- Bene, allora buon-anotte Akane. Ah, tanto per informarti, è impossibile che tu fossi più preoccupata più di me- Era tutto rosso, ma su certe cose bisognava pur puntualizzare.
- Io mi prendo sempre cura delle tue ferite, fino a prova contraria! – Disse, pungolandolo con il dito sul punto dolente.
- Ahi, fa male, scema! –
Sghignazzando di sottecchi, pensò divertita come prenderlo in giro -Vuoi che ti faccia un massaggio? Ti allevierà il dolore. – fumando come una ciminiera, arrossito come mai –cioè, come sempre- non riusciva a proferire parola, mentre lei continuava a tenergli le mani sulla casacca. Era sicuro il cuore non avrebbe retto, dopo lo spavento della sera stessa. Non voleva certo morire solo perché Akane continuava a invadere il suo spazio vitale, ma non si staccò.
-Beh, se non vuoi, mi prenderò solo un po’ cura di te. – Sperava non si accorgesse che lui fosse così preso da non riuscire a replicare nulla, era un duro, lui. Prendendogli la mano, lo condusse nella sua stanza.
Accompagnandolo nel futon, Ranma si sentiva un bambino trascinato dalla madre, con sentimenti ben diversi a scuoterlo, con la mano stretta a quella di Akane. Rimboccategli le coperte, non riusciva nemmeno a reggere il suo sguardo. Sicuramente se la stava ridendo alle sue spalle. E che ridesse pure, in quel momento aveva da gestire troppe emozioni per sentirsi ferito nell’orgoglio.
Non aveva opposto resistenza alle sue attenzioni, pensava Akane, un po’ più felice.
-Nah, dopotutto mi hai abbracciata fin troppo quando sono caduta nella sabbia, meglio che vada a riposare anch’io. - Gli diede un bacio sulla fronte. – Ne hai approfittato abbastanza, già. -
Facendogli la linguaccia, sparì dietro la porta.
Borbottò suoni incomprensibili per un po’, a giustificare le sue sensazioni troppo smielate da donnicciola, e alla fine si addormentò.
 
L’amore è più forte e duraturo di un cerotto, di certo non ti si scolla di dosso facilmente. Questo perché non si trova sul naso, ma nel cuore.
 
 
 



 
__________________
-Prendere come spunto questo episodio è stato tutto merito di Topino 90, quindi questa flash -più o meno- è per lei <3
*ehilà gente!*
Io credo che se non ci fossero così numerose interruzioni da parte di vari personaggi, si sarebbero dichiarati da un pezzo. E sinceramente, in questo episodio erano così.. così rossi, tutti e due! Pensate: lei si imbarazza, lui si pietrifica completamente.. non sono adorabili!? NO, se nessuno si decide a farli sciogliere un po’, corbezzoli. Nonostante ciò ci pensano i film mentali miei e di Ryoga a (cercare di) risolvere la situazione!
 
Mhmm.. volevo sapere, dato che cerco sempre di essere qualche passo avanti su Word rispetto ai capitoli pubblicati.. ogni quanto sarebbe meglio aggiornare?!
Ps. Spero non sia tanto orribile, come sempre d’altronde ^^
Ade(aschjkeual)

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: adelfasora